N

Web

Google: l’app per telefono consentirà la registrazione delle chiamate

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

App di Google per il telefono

L’app per telefono di Google potrebbe presto supportare la funzione per la registrazione delle chiamate.

Grazie ad un nuovo aggiornamento dell’applicazione, eseguito dagli esperti della società, l’app ufficiale di Google si arricchirà come sempre di nuove interessanti funzionalità.

L’opzione era già presente in modalità “nascosta” nella versione 43.0.289191107 dell’app; le stringhe ora scoperte puntano in modo specifico alle parole “Registra” e “Registrazione”.

Sono stati inoltre descritti in modo dettagliato alcuni elementi riguardanti l’interfaccia utente ed una nuova icona dedicata alla funzione di registrazione.

Cosa può fare la funzione di registrazione delle chiamate? E’ molto semplice; consente agli utenti di registrare le telefonate in corso sul dispositivo.

I file delle chiamate diverrebbero quindi accessibili una volta completata la registrazione.

Attualmente non esiste la conferma ufficiale da parte di Google sul rilascio dell’aggiornamento. Voci di corridoio ipotizzano che la funzione sarà disponibile solo per i dispositivi Xiaomi.

Recentemente infatti, Xiaomi ha sostituito la propria app per telefono con quella di Google. Gli utenti non hanno apprezzato la novità, non potendo più sfruttare la possibilità di registrare le chiamate.

La società ha dichiarato che nel 2020 gli utenti recupereranno tale funzionalità. Questo sviluppo potrebbe quindi essere in linea con l’annuncio rilasciato da Xiaomi.

Non resta che attendere per scoprire se la funzione per la registrazione delle chiamate dell’app telefonica di Google diverrà realtà.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Le competenze digitali che serviranno ai direttori...

Competenze digitali dei direttori finanziari

Secondo Gartner, i direttori finanziari dovranno sviluppare una serie di competenze digitali nei mesi a venire, se vogliono trarre vantaggio economico dagli investimenti fatti in ambito digitale fino a oggi. Il capo delle ricerche di ambito finanziario di Gartner, Alexander Bant, è convinto che i CFO (cioè i direttori finanziari) si stanno spingendo sempre di […]

Leggi la news >
N

Imparare a gestire le spese per migliorare la prop...

Migliorare i costi dell'impresa

Nel 2020 abbiamo assistito a una profonda trasformazione, sia dal punto di vista economico che sociale. Sono diminuiti gli spostamenti, le persone hanno cominciato a vivere maggiormente all’interno delle proprie mura domestiche, le imprese hanno migliorato la propria presenza online. Nonostante questo, però, è ancora molto difficile per molti brand aumentare le vendite online dei […]

Leggi la news >
N

Google Cloud lancia una suite dedicata ai rivendit...

nuova suite di Google Cloud

Nelle scorse ore, Google Cloud ha annunciato il lancio di una suite dedicata ai rivenditori, per aiutarli a rafforzare l’e-commerce e a migliorare la customer experience. La suite, chiamata Product Discovery Solutions for Retail, consentirà ai rivenditori di risolvere problematiche correlate al proprio e-commerce, sfruttando gli algoritmi dell’Intelligenza Artificiale unitamente all’infrastruttura scalabile di Google Cloud. […]

Leggi la news >