Ordini su Amazon Prime? Presto la consegna potrebbe farla un drone
N

Amazon Prime Aire: pronti i droni per le consegne via aerea

di Domiziana Desantis

clock image2 minuti

Amazon Prime Aire

Ormai è solo questione di tempo: nel giro di qualche mese, il tuo prossimo ordine su Amazon Prime potrebbe essere consegnato per mezzo di un drone.

La Multinazionale ha annunciato di essere pronta alle consegne via aerea durante la MARS Conference (Machine Learning, Automation, Robotics and Space) di Las Vegas.

Jeff Wilke, CEO di Amazon Worldwide Consumer, in un post del proprio Blog, scrive di essersi concentrato sulla progettazione di droni elettronici che possano effettuare consegne a domicilio via aerea. Trasportando pacchi che non superino i 2,2 kg (5 pounds) in meno di 30 minuti.

Grazie al sistema di gestione delle consegne a domicilio su scala mondiale, Wilke si aspetta una crescita rapida ed efficiente del nuovo sistema di consegna Prime Aire.

Purtroppo dovremo ancora attendere per vedere arrivare i futuri corrieri volanti di Amazon Prime, ma quanto dovremo ancora aspettare esattamente non ci è stato rivelato.

Uno degli obiettivi dell’azienda è quello di recapitare gli ordini in tempistiche sempre più brevi, puntando a  consegnare i pacchi in meno di 24 ore. Sembra che il metodo migliore per riuscire a raggiungere questo ambizioso obiettivo sia quello di robotica.

I futuri corrieri volanti saranno dotati di visione computerizzata e intelligenza artificiale. Questa tecnologia permetterà ai droni di riconoscere ed evitare gli ostacoli che potrebbe incontrare durante il percorso.

Cavi della corrente, parapendii oppure animali domestici poco amichevoli: i droni dovranno essere pronti ad affrontare ogni situazione.

La mancanza di una data ufficiale lascia spazio a qualche dubbio, dopotutto già nel 2013 era stato annunciato che entro 5 anni i droni avrebbero consegnato gli ordini Amazon direttamente nelle case dei consumatori.

Le previsioni non si sono rivelate corrette a causa di alcuni ostacoli normativi, ma le speranze rimangono alte e sembra che l’attivazione delle consegne Prime Aire sia solo questione di tempo.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Domiziana Desantis - Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come...

N

Su LinkedIn sono in arrivo nuovi strumenti di anal...

LinkedIn aggiornamenti Pagine Aziendali

LinkedIn ha implementato una serie di nuove modifiche sulla piattaforma, tra cui l’analisi dei follower per le Pagine aziendali, un’opzione audio inedita e un processo alternativo per limitare gli inviti alle Pagine aziendali. Partiamo dall’inizio: l’analisi dei followers. Attualmente la pagina aziendale di LinkedIn mostra l’opzione “Nuovo” nella scheda Analytics. L’aggiunta rappresenta la lista di […]

Leggi la news >
N

OBE Summit 2020: il Branded Entertainment tra emer...

OBE Summit 2020

Anche quest’anno si è svolta la consueta edizione di OBE Summit 2020, per la prima volta in live streaming, gratuita per tutti gli utenti. L’Osservatorio Branded Entertainment (ovvero l’Associazione che rappresenta le imprese italiane che investono o producono BC&E e i più importanti stakeholder del settore della comunicazione) ha fornito una panoramica generale del mercato […]

Leggi la news >
N

Facebook lancia una nuova campagna educativa per r...

Facebook lotta contro le fake news

Facebook ha lanciato una nuova campagna mirata a educare gli utenti sulle notizie false. La piattaforma di social media marketing spiegherà come riconoscere i contenuti fuorvianti online, al fine di ridurne la diffusione. Come spiegato da Facebook: “Vogliamo fornire strumenti efficaci per verificare l’autenticità delle news presenti online. Per supportare questo sforzo, lanceremo nelle prossime […]

Leggi la news >