N

Social

Facebook: arriva il doppio click per mettere “Mi piace” su Messenger

di Mirko Cuneo

clock image2 minuti

Facebook sta testando una nuova funzionalità, già utilizzata su Instagram per mettere i famosi cuori alle foto condivise.

Il gigante dei social media, secondo quanto riferito, sta lavorando alla funzione di doppio click per “apprezzare” i messaggi su Messenger.

Quest’ultimo test, inoltre, conferma che Facebook è vicino alla fusione delle sue principali app, in modo che gli utenti possano accedere rapidamente in ogni momento.

Secondo ulteriori indiscrezioni, pare che la società stia lavorando ad una nuova funzionalità che eliminerà il numero di telefono dalla piattaforma.

Probabilmente, alcuni utenti disapproveranno tale mossa, poiché il numero telefonico risulta utile durante il monitoraggio dei troll. D’altro canto, l’impossibilità di aggiungere persone in base al numero, risolverà alcuni problemi di privacy.

Facebook ha recentemente lanciato importanti misure di sicurezza per proteggere gli utenti. La società ha annunciato una nuova “Notifica di accesso” dedicata alle app di terze parti.

L’opzione invia una notifica quando l’account viene utilizzato per accedere alle app di terzi. Tale miglioria aggiunge un ulteriore livello di sicurezza al profilo, dando il controllo delle informazioni condivise.

Siamo sensibili alla privacy delle persone; stiamo adottando misure efficaci per migliorare la sicurezza di chi utilizza i nostri prodotti. Continueremo a testare funzionalità di controllo utente, portando le autorizzazioni in prima linea nell’esperienza” – dichiara Facebook.

Il colosso dei social media ha inoltre lanciato l’ultima versione del controllo della privacy. La rinnovata funzione guida l’utente attraverso “importanti impostazioni di privacy sulla piattaforma“.

Lo strumento di controllo della privacy è stato esteso a quattro argomenti distinti, studiati per rafforzare la sicurezza dell’account e gestire chi può vedere ciò che condividiamo.

Facebook integrerà presto suggerimenti utili per impostare la privacy e aiutare l’utente a prendere le giuste decisioni in merito.

image of Mirko Cuneo

Mirko Cuneo

Aiuto aziende e professionisti a potenziare il proprio business, in modo che possano aumentare i propri guadagni, clienti e la rispettabilità del proprio brand.

Ti serve aiuto? Clicca QUI
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >
N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >