N

Web

Amazon introduce il pagamento in contanti sul sito con il servizio PayCode

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

Amazon introduce il pagamento in contanti sul sito con il servizio PayCode

Amazon consentirà finalmente di utilizzare i contanti per fare shopping sul sito, senza più bisogno della carta di credito.

Il colosso dell’e-commerce raggiunge un compromesso con gli utenti che non posseggono carte di credito o debito, introducendo il servizio PayCode.

Si tratta di una nuova opzione “pay-with-cash” studiata per gli acquisti online; sarà disponibile in USA a partire dalle prossime settimane. Come funziona? L’utente deve presentarsi di persona in uno dei 15.000 sportelli Western Union affiliati, pagando gli acquisti effettuati direttamente in contanti.

Amazon PayCode è già presente in altre 19 nazioni; purtroppo non il Italia (per il momento). La merce acquistata viene spedita all’utente solo a pagamento effettuato. Il servizio è nato per agevolare gli utenti sprovvisti di carta di credito, che potranno finalmente acquistare facilmente su Amazon.

La nuova funzione accompagna Amazon Cash, ovvero l’altro strumento che agevola l’utilizzo dei cash per fare acquisti sull’e-commerce.

In questi caso, gli utenti possono “caricare” contanti sul proprio conto Amazon Balance, utilizzando l’opzione per comprare sul sito. Anche in Italia è possibile acquistare su Amazon tramite la ricarica dell’account.

Riassumendo, non è più necessaria la carta di credito per comprare su Amazon.it! Ora puoi ricaricare l’account acquistando un codice in uno dei punti vendita abilitati.

I codici sono generati al momento dell’acquisto, nonché direttamente stampati sulla ricevuta rilasciata dal punto vendita in seguito al pagamento.

Puoi trovare i codici Amazon nei tagli di 10, 25, 50 e 100 €. Come si utilizzano? Aggiungili al tuo account Amazon.it prima di ordinare, poi procedi come d’abitudine.

Puoi acquistare i codici nei punti vendita SisalPay.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma alle mie idee. Viaggio per conoscere, per innamorarmi sempre della vita.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Costruire un rapporto duraturo con i clienti duran...

Rapporto tra imprese e clienti

Il 2020 è stato l’anno della trasformazione e del cambiamento, per moltissime imprese in giro per il mondo. Secondo uno studio condotto da Kantar chiamato ‘Covid-19: What do consumers expect from brands’ il 60% dei consumatori avvertono l’esigenza di diventare più proattivi per tutto ciò che concerne pianificazione e sicurezza nel loro imminente futuro. Non […]

Leggi la news >
N

Aumenta del 23% la pubblicità digitale delle azie...

pubblicità digitale cina

Secondo il report China Media Inflation Trends del 2021, i ricavi sulla comunicazione digitale delle aziende cinesi sono aumentati del 23% durante tutto il 2020, probabilmente merito o causa dell’emergenza sanitaria del COVID-19. Secondo le stime prevista, questa percentuale continuerà a crescere anche nel 2021 e probabilmente aumenterà anche negli anni a venire. I grandi […]

Leggi la news >
N

I consumatori preferiscono contattare le imprese v...

I consumatori contattano le imprese via chat

L’e-commerce è il commercio del futuro. Lo è già da diversi anni, a dire il vero, ma l’emergenza sanitaria ha spinto tantissime persone all’interno delle proprie case, portandole ad acquistare sempre di più online, anche beni di prima necessità. La parola chiave del 2020 è stata trasformazione, sia digitale che strutturale delle imprese, che non […]

Leggi la news >