N

Web

Amazon Music: nuovo streaming musicale supportato dalla pubblicità

di Domiziana Desantis

clock image2 minuti

Amazon: nuovo streaming musicale gratuito supportato dalla pubblicità

Amazon.com Inc ha confermato l’introduzione di un nuovo servizio per i suoi utenti; si tratta di una versione gratuita di streaming musicale Amazon Music, supportata dalla pubblicità.

La recente mossa potrebbe mettere in crisi la rivale tecnologica Spotify, che conta quasi 140 milioni di utenti al mondo (per la versione free).

Il servizio musicale di streaming Amazon è attualmente disponibile a pagamento mensile. Le 3 opzioni a pagamento mensile tra cui scegliere sono: Abbonamento Echo (il più economico), Abbonamento Individuale e Abbonamento Family.

La società aveva già lanciato una versione gratuita del programma a settembre, dedicata agli utenti Alexa per i dispositivi Echo.

Spotify, il servizio di streaming musicale più famoso al mondo, offre un modello “freemium” che include la versione gratuita dell’app supportata da pubblicità. Per eliminare la pubblicità e sbloccare tutte le funzionalità è necessario pagare un abbonamento mensile pari a 9,99 euro.

Anche Apple Music di Apple Inc. offre un servizio di abbonamento musicale a pagamento (allo stesso prezzo). Esso rappresenta quasi un quinto del mercato dello streaming di musica “premium” secondo le statistiche di Counterpoint Research.

Amazon Music è una piattaforma di streaming musicale e un negozio di musica online gestito da Amazon.com. Dispone di oltre 50 milioni di brani musicali da ascoltare ovunque, su tutti i dispositivi, anche offline. Il servizio è guidato da Alexa.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator & Editor in Nextre Digital, web Agency di Milano, e scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

I consumatori preferiscono contattare le imprese v...

I consumatori contattano le imprese via chat

L’e-commerce è il commercio del futuro. Lo è già da diversi anni, a dire il vero, ma l’emergenza sanitaria ha spinto tantissime persone all’interno delle proprie case, portandole ad acquistare sempre di più online, anche beni di prima necessità. La parola chiave del 2020 è stata trasformazione, sia digitale che strutturale delle imprese, che non […]

Leggi la news >
N

Gli strumenti fondamentali per una buona strategia...

Strategie ABM secondo LinkedIn

Per far fronte alle sfide degli esperti di marketing, LinkedIn sta provando a elaborare soluzioni che coinvolgano le strategie ABM, quelle che riguardano il cosiddetto account-based marketing. La strategia ABM consiste nell’individuare le aziende che fanno parte di un determinato target e costruire progetti dedicati con lo scopo di attirare quante più persone possibili. Un […]

Leggi la news >
N

Quali sono le tendenze del settore ICT previsti pe...

Tendenze nell'ICT nel 2021

Con l’acronimo ICT si intendono le tecnologie dell’informazione e della comunicazione, ovvero l’insieme di tecniche con cui si trasmettono, ricevono o elaborano dati e informazioni, anche attraverso le tecnologie digitali. Gli esperti del settore ICT, nel corso del 2020, si sono trovati a dover affrontare uno scenario apocalittico, dal punto di vista delle previsioni future. […]

Leggi la news >