Cocoon: il nuovo social network "privato" dedicato alle famiglie
N

Cocoon: Gli ex dipendenti di Facebook creano un social per le famiglie

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Cocoon: il nuovo social network per famiglie creato dagli ex dipendenti di Facebook

Cocoon è il nuovo social network dedicato alle famiglie: dopo aver brillantemente superato le fasi iniziali di test, è ora funzionante e disponibile per tutti gli utenti iOS di Apple.

La piattaforma consente di pubblicare aggiornamenti, condividere pensieri, emoji e notifiche. Gli ex dipendenti di Facebook hanno minuziosamente studiato un nuovo tipo di social network “privato”, espressamente dedicato alla famiglia.

Gli utenti di Cocoon possono riunire circa 12 parenti per gruppo, compresi i genitori, i fratelli, gli zii e i cugini. La condivisione è inoltre consentita tra compagni di stanza e università.

Il nuovo social network creato dagli ex lavoratori del gigante Facebook, attualmente è gratuito. Non si esclude tuttavia l’introduzione di abbonamenti a pagamento mensile o annuale, eventualmente distribuibili tra i membri della famiglia.

I co-fondatori di Cocoon, Sachin Monga e Alex Cornell, hanno raccolto 3 milioni di dollari per dar vita alla startup, sostenuta da Y Combinator.

L’app supporta gli aggiornamenti automatici e la “condivisione ambientale” nel linguaggio tecnologico. Cocoon offre ai propri membri un flusso continuo di informazioni riguardanti la posizione, il movimento e l’attività dei membri della famiglia.

Ecco perché si tratta di un social network privato, non condivisibile con il resto del mondo (a differenza di Facebook).

Cocoon non si autodefinisce come una rete di social media o un’app di messaggistica tradizionale: “Sono la mia casa e la mia famiglia, entrambe concentrate sul mio telefono” – dichiara Monga

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

N

TikTok apre la piattaforma di annunci self-service...

TikTok annunci self service

Dopo averla testata con diversi partner del brand durante gli ultimi mesi, TikTok annuncia che la piattaforma di annunci self-service è ora disponibile per tutte le aziende, a livello globale. L’iniziativa è parte dell’opzione TikTok for Business, recentemente lanciata dalla società. Come spiegato da TikTok: “Le soluzioni pubblicitarie self-service di TikTok offrono ai professionisti del […]

Leggi la news >
N

Instagram: ora gli utenti potranno fissare i comme...

Instagram nuovi commenti da fissare in cima

Il social media ha testato per la prima volta la nuova funzionalità a maggio; ora la modifica diverrà effettiva. D’ora in poi infatti, gli utenti potranno fissare fino a tre commenti preferiti in cima ai propri post pubblicati. Come spiegato dal vicepresidente Vishal Shah di Instagram, l’opzione è stata progettata per incoraggiare discussioni civili e […]

Leggi la news >
N

Brand Reputation, il Gruppo Lego è primo in Itali...

Gruppo Lego miglior reputazione

La classifica stilata da “the RepTrack company” per chi ha una migliore Brand Reputation, ha piazzato il Gruppo Lego al primo posto assoluto in Italia e nel mondo, seguito da Ferrari e Disney. Il brand danese è presente nella top ten della classifica da oltre 10 anni; ha scalato la vetta passo dopo passo, raggiungendo […]

Leggi la news >