N

Web

Amazon lancia quattro nuovi modelli Echo: gli altoparlanti intelligenti

di Mirko Cuneo

clock image2 minuti

Il 25 settembre Amazon ha svelato in anteprima i nuovi dispositivi Echo, compresi gli attesi aggiornamenti riguardanti gli smart speaker della linea.

Il colosso di Seattle si prepara per il Black Friday e le feste Natalizie, allargando la famiglia degli altoparlanti intelligenti. La linea Echo appare rinnovata e migliorata, con funzioni inedite e interessanti modifiche.

Gli aggiornamenti riguardano in particolar modo i modelli Echo Studio, Echo Flex, Echo, Echo Dot.

Echo Studio è uno speaker intelligente dotato di tecnologia audio 3D, Dolby Atmos, 5 altoparlanti di cui 3 con midrange multidirezionale, un tweeter per bassi profondi e alti nitidi, un woofer.

Il potente dispositivo attrarrà gli amanti della buona musica, classificandosi come maggior competitor tra Google Nest Max e Apple HomePod. Echo Studio sarà supportato da Alexa, interfacciabile con la smart home e utilizzabile per conoscere news e situazione meteo in tempo reale.

Amazon introduce inoltre Echo Flex, il dispositivo intelligente dotato di spina integrata, che elimina la scomoda presenza dei cavi. Può essere usato in qualsiasi spazio della casa, compreso il bagno, il garage o i corridoi.

Echo Flex ha una porta USB che funziona sia da ricarica che da attacco per accessori aggiuntivi. Tra le funzioni extra troviamo, per esempio, un sensore di movimento e una luce di cortesia.

L’atteso aggiornamento di Echo e Echo Dot riguarda infine i modelli standard del dispositivo, ormai giunti alla terza generazione.

Il design di Echo appare migliorato, con dimensioni studiate ad hoc per una perfetta riproduzione del suono ed un elegante rivestimento in tessuto. E’ dotato di tecnologia Dolby, un woofer di 76 millimetri e un tweeter di 20 millimetri.

Anche Echo Dot presenta un interessante update, con un display LED integrato utile per visualizzare la temperatura, l’ora ed eventuali sveglie (o timer). La luminosità dello schermo si regola automaticamente in base alle condizioni in cui si trova.

Ecco i costi attuali dei nuovi dispositivi Amazon:

  • Echo 99,99 euro
  • Echo Dot 69,99 euro
  • Echo Studio 199,99 euro
  • Echo Flex 29,99 euro

I prezzi degli accessori dell’azienda di Bezos mantengono prezzi competitivi, che si abbasseranno durante il periodo del Black Friday.

image of Mirko Cuneo

Mirko Cuneo

Aiuto aziende e professionisti a potenziare il proprio business, in modo che possano aumentare i propri guadagni, clienti e la rispettabilità del proprio brand.

Ti serve aiuto? Clicca QUI
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >
N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >