Facebook copia Instagram: doppio click per mettere like su Messenger

Facebook: arriva il doppio click per mettere “Mi piace” su Messenger

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

Facebook messenger

Facebook sta testando una nuova funzionalità, già utilizzata su Instagram per mettere i famosi cuori alle foto condivise.

Il gigante dei social media, secondo quanto riferito, sta lavorando alla funzione di doppio click per “apprezzare” i messaggi su Messenger.

Quest’ultimo test, inoltre, conferma che Facebook è vicino alla fusione delle sue principali app, in modo che gli utenti possano accedere rapidamente in ogni momento.

Secondo ulteriori indiscrezioni, pare che la società stia lavorando ad una nuova funzionalità che eliminerà il numero di telefono dalla piattaforma.

Probabilmente, alcuni utenti disapproveranno tale mossa, poiché il numero telefonico risulta utile durante il monitoraggio dei troll. D’altro canto, l’impossibilità di aggiungere persone in base al numero, risolverà alcuni problemi di privacy.

Facebook ha recentemente lanciato importanti misure di sicurezza per proteggere gli utenti. La società ha annunciato una nuova “Notifica di accesso” dedicata alle app di terze parti.

L’opzione invia una notifica quando l’account viene utilizzato per accedere alle app di terzi. Tale miglioria aggiunge un ulteriore livello di sicurezza al profilo, dando il controllo delle informazioni condivise.

Siamo sensibili alla privacy delle persone; stiamo adottando misure efficaci per migliorare la sicurezza di chi utilizza i nostri prodotti. Continueremo a testare funzionalità di controllo utente, portando le autorizzazioni in prima linea nell’esperienza” – dichiara Facebook.

Il colosso dei social media ha inoltre lanciato l’ultima versione del controllo della privacy. La rinnovata funzione guida l’utente attraverso “importanti impostazioni di privacy sulla piattaforma“.

Lo strumento di controllo della privacy è stato esteso a quattro argomenti distinti, studiati per rafforzare la sicurezza dell’account e gestire chi può vedere ciò che condividiamo.

Facebook integrerà presto suggerimenti utili per impostare la privacy e aiutare l’utente a prendere le giuste decisioni in merito.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma all...

N

Durante il COVID-19, i CEO puntano tutto sulla tec...

CEO Tecnologia Persone

Durante l’emergenza sanitaria provocata dal COVID-19, la maggior parte dei CEO delle aziende hanno puntato tutto sulla tecnologia, investendo cifre mai pensate prima, nella speranza di rafforzare un settore ancora potenzialmente in crescita. Questa attenzione nei confronti della tecnologia, però, non deve mai distogliere l’attenzione dalle persone, che stanno diventando sempre più talentuose e specializzate […]

Leggi la news >
N

Le aziende dovrebbero avere un’etica dell...

Etica dell'Intelligenza Artificiale

Secondo un recente studio condotto da Capgemini e chiamato “AI and the ethical conundrum”, il 70% dei consumatori si aspetta che le aziende utilizzino l’Intelligenza Artificiale per interagire con gli utenti in modo chiaro, etico e trasparente. Fino a questo momento, l’Intelligenza Artificiale è sempre stata utilizzata in modo superficiale, al punto da produrre spesso […]

Leggi la news >
N

Le fondamenta tecnologiche solide sono alla base d...

Fondamenta Tecnologiche

I professionisti dell’IT hanno bisogno di osservare con molta attenzione il mondo che li circonda, perché solo così possono prevedere le tendenze e irrobustire le fondamenta tecnologiche. La costruzione di fondamenta tecnologiche solide è fondamentale, perché è come costruire le fondamenta robuste per una casa. Le fondamenta, infatti, devono essere robuste per poter sostenere successivamente […]

Leggi la news >