N

News

Classic Blue è il nuovo colore che Pantone ha eletto per l’anno 2020

di Mirko Cuneo

clock image2 minuti

Un decennio sta per terminare e l’arrivo della nuova decade porterà tante novità, nuove mode e strane tecnologie. Cosa ci aspetta nel campo dei colori?

Ogni anno Pantone Color Institute elegge un colore simbolico. Questo colore incide sui trend nel campo della moda, dell’arredamento, degli accessori, della tecnologia. Classic Blue (codice 19-4052) è la tonalità scelta per il 2020, un blu intenso particolare e molto riconoscibile.

Una nuance che trasmette serenità e pace; un mix ben calibrato di diverse sfumature indaco che ricordano il cielo, l’acqua e i mirtilli.

Living Coral è stata la tonalità protagonista del 2019, pensata per diffondere positività. Ora è la volta della tranquillità, che abbraccia l’arrivo del nuovo decennio.

Classic Blue è un colore intenso, che rievoca il cielo al crepuscolo. Dobbiamo imparare a guardare oltre l’ovvio, allargando la nostra mente. Il colore Pantone del 2020 ci incoraggia a riflettere profondamente, invogliandoci ad espandere i vecchi punti di vista” – dichiara Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva del Pantone Color Institute.

La nostra epoca necessita di fiducia e serenità. Questo è proprio il messaggio che vuole trasmettere Classic Blue, con la sua solidità.

Non solo, il nuovo colore Pantone è anche un simbolo di speranza, pensato per affrontare con ottimismo il 2020. Proprio come Cerulean, il delicato blu chiaro eletto nuance dell’anno 2000 e nominato nel film cinematografico “Il Diavolo veste Prada”.

Abbiamo scelto 19-4052 Classic Blue come tonalità per la nuova decade, al fine di sottolineare il senso di trepidazione per il mondo che sta cambiando.

Infonde calma e sicurezza. In un’epoca burrascosa come in quella in cui viviamo, colma di cambiamenti e nuove tecnologie, un colore rassicurante è proprio quello che ci serve” – afferma Laurie Pressman, Vice Presidente del Pantone Color Institute.

image of Mirko Cuneo

Mirko Cuneo

Aiuto aziende e professionisti a potenziare il proprio business, in modo che possano aumentare i propri guadagni, clienti e la rispettabilità del proprio brand.

Ti serve aiuto? Clicca QUI
N

News

Strategie di Marketing Vincenti per Aziende Cosmet...

Negli ultimi decenni, l’industria cosmetica ha assistito a una crescita esponenziale, con una concorrenza sempre più agguerrita nel mercato. Le aziende cosmetiche devono affrontare sfide uniche nel promuovere i loro prodotti e stabilirsi come brand di fiducia tra i consumatori. In questo contesto, una strategia di marketing efficace è fondamentale per il successo. In questo […]

Leggi la news >
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >