Facebook copia Instagram: doppio click per mettere like su Messenger
N

Facebook: arriva il doppio click per mettere “Mi piace” su Messenger

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

Facebook messenger

Facebook sta testando una nuova funzionalità, già utilizzata su Instagram per mettere i famosi cuori alle foto condivise.

Il gigante dei social media, secondo quanto riferito, sta lavorando alla funzione di doppio click per “apprezzare” i messaggi su Messenger.

Quest’ultimo test, inoltre, conferma che Facebook è vicino alla fusione delle sue principali app, in modo che gli utenti possano accedere rapidamente in ogni momento.

Secondo ulteriori indiscrezioni, pare che la società stia lavorando ad una nuova funzionalità che eliminerà il numero di telefono dalla piattaforma.

Probabilmente, alcuni utenti disapproveranno tale mossa, poiché il numero telefonico risulta utile durante il monitoraggio dei troll. D’altro canto, l’impossibilità di aggiungere persone in base al numero, risolverà alcuni problemi di privacy.

Facebook ha recentemente lanciato importanti misure di sicurezza per proteggere gli utenti. La società ha annunciato una nuova “Notifica di accesso” dedicata alle app di terze parti.

L’opzione invia una notifica quando l’account viene utilizzato per accedere alle app di terzi. Tale miglioria aggiunge un ulteriore livello di sicurezza al profilo, dando il controllo delle informazioni condivise.

Siamo sensibili alla privacy delle persone; stiamo adottando misure efficaci per migliorare la sicurezza di chi utilizza i nostri prodotti. Continueremo a testare funzionalità di controllo utente, portando le autorizzazioni in prima linea nell’esperienza” – dichiara Facebook.

Il colosso dei social media ha inoltre lanciato l’ultima versione del controllo della privacy. La rinnovata funzione guida l’utente attraverso “importanti impostazioni di privacy sulla piattaforma“.

Lo strumento di controllo della privacy è stato esteso a quattro argomenti distinti, studiati per rafforzare la sicurezza dell’account e gestire chi può vedere ciò che condividiamo.

Facebook integrerà presto suggerimenti utili per impostare la privacy e aiutare l’utente a prendere le giuste decisioni in merito.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma all...

N

TikTok apre la piattaforma di annunci self-service...

TikTok annunci self service

Dopo averla testata con diversi partner del brand durante gli ultimi mesi, TikTok annuncia che la piattaforma di annunci self-service è ora disponibile per tutte le aziende, a livello globale. L’iniziativa è parte dell’opzione TikTok for Business, recentemente lanciata dalla società. Come spiegato da TikTok: “Le soluzioni pubblicitarie self-service di TikTok offrono ai professionisti del […]

Leggi la news >
N

Instagram: ora gli utenti potranno fissare i comme...

Instagram nuovi commenti da fissare in cima

Il social media ha testato per la prima volta la nuova funzionalità a maggio; ora la modifica diverrà effettiva. D’ora in poi infatti, gli utenti potranno fissare fino a tre commenti preferiti in cima ai propri post pubblicati. Come spiegato dal vicepresidente Vishal Shah di Instagram, l’opzione è stata progettata per incoraggiare discussioni civili e […]

Leggi la news >
N

Brand Reputation, il Gruppo Lego è primo in Itali...

Gruppo Lego miglior reputazione

La classifica stilata da “the RepTrack company” per chi ha una migliore Brand Reputation, ha piazzato il Gruppo Lego al primo posto assoluto in Italia e nel mondo, seguito da Ferrari e Disney. Il brand danese è presente nella top ten della classifica da oltre 10 anni; ha scalato la vetta passo dopo passo, raggiungendo […]

Leggi la news >