Google: nuovo test per tracciare i pacchi online direttamente da "Search"
N

Google: nuovo test per tracciare i pacchi online direttamente da “Search”

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Google: nuovo test per tracciare i pacchi in arrivo direttamente da "Search"

Presto saremo in grado di tracciare i nostri pacchi con la funzione “Search” (ricerca) di Google. La società ha recentemente annunciato il nuovo programma di monitoraggio, studiato soprattutto per le aziende che spediscono prodotti ogni giorno.

In questo modo i clienti avranno rapido accesso al tracking online dei pacchi in attesa di essere ricevuti. Come? Semplicemente digitando la società specifica e il numero di tracciabilità nella barra di ricerca Google.

Premendo il pulsante “Traccia pacco” verranno mostrati i seguenti dati:

  • i risultati in tempo reale;
  • la data prevista per la consegna;
  • se il pacco è in transito o se è già stato consegnato.

Il servizio offrirà inoltre alcune opzioni aggiuntive per “visualizzare i dettagli dell’azienda” e “contattare il supporto dell’azienda“.

Il programma beta per le aziende è disponibile in tutti i Paesi in cui è presente la funzione “Search” di Google.

Il monitoraggio dei pacchi creato da Google effettua chiamate in tempo reale ad una API, per recuperare le informazioni necessarie da comunicare al cliente.

Per usufruire del servizio è necessario rendere questa API disponibile per Google e soddisfare le linee guida relative a disponibilità, contenuto e reattività.” – dichiara uno sviluppatore di Google.

Questo nuovo strumento risulterà indubbiamente utile sia per le aziende che per gli acquirenti, spesso poco abituati a tracciare i pacchi online.

L’opportunità di monitorarli direttamente dalla barra di ricerca Google renderà l’operazione immediata e semplice, alla portata di tutti, anche per gli utenti non particolarmente esperti di PC.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

N

Costruire una presenza online è la soluzione salv...

Settore digitale

Molte aziende vivono un periodo estremamente difficile; sperano di trovare nuove vie di uscita nelle soluzioni digitali. Ma è proprio così facile? Giorgio Soffiato, Amministratore Delegato di Marketing Arena, agenzia di marketing digitale, ha esposto il suo pensiero: “Il futuro prossimo nell’ambito digitale si prevede frizzante e pericoloso allo stesso tempo. Analizziamo per esempio una delle principali […]

Leggi la news >
N

Dmexco 2020: confermata la nuova edizione in forma...

Dmexco 2020 confermata

Il 23 e 24 settembre Colonia ospiterà una delle più grandi fiere dedicate all’ad tech. L’evento si svolgerà in forma “ibrida”, a metà strada tra virtuale e reale. Il tema dell’edizione 2020 di Dmexco sarà: “Attitude matters”. Il format è stato modificato per adeguarsi alle norme di sicurezza necessarie per salvaguardare la salute dei partecipanti […]

Leggi la news >
N

Zynn è la nuova app video che fa concorrenza a Ti...

zynn app video

E’ nata una nuova app per video di breve durata molto simile a TikTok. Si chiama Zynn, è made in China ed ha raggiunto la vetta delle classifiche degli App Store statunitensi questa settimana. Zynn presenta uno stile visivo quasi identico a TikTok, con caratteristiche, effetti e strumenti di editing video molto simili. Come da […]

Leggi la news >