N

Social

Facebook: arriva il doppio click per mettere “Mi piace” su Messenger

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

Facebook messenger

Facebook sta testando una nuova funzionalità, già utilizzata su Instagram per mettere i famosi cuori alle foto condivise.

Il gigante dei social media, secondo quanto riferito, sta lavorando alla funzione di doppio click per “apprezzare” i messaggi su Messenger.

Quest’ultimo test, inoltre, conferma che Facebook è vicino alla fusione delle sue principali app, in modo che gli utenti possano accedere rapidamente in ogni momento.

Secondo ulteriori indiscrezioni, pare che la società stia lavorando ad una nuova funzionalità che eliminerà il numero di telefono dalla piattaforma.

Probabilmente, alcuni utenti disapproveranno tale mossa, poiché il numero telefonico risulta utile durante il monitoraggio dei troll. D’altro canto, l’impossibilità di aggiungere persone in base al numero, risolverà alcuni problemi di privacy.

Facebook ha recentemente lanciato importanti misure di sicurezza per proteggere gli utenti. La società ha annunciato una nuova “Notifica di accesso” dedicata alle app di terze parti.

L’opzione invia una notifica quando l’account viene utilizzato per accedere alle app di terzi. Tale miglioria aggiunge un ulteriore livello di sicurezza al profilo, dando il controllo delle informazioni condivise.

Siamo sensibili alla privacy delle persone; stiamo adottando misure efficaci per migliorare la sicurezza di chi utilizza i nostri prodotti. Continueremo a testare funzionalità di controllo utente, portando le autorizzazioni in prima linea nell’esperienza” – dichiara Facebook.

Il colosso dei social media ha inoltre lanciato l’ultima versione del controllo della privacy. La rinnovata funzione guida l’utente attraverso “importanti impostazioni di privacy sulla piattaforma“.

Lo strumento di controllo della privacy è stato esteso a quattro argomenti distinti, studiati per rafforzare la sicurezza dell’account e gestire chi può vedere ciò che condividiamo.

Facebook integrerà presto suggerimenti utili per impostare la privacy e aiutare l’utente a prendere le giuste decisioni in merito.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma alle mie idee. Viaggio per conoscere, per innamorarmi sempre della vita.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Nel 2020 abbiamo scaricato 200 miliardi di applica...

Aumento dello scaricamento delle applicazioni

Secondo App Annie State of Mobile Report 2021, nel 2020 sono state scaricate circa 200 miliardi di applicazioni sui dispositivi mobili, sia da App Store che da Google Play. Praticamente circa il 7% in più rispetto all’anno precedente. Si tratta di un traguardo senza precedenti che non ha alcuna intenzione di arrestarsi e che, anzi, […]

Leggi la news >
N

Cosa possono fare le imprese per riprendersi dalla...

Le imprese si riprendono dalla crisi

Il 2020 è stato un anno impegnativo, sia dal punto di vista sociale che economico. Moltissime imprese si sono ritrovate a dover ricominciare daccapo e rivedere le proprie priorità. Le sfide messe in atto sono state tantissime e altrettante ce ne saranno nei mesi a venire. Le imprese devono prepararsi ad affrontare i problemi nel […]

Leggi la news >
N

LinkedIn introduce nuovi strumenti di controllo de...

controllo delle pubblicazioni su LinkedIn

LinkedIn ha aggiunto di recente alcune funzionalità che consentono di controllare meglio i post pubblicati. Si tratta di strumenti di pubblicazione che consentono di restringere il campo di visualizzazione dei post a un determinato pubblico. In questo modo, sarà possibile anche su LinkedIn decidere chi può vedere ed eventualmente commentare un tuo post o un […]

Leggi la news >