N

Web

Google Calendar per Android: nuove funzioni per copiare gli Eventi

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

Google Calendar per Android si arricchirà di nuove funzioni per copiare gli eventi

L’app Google Calendar è sempre più usata sia dai privati che dalle aziende per gestire impegni o riunioni. Per rendere l’app ancora più interessante, sarà presto inserita una nuova funzione per tutti gli utenti che utilizzano Android. In cosa consiste?

A breve sarà possibile copiare e spostare un determinato evento da un calendario all’altro, in pochi e semplici gesti. Si tratta di uno strumento da tempo presente nella versione web di Calendar, che però mancava nell’app mobile.

Come utilizzare la nuova funzione? Per copiare e spostare un evento, cliccaci sopra e tocca il menu a 3 punti posto nell’angolo in alto a destra del display. A questo punto appariranno diverse opzioni; seleziona “Copia in ...” (che dovrebbe essere la terza scelta nell’elenco).

Premendo l’opzione, visualizzerai tutti i calendari dove è possibile copiare e spostare l’evento. Seleziona quello che desideri e verrà automaticamente aggiunto all’account Calendar di tuo interesse. Facile e rapidissimo.

Poiché si tratta di un aggiornamento dal lato server, non devi fare nulla per attivarlo, a meno che questa funzione non sia ancora disponibile sul tuo telefono Android.

In tal caso, potrebbe essere necessario forzare l’arresto dell’app e cancellare la cache. Per farlo, vai su Impostazioni> App e notifiche> Vedi tutte le app> Calendario.

Questo è solo un altro piccolo esempio di come Google sia perennemente al lavoro per facilitare l’uso delle app mobile per tutti i suoi utenti.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma alle mie idee. Viaggio per conoscere, per innamorarmi sempre della vita.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

I consumatori preferiscono contattare le imprese v...

I consumatori contattano le imprese via chat

L’e-commerce è il commercio del futuro. Lo è già da diversi anni, a dire il vero, ma l’emergenza sanitaria ha spinto tantissime persone all’interno delle proprie case, portandole ad acquistare sempre di più online, anche beni di prima necessità. La parola chiave del 2020 è stata trasformazione, sia digitale che strutturale delle imprese, che non […]

Leggi la news >
N

Gli strumenti fondamentali per una buona strategia...

Strategie ABM secondo LinkedIn

Per far fronte alle sfide degli esperti di marketing, LinkedIn sta provando a elaborare soluzioni che coinvolgano le strategie ABM, quelle che riguardano il cosiddetto account-based marketing. La strategia ABM consiste nell’individuare le aziende che fanno parte di un determinato target e costruire progetti dedicati con lo scopo di attirare quante più persone possibili. Un […]

Leggi la news >
N

Quali sono le tendenze del settore ICT previsti pe...

Tendenze nell'ICT nel 2021

Con l’acronimo ICT si intendono le tecnologie dell’informazione e della comunicazione, ovvero l’insieme di tecniche con cui si trasmettono, ricevono o elaborano dati e informazioni, anche attraverso le tecnologie digitali. Gli esperti del settore ICT, nel corso del 2020, si sono trovati a dover affrontare uno scenario apocalittico, dal punto di vista delle previsioni future. […]

Leggi la news >