N

Web

Amazon lancia quattro nuovi modelli Echo: gli altoparlanti intelligenti

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

Amazon lancia quattro nuovi modelli Echo, gli altoparlanti intelligenti

Il 25 settembre Amazon ha svelato in anteprima i nuovi dispositivi Echo, compresi gli attesi aggiornamenti riguardanti gli smart speaker della linea.

Il colosso di Seattle si prepara per il Black Friday e le feste Natalizie, allargando la famiglia degli altoparlanti intelligenti. La linea Echo appare rinnovata e migliorata, con funzioni inedite e interessanti modifiche.

Gli aggiornamenti riguardano in particolar modo i modelli Echo Studio, Echo Flex, Echo, Echo Dot.

Echo Studio è uno speaker intelligente dotato di tecnologia audio 3D, Dolby Atmos, 5 altoparlanti di cui 3 con midrange multidirezionale, un tweeter per bassi profondi e alti nitidi, un woofer.

Il potente dispositivo attrarrà gli amanti della buona musica, classificandosi come maggior competitor tra Google Nest Max e Apple HomePod. Echo Studio sarà supportato da Alexa, interfacciabile con la smart home e utilizzabile per conoscere news e situazione meteo in tempo reale.

Amazon introduce inoltre Echo Flex, il dispositivo intelligente dotato di spina integrata, che elimina la scomoda presenza dei cavi. Può essere usato in qualsiasi spazio della casa, compreso il bagno, il garage o i corridoi.

Echo Flex ha una porta USB che funziona sia da ricarica che da attacco per accessori aggiuntivi. Tra le funzioni extra troviamo, per esempio, un sensore di movimento e una luce di cortesia.

L’atteso aggiornamento di Echo e Echo Dot riguarda infine i modelli standard del dispositivo, ormai giunti alla terza generazione.

Il design di Echo appare migliorato, con dimensioni studiate ad hoc per una perfetta riproduzione del suono ed un elegante rivestimento in tessuto. E’ dotato di tecnologia Dolby, un woofer di 76 millimetri e un tweeter di 20 millimetri.

Anche Echo Dot presenta un interessante update, con un display LED integrato utile per visualizzare la temperatura, l’ora ed eventuali sveglie (o timer). La luminosità dello schermo si regola automaticamente in base alle condizioni in cui si trova.

Ecco i costi attuali dei nuovi dispositivi Amazon:

  • Echo 99,99 euro
  • Echo Dot 69,99 euro
  • Echo Studio 199,99 euro
  • Echo Flex 29,99 euro

I prezzi degli accessori dell’azienda di Bezos mantengono prezzi competitivi, che si abbasseranno durante il periodo del Black Friday.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di Mirko Cuneo. Scrivo da quando si spammava su MySpace.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Le competenze digitali che serviranno ai direttori...

Competenze digitali dei direttori finanziari

Secondo Gartner, i direttori finanziari dovranno sviluppare una serie di competenze digitali nei mesi a venire, se vogliono trarre vantaggio economico dagli investimenti fatti in ambito digitale fino a oggi. Il capo delle ricerche di ambito finanziario di Gartner, Alexander Bant, è convinto che i CFO (cioè i direttori finanziari) si stanno spingendo sempre di […]

Leggi la news >
N

Imparare a gestire le spese per migliorare la prop...

Migliorare i costi dell'impresa

Nel 2020 abbiamo assistito a una profonda trasformazione, sia dal punto di vista economico che sociale. Sono diminuiti gli spostamenti, le persone hanno cominciato a vivere maggiormente all’interno delle proprie mura domestiche, le imprese hanno migliorato la propria presenza online. Nonostante questo, però, è ancora molto difficile per molti brand aumentare le vendite online dei […]

Leggi la news >
N

Google Cloud lancia una suite dedicata ai rivendit...

nuova suite di Google Cloud

Nelle scorse ore, Google Cloud ha annunciato il lancio di una suite dedicata ai rivenditori, per aiutarli a rafforzare l’e-commerce e a migliorare la customer experience. La suite, chiamata Product Discovery Solutions for Retail, consentirà ai rivenditori di risolvere problematiche correlate al proprio e-commerce, sfruttando gli algoritmi dell’Intelligenza Artificiale unitamente all’infrastruttura scalabile di Google Cloud. […]

Leggi la news >