Google: si potranno copiare contenuti dal PC per incollarli sul telefono
Mirko Cuneo Logo

Copiare i contenuti dal PC e incollarli su Smartphone? Da oggi è possibile

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

Google Chrome: d'ora in poi sarà possibile copiare i contenuti dal PC e incollarli su Smartphone

Google ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che consente ai possessori di smartphone Android di utilizzare il proprio device come mezzo per inviare messaggi di testo o pagine Web a tutti i dispositivi collegati all’account Google.

Ciò significa che, d’ora in poi, potrai copiare contenuti dal computer per incollarli sullo smartphone. La feature riguarda tutte le righe di testo incluse in qualsiasi articolo.

Per attivare la funzionalità ci sono alcuni passaggi che devi necessariamente seguire. Prima di procedere, assicurati che il computer e lo smartphone con cui stai lavorando siano collegati ad un account Gmail. Dovrai inoltre abilitare la sincronizzazione di Chrome.

COME COPIARE I CONTENUTI DA GOOGLE CHROME PER DESKTOP E INCOLLARLI SU SMARTPHONE?

  1. Visita la pagina chrome: // flags
  2. Cerca gli Appunti (clipboard)
  3. Seleziona “Abilita” per i seguenti tre flag:
  • Abilita il dispositivo ricevitore per gestire la funzione Appunti condivisa
  • Abilita la gestione dei segnali delle funzionalità degli Appunti condivisi
  • Sincronizza il servizio Appunti

Una volta abilitati tutti i flag, ti verrà chiesto di riavviare il browser Chrome. Procedi come suggerito, quindi prova a selezionare alcune righe: fai clic con il pulsante destro del mouse sul testo per visualizzare il menu di scelta rapida.

La prima opzione sarà “Invia SMS ai tuoi dispositivi”. Passa il cursore sull’opzione e scegli lo smartphone a cui desideri inviare il testo. Semplice, no?

Google ha inoltre introdotto un’altra utile funzione che ti consente di generare il codice QR per qualsiasi sito web. Attualmente disponibile per gli utenti di Chrome Canary.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di Mirko Cuneo. Scrivo da quando si spammava su MySpace.