Classic Blue: il nuovo colore che Pantone ha eletto per l'anno 2020
N

News

Classic Blue è il nuovo colore che Pantone ha eletto per l’anno 2020

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

Classic Blue è il nuovo colore che Pantone ha eletto per l'anno 2020

Un decennio sta per terminare e l’arrivo della nuova decade porterà tante novità, nuove mode e strane tecnologie. Cosa ci aspetta nel campo dei colori?

Ogni anno Pantone Color Institute elegge un colore simbolico. Questo colore incide sui trend nel campo della moda, dell’arredamento, degli accessori, della tecnologia. Classic Blue (codice 19-4052) è la tonalità scelta per il 2020, un blu intenso particolare e molto riconoscibile.

Una nuance che trasmette serenità e pace; un mix ben calibrato di diverse sfumature indaco che ricordano il cielo, l’acqua e i mirtilli.

Living Coral è stata la tonalità protagonista del 2019, pensata per diffondere positività. Ora è la volta della tranquillità, che abbraccia l’arrivo del nuovo decennio.

Classic Blue è un colore intenso, che rievoca il cielo al crepuscolo. Dobbiamo imparare a guardare oltre l’ovvio, allargando la nostra mente. Il colore Pantone del 2020 ci incoraggia a riflettere profondamente, invogliandoci ad espandere i vecchi punti di vista” – dichiara Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva del Pantone Color Institute.

La nostra epoca necessita di fiducia e serenità. Questo è proprio il messaggio che vuole trasmettere Classic Blue, con la sua solidità.

Non solo, il nuovo colore Pantone è anche un simbolo di speranza, pensato per affrontare con ottimismo il 2020. Proprio come Cerulean, il delicato blu chiaro eletto nuance dell’anno 2000 e nominato nel film cinematografico “Il Diavolo veste Prada”.

Abbiamo scelto 19-4052 Classic Blue come tonalità per la nuova decade, al fine di sottolineare il senso di trepidazione per il mondo che sta cambiando.

Infonde calma e sicurezza. In un’epoca burrascosa come in quella in cui viviamo, colma di cambiamenti e nuove tecnologie, un colore rassicurante è proprio quello che ci serve” – afferma Laurie Pressman, Vice Presidente del Pantone Color Institute.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma all...

N

TikTok apre la piattaforma di annunci self-service...

TikTok annunci self service

Dopo averla testata con diversi partner del brand durante gli ultimi mesi, TikTok annuncia che la piattaforma di annunci self-service è ora disponibile per tutte le aziende, a livello globale. L’iniziativa è parte dell’opzione TikTok for Business, recentemente lanciata dalla società. Come spiegato da TikTok: “Le soluzioni pubblicitarie self-service di TikTok offrono ai professionisti del […]

Leggi la news >
N

Instagram: ora gli utenti potranno fissare i comme...

Instagram nuovi commenti da fissare in cima

Il social media ha testato per la prima volta la nuova funzionalità a maggio; ora la modifica diverrà effettiva. D’ora in poi infatti, gli utenti potranno fissare fino a tre commenti preferiti in cima ai propri post pubblicati. Come spiegato dal vicepresidente Vishal Shah di Instagram, l’opzione è stata progettata per incoraggiare discussioni civili e […]

Leggi la news >
N

Brand Reputation, il Gruppo Lego è primo in Itali...

Gruppo Lego miglior reputazione

La classifica stilata da “the RepTrack company” per chi ha una migliore Brand Reputation, ha piazzato il Gruppo Lego al primo posto assoluto in Italia e nel mondo, seguito da Ferrari e Disney. Il brand danese è presente nella top ten della classifica da oltre 10 anni; ha scalato la vetta passo dopo passo, raggiungendo […]

Leggi la news >