N

Web

Microsoft testa l’integrazione di Gmail e Google Drive in Outlook.com

di Mirko Cuneo

clock image2 minuti

Microsoft sta testando l’integrazione di Google Drive, Gmail e Google Calendar con il client webmail di Outlook, distribuendo il servizio a un gruppo selezionato di utenti.

Secondo i dati raccolti, al termine del test la funzione diverrà attiva per tutti gli utenti di Outlook.com, anche se non ci sono conferme ufficiali da parte della società.

Chi ha testato le nuove funzionalità parla di esperienze simili alle versioni iOS e Android di Outlook. Detto ciò, pare che l’integrazione sia ancora in fase iniziale, con tante restrizioni in atto. Ad esempio, al momento è possibile utilizzare un solo account Gmail per volta.

Inoltre, il passaggio tra Gmail o Outlook aggiorna l’intera pagina; le due caselle di posta risultano ancora separate, anche se dovrebbero apparire fianco a fianco.

L‘integrazione di Google Drive appare piuttosto simile a ciò che già conosciamo, con l’aggiunta di alcuni strumenti innovativi, come la condivisione di documenti tra i provider di posta elettronica in modo facile e veloce.

Al momento non sappiamo quanti utenti del client Web Outlook abbiano accesso alla nuova integrazione di Google Suite, né quando il servizio sarà diffuso.

Né Microsoft né Google hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito all’argomento. Ciò potrebbe indicare che l’integrazione si trovi ancora in fase del tutto sperimentale.

Il rilascio completo della funzionalità potrebbe tuttavia risultare più adatto per gli utenti con un account Outlook personale, che utilizzano Google Suite per lavoro.

image of Mirko Cuneo

Mirko Cuneo

Aiuto aziende e professionisti a potenziare il proprio business, in modo che possano aumentare i propri guadagni, clienti e la rispettabilità del proprio brand.

Ti serve aiuto? Clicca QUI
N

News

Strategie di Marketing Vincenti per Aziende Cosmet...

Negli ultimi decenni, l’industria cosmetica ha assistito a una crescita esponenziale, con una concorrenza sempre più agguerrita nel mercato. Le aziende cosmetiche devono affrontare sfide uniche nel promuovere i loro prodotti e stabilirsi come brand di fiducia tra i consumatori. In questo contesto, una strategia di marketing efficace è fondamentale per il successo. In questo […]

Leggi la news >
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >