N

Web

Amazon Music: nuovo streaming musicale supportato dalla pubblicità

di Domiziana Desantis

clock image2 minuti

Amazon: nuovo streaming musicale gratuito supportato dalla pubblicità

Amazon.com Inc ha confermato l’introduzione di un nuovo servizio per i suoi utenti; si tratta di una versione gratuita di streaming musicale Amazon Music, supportata dalla pubblicità.

La recente mossa potrebbe mettere in crisi la rivale tecnologica Spotify, che conta quasi 140 milioni di utenti al mondo (per la versione free).

Il servizio musicale di streaming Amazon è attualmente disponibile a pagamento mensile. Le 3 opzioni a pagamento mensile tra cui scegliere sono: Abbonamento Echo (il più economico), Abbonamento Individuale e Abbonamento Family.

La società aveva già lanciato una versione gratuita del programma a settembre, dedicata agli utenti Alexa per i dispositivi Echo.

Spotify, il servizio di streaming musicale più famoso al mondo, offre un modello “freemium” che include la versione gratuita dell’app supportata da pubblicità. Per eliminare la pubblicità e sbloccare tutte le funzionalità è necessario pagare un abbonamento mensile pari a 9,99 euro.

Anche Apple Music di Apple Inc. offre un servizio di abbonamento musicale a pagamento (allo stesso prezzo). Esso rappresenta quasi un quinto del mercato dello streaming di musica “premium” secondo le statistiche di Counterpoint Research.

Amazon Music è una piattaforma di streaming musicale e un negozio di musica online gestito da Amazon.com. Dispone di oltre 50 milioni di brani musicali da ascoltare ovunque, su tutti i dispositivi, anche offline. Il servizio è guidato da Alexa.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator & Editor in Nextre Digital, web Agency di Milano, e scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >