Instagram e PC: ora è possibile pubblicare foto con Creator Studio
N

News

Pubblicare foto su Instagram dal PC è ora possibile con Creator Studio

di Domiziana Desantis

clock image2 minuti

Pubblicare foto su Instagram dal PC è ora possibile con Creator Studio

Quante volte hai provato a pubblicare foto su Instagram da PC senza alcun risultato? Gli appassionati del social network attendevano questo giorno da tempo, che sembra finalmente essere arrivato.

D’ora in poi sarà infatti possibile condividere contenuti su Instagram e IGTV anche dal desktop, senza dover più ricorrere a terze parti (spesso a pagamento). Buffer e Hootsuite sono stati fino a oggi i programmi prediletti da publisher e influencer.

Attualmente la funzionalità è ancora in fase di roll out, di conseguenza non sfruttabile da tutti gli utenti presenti sulla piattaforma.

Alcuni strumenti, come i filtri, gli adesivi e gli effetti, potrebbero inoltre non essere utilizzabili dal desktop, almeno per ora.

Le Stories restano al momento invariate, non sarà quindi possibile condividerle da PC. I marketer di tutto il mondo sperano in ulteriori cambiamenti nel futuro più immediato.

Come funziona la nuova modalità Instagram da desktop?

Innanzitutto dovrai collegare il tuo account Instagram a Creator Studio, così da poter pubblicare tutti i contenuti che desideri. Questo strumento è già noto a molti, poiché consente di programmare, gestire e analizzare i post anche su Facebook.

Farlo è davvero molto semplice: per prima cosa (in caso non l’avessi già fatto) converti l’account Instagram da utente “normale” ad Aziendale o Creator, quindi collegalo alla tua pagina Facebook.

Apri ora il programma di Creator Studio, premendo l’icona di Instagram situata al centro, in alto. Procedi quindi con il collegamento del tuo account.

Il progetto finale di Facebook è sempre più chiaro: la società vuole unificare e semplificare la condivisione dei contenuti, su entrambe le piattaforme social.

Lo scopo è quello di trasformarle definitivamente in strumenti altamente professionali, eliminando ogni possibile bug di sistema, sia su Instagram che su Facebook.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Domiziana Desantis - Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come...

N

News

Pinterest ‘Inspired Shopper’: suggerim...

Pinterest per aumentare le vendite

La chiusura dei negozi fisici ha incrementato la ricerca dei prodotti online. Sempre più persone si rivolgono a Pinterest per trovare ispirazione sullo shopping casalingo. La piattaforma ha registrato un traffico in costante crescita durante le ultime settimane, in concomitanza con la diffusione del Covid-19. Gli utenti cercano spesso prodotti per allestire il proprio ufficio […]

Leggi la news >
N

News

LinkedIn Learning: corsi di Mindfullness gratuiti ...

LinkedIn Learning

LinkedIn aiuterà gli utenti del social ad affrontare meglio il lockdown causato dalla pandemia di COVID-19. La piattaforma ha delineato sei corsi gratuiti studiati per conservare la salute mentale durante questo periodo, con aiuti concreti per imparare ad adattarci al nuovo equilibrio tra lavoro e vita privata. Come spiegato da LinkedIn: “Nell’ultimo periodo i corsi […]

Leggi la news >
N

News

Stefano Calcagni sarà il nuovo Head of Marketing ...

Nintendo nuovo head of marketing

Nintendo italia annuncia il nuovo Head of Marketing della società, nominando Stefano Calcagni. Il responsabile lavorerà sotto la Direzione Generale di Andrea Persegati. Calcagni coordinerà le strategie di marketing e le campagne di comunicazione dei prodotti Nintendo, con lo scopo di valorizzare il brand, stimolandone l’espansione sul mercato. Stefano ha 40 anni, lavora nel team Nintendo dal […]

Leggi la news >