N

Web

Ora è possibile ascoltare Apple Music dal browser, con il nuovo web player

di Mirko Cuneo

clock image2 minuti

Apple Music è finalmente accessibile su tutti i dispositivi da qualsiasi browser. Ciò significa che non sarà più necessario installare app iOS o Android, oppure iTunes, per ascoltare musica.

L’evoluzione tecnologica della società arriva in concomitanza con l’evento dedicato a “iPhone 11“, che si è tenuto ieri allo Steve Jobs Theatre in California.

Per l’occasione, Apple ha preparato un lettore dedicato che funziona sul web, al momento disponibile solo in versione beta.

Proprio come il web player di Spotify, anche quello di Apple Music funziona su qualsiasi browser, inclusi macOS, Windows, Chrome OS, iOS e Android.

Il lettore per web creato da Apple Music funziona inoltre su alcuni Mac e smartphone Android. L’interfaccia è molto simile alla nuova app Music, che sostituirà iTunes su macOS Catalina.

Gli utenti con abbonamento attivo potranno accedere alla raccolta completa di musica in streaming, anche in radio. Il programma sincronizzerà automaticamente le playlist, mostrando consigli su misura nella scheda “For You”.

Apple Music è stato lanciato nel 2015, trasformandosi in breve tempo in un potentissimo servizio di streaming musicale. Attualmente gli abbonati ammontano a circa 60 milioni. Eppure, un lettore per il web ancora mancava.

La novità riscuoterà sicuramente successo, aumentando la competizione con il gigante Spotify. Apple potrà estendere i propri servizi su qualsiasi dispositivo, raggiungendo nuovi utenti per mostrare le potenzialità ai clienti “Anti Apple”.

Il sito beta è al momento privo di alcune funzioni, come l’ammiraglia Beats 1, alcuni video musicali originali creati da Apple e le playlist intelligenti.

La società è intenzionata a migliorare il servizio, certa di poter offrire la massima esperienza musicale. In futuro sarà possibile registrarsi direttamente da Apple Music nel browser, funzionalità non ancora attiva nella versione beta del web player.

image of Mirko Cuneo

Mirko Cuneo

Aiuto aziende e professionisti a potenziare il proprio business, in modo che possano aumentare i propri guadagni, clienti e la rispettabilità del proprio brand.

Ti serve aiuto? Clicca QUI
N

News

Strategie di Marketing Vincenti per Aziende Cosmet...

Negli ultimi decenni, l’industria cosmetica ha assistito a una crescita esponenziale, con una concorrenza sempre più agguerrita nel mercato. Le aziende cosmetiche devono affrontare sfide uniche nel promuovere i loro prodotti e stabilirsi come brand di fiducia tra i consumatori. In questo contesto, una strategia di marketing efficace è fondamentale per il successo. In questo […]

Leggi la news >
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >