Pubblicare foto su Instagram dal PC è ora possibile con Creator Studio

Quante volte hai provato a pubblicare foto su Instagram da PC senza alcun risultato? Gli appassionati del social network attendevano questo giorno da tempo, che sembra finalmente essere arrivato.

D’ora in poi sarà infatti possibile condividere contenuti su Instagram e IGTV anche dal desktop, senza dover più ricorrere a terze parti (spesso a pagamento). Buffer e Hootsuite sono stati fino a oggi i programmi prediletti da publisher e influencer.

Attualmente la funzionalità è ancora in fase di roll out, di conseguenza non sfruttabile da tutti gli utenti presenti sulla piattaforma.

Alcuni strumenti, come i filtri, gli adesivi e gli effetti, potrebbero inoltre non essere utilizzabili dal desktop, almeno per ora.

Le Stories restano al momento invariate, non sarà quindi possibile condividerle da PC. I marketer di tutto il mondo sperano in ulteriori cambiamenti nel futuro più immediato.

Come funziona la nuova modalità Instagram da desktop?

Innanzitutto dovrai collegare il tuo account Instagram a Creator Studio, così da poter pubblicare tutti i contenuti che desideri. Questo strumento è già noto a molti, poiché consente di programmare, gestire e analizzare i post anche su Facebook.

Farlo è davvero molto semplice: per prima cosa (in caso non l’avessi già fatto) converti l’account Instagram da utente “normale” ad Aziendale o Creator, quindi collegalo alla tua pagina Facebook.

Apri ora il programma di Creator Studio, premendo l’icona di Instagram situata al centro, in alto. Procedi quindi con il collegamento del tuo account.

Il progetto finale di Facebook è sempre più chiaro: la società vuole unificare e semplificare la condivisione dei contenuti, su entrambe le piattaforme social.

Lo scopo è quello di trasformarle definitivamente in strumenti altamente professionali, eliminando ogni possibile bug di sistema, sia su Instagram che su Facebook.


Vuoi far crescere la tua azienda grazie al web?

Questo libro è un vero manuale di sopravvivenza digitale per l’impresa del futuro. Scopri tutte le strategie per ottenere successo grazie al web e governa da protagonista la trasformazione digitale della tua azienda.


Potrebbe piacerti anche