N

Web

Amazon introduce il pagamento in contanti sul sito con il servizio PayCode

di Mirko Cuneo

clock image2 minuti

Amazon introduce il pagamento in contanti sul sito con il servizio PayCode

Amazon consentirà finalmente di utilizzare i contanti per fare shopping sul sito, senza più bisogno della carta di credito.

Il colosso dell’e-commerce raggiunge un compromesso con gli utenti che non posseggono carte di credito o debito, introducendo il servizio PayCode.

Si tratta di una nuova opzione “pay-with-cash” studiata per gli acquisti online; sarà disponibile in USA a partire dalle prossime settimane. Come funziona? L’utente deve presentarsi di persona in uno dei 15.000 sportelli Western Union affiliati, pagando gli acquisti effettuati direttamente in contanti.

Amazon PayCode è già presente in altre 19 nazioni; purtroppo non il Italia (per il momento). La merce acquistata viene spedita all’utente solo a pagamento effettuato. Il servizio è nato per agevolare gli utenti sprovvisti di carta di credito, che potranno finalmente acquistare facilmente su Amazon.

La nuova funzione accompagna Amazon Cash, ovvero l’altro strumento che agevola l’utilizzo dei cash per fare acquisti sull’e-commerce.

In questi caso, gli utenti possono “caricare” contanti sul proprio conto Amazon Balance, utilizzando l’opzione per comprare sul sito. Anche in Italia è possibile acquistare su Amazon tramite la ricarica dell’account.

Riassumendo, non è più necessaria la carta di credito per comprare su Amazon.it! Ora puoi ricaricare l’account acquistando un codice in uno dei punti vendita abilitati.

I codici sono generati al momento dell’acquisto, nonché direttamente stampati sulla ricevuta rilasciata dal punto vendita in seguito al pagamento.

Puoi trovare i codici Amazon nei tagli di 10, 25, 50 e 100 €. Come si utilizzano? Aggiungili al tuo account Amazon.it prima di ordinare, poi procedi come d’abitudine.

Puoi acquistare i codici nei punti vendita SisalPay.

image of Mirko Cuneo

Mirko Cuneo

Aiuto aziende e professionisti a potenziare il proprio business, in modo che possano aumentare i propri guadagni, clienti e la rispettabilità del proprio brand.

Ti serve aiuto? Clicca QUI

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >