Apple Music, nuovo web player: disponibile su tutti i dispositivi dal browser
N

News

Ora è possibile ascoltare Apple Music dal browser, con il nuovo web player

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

Ora è possibile ascoltare Apple Music dal browser, con il nuovo web player

Apple Music è finalmente accessibile su tutti i dispositivi da qualsiasi browser. Ciò significa che non sarà più necessario installare app iOS o Android, oppure iTunes, per ascoltare musica.

L’evoluzione tecnologica della società arriva in concomitanza con l’evento dedicato a “iPhone 11“, che si è tenuto ieri allo Steve Jobs Theatre in California.

Per l’occasione, Apple ha preparato un lettore dedicato che funziona sul web, al momento disponibile solo in versione beta.

Proprio come il web player di Spotify, anche quello di Apple Music funziona su qualsiasi browser, inclusi macOS, Windows, Chrome OS, iOS e Android.

Il lettore per web creato da Apple Music funziona inoltre su alcuni Mac e smartphone Android. L’interfaccia è molto simile alla nuova app Music, che sostituirà iTunes su macOS Catalina.

Gli utenti con abbonamento attivo potranno accedere alla raccolta completa di musica in streaming, anche in radio. Il programma sincronizzerà automaticamente le playlist, mostrando consigli su misura nella scheda “For You”.

Apple Music è stato lanciato nel 2015, trasformandosi in breve tempo in un potentissimo servizio di streaming musicale. Attualmente gli abbonati ammontano a circa 60 milioni. Eppure, un lettore per il web ancora mancava.

La novità riscuoterà sicuramente successo, aumentando la competizione con il gigante Spotify. Apple potrà estendere i propri servizi su qualsiasi dispositivo, raggiungendo nuovi utenti per mostrare le potenzialità ai clienti “Anti Apple”.

Il sito beta è al momento privo di alcune funzioni, come l’ammiraglia Beats 1, alcuni video musicali originali creati da Apple e le playlist intelligenti.

La società è intenzionata a migliorare il servizio, certa di poter offrire la massima esperienza musicale. In futuro sarà possibile registrarsi direttamente da Apple Music nel browser, funzionalità non ancora attiva nella versione beta del web player.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di...

N

News

Pinterest ‘Inspired Shopper’: suggerim...

Pinterest per aumentare le vendite

La chiusura dei negozi fisici ha incrementato la ricerca dei prodotti online. Sempre più persone si rivolgono a Pinterest per trovare ispirazione sullo shopping casalingo. La piattaforma ha registrato un traffico in costante crescita durante le ultime settimane, in concomitanza con la diffusione del Covid-19. Gli utenti cercano spesso prodotti per allestire il proprio ufficio […]

Leggi la news >
N

News

LinkedIn Learning: corsi di Mindfullness gratuiti ...

LinkedIn Learning

LinkedIn aiuterà gli utenti del social ad affrontare meglio il lockdown causato dalla pandemia di COVID-19. La piattaforma ha delineato sei corsi gratuiti studiati per conservare la salute mentale durante questo periodo, con aiuti concreti per imparare ad adattarci al nuovo equilibrio tra lavoro e vita privata. Come spiegato da LinkedIn: “Nell’ultimo periodo i corsi […]

Leggi la news >
N

News

Stefano Calcagni sarà il nuovo Head of Marketing ...

Nintendo nuovo head of marketing

Nintendo italia annuncia il nuovo Head of Marketing della società, nominando Stefano Calcagni. Il responsabile lavorerà sotto la Direzione Generale di Andrea Persegati. Calcagni coordinerà le strategie di marketing e le campagne di comunicazione dei prodotti Nintendo, con lo scopo di valorizzare il brand, stimolandone l’espansione sul mercato. Stefano ha 40 anni, lavora nel team Nintendo dal […]

Leggi la news >