N

Web

Come fare il backup dell’iPhone prima di installare iOS 13

di Domiziana Desantis

clock image2 minuti

Come fare il back up dell'iPhone prima di installare iOS 13

Giovedì Apple lancerà iOS 13 per i possessori di iPhone e iPod Touch. L’aggiornamento software porterà con sé nuove funzionalità, tra cui la modalità scura, la tastiera a scorrimento e l’app Foto rinnovata (completa di strumenti di editing video).

Prima di procedere con l’aggiornamento, ci sono alcune cose che dovresti sapere per assicurarti che tutto funzioni correttamente.

DISPOSITIVI CHE SUPPORTANO IOS 13 e IPADOS 13

  • iPhone XS e iPad Pro 12,9 pollici
  • iPhone XS Max e iPad Pro 11 pollici
  • iPhone XR e iPad Pro 10,5 pollici
  • iPhone X e iPad Pro 9,7 pollici
  • iPhone 8 e iPad (6a generazione)
  • iPhone 8 Plus e iPad (5a generazione)
  • iPhone 7 e iPad Mini (5a generazione)
  • iPhone 7 Plus e iPad Mini 4
  • iPhone 6S e iPad Air (3a generazione)
  • iPhone 6S Plus e iPad Air 2
  • iPhone SE e iPod Touch (7a generazione)

Cosa devi fare? Preparati per il backup del dispositivo. Elimina subito le applicazioni obsolete. La rimozione delle app inutilizzate riduce la quantità di spazio di archiviazione e accelera il processo di backup. Esistono due metodi per eseguire il backup del dispositivo iOS: iCloud di Apple o iTunes su Mac o PC.

Utilizzare iCloud è probabilmente il metodo più semplice. A ciascun account vengono assegnati 5 GB di spazio di archiviazione gratuito; perché non approfittarne?

Per forzare il backup del dispositivo iOS tramite iCloud di Apple, vai su Impostazioni> tocca il tuo nome> iCloud> Backup iCloud> Esegui backup adesso. Assicurati di essere connesso ad una rete Wi-Fi e di avere un caricabatterie a portata di mano.

Puoi effettuare il backup anche tramite iTunes. Avrai bisogno di un computer con l’ultima versione del software installata, affiancata dal cavo Apple Lightning.

Collega il tuo dispositivo iOS al computer e sbloccalo. Immetti il codice PIN (se richiesto) per accettare la connessione.

Con l’opzione “Riepilogo” selezionata a sinistra, dovresti visualizzare una schermata colma di dettagli, compresa la sezione backup. Seleziona quindi la casella “Crittografa iPhone”.

Ti verrà chiesta una password, necessaria per crittografare il processo. Attenzione a non perderla! Altrimenti non potrai più ripristinare il dispositivo (se necessario).

Clicca quindi su “Esegui il backup ora” e lascia che iTunes lavori per te. In pochi minuti avrai un backup crittografato memorizzato sul tuo computer.

Ora puoi installare iOS 13 senza il timore di perdere dati.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator & Editor in Nextre Digital, web Agency di Milano, e scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Costruire un rapporto duraturo con i clienti duran...

Rapporto tra imprese e clienti

Il 2020 è stato l’anno della trasformazione e del cambiamento, per moltissime imprese in giro per il mondo. Secondo uno studio condotto da Kantar chiamato ‘Covid-19: What do consumers expect from brands’ il 60% dei consumatori avvertono l’esigenza di diventare più proattivi per tutto ciò che concerne pianificazione e sicurezza nel loro imminente futuro. Non […]

Leggi la news >
N

Aumenta del 23% la pubblicità digitale delle azie...

pubblicità digitale cina

Secondo il report China Media Inflation Trends del 2021, i ricavi sulla comunicazione digitale delle aziende cinesi sono aumentati del 23% durante tutto il 2020, probabilmente merito o causa dell’emergenza sanitaria del COVID-19. Secondo le stime prevista, questa percentuale continuerà a crescere anche nel 2021 e probabilmente aumenterà anche negli anni a venire. I grandi […]

Leggi la news >
N

I consumatori preferiscono contattare le imprese v...

I consumatori contattano le imprese via chat

L’e-commerce è il commercio del futuro. Lo è già da diversi anni, a dire il vero, ma l’emergenza sanitaria ha spinto tantissime persone all’interno delle proprie case, portandole ad acquistare sempre di più online, anche beni di prima necessità. La parola chiave del 2020 è stata trasformazione, sia digitale che strutturale delle imprese, che non […]

Leggi la news >