N

Web

BigCommerce o Shopify? Guida alla piattaforma di acquisto ideale

di Luna Saracino

clock image2 minuti

BigCommerce e Shopify

Tra i siti di e-commerce più famosi e utilizzati nel mondo figurano senza dubbio Shopify e BigCommerce. Quale sia la scelta migliore tra le due è difficile dirlo, su due piedi.

Senza dubbio, però, ci sono alcune differenze tra le due piattaforme ed entrambe si adattano facilmente a specifiche esigenze.

BigCommerce – strutturato, complesso, aziendale

BigCommerce è un sito di e-commerce nato in Australia nel 2003 e conta, ad oggi, oltre 600 dipendenti. La sua funzione principale è quella di consentire la creazione di siti personalizzati per i Brand, in modo molto facile e intuitivo. La struttura del sito è personalizzabile al 100% e BigCommerce ti consente di scegliere davvero quella più utile per te. All’interno di BigCommerce è presente una pagina di supporto per gli utenti molto utile e realizzata in modo tale da rendere l’esperienza per i consumatori ancora più immediata e user friendly. È disponibile un sopporto telefonico 24 ore su 24, 7 giorni su 7, presente in 9 paesi nel mondo. È possibile richiedere anche un’assistenza internazionale. Se gli utenti preferiscono scrivere anziché parlare per chiedere supporto o informazioni, è presente anche una chat o un servizio e-mail, sempre attivi e sempre disponibili, anche nei giorni festivi.

Data la sua struttura e complessità, BigCommerce è la soluzione ideale per le grandi aziende.

Shopify – facile, intuitivo, leggero

Shopify è una piattaforma di e-commerce nata per creare aziende di vendita online, nata in Canada nel 2004. Si tratta di una delle piattaforme più user-friendly in assoluto, nel mondo dell’e-commerce, ed è super intuitivo, soprattutto se si è alle prime armi. Scegliere la propria interfaccia è estremamente semplice ed è possibile pescarla in mezzo a centinaia di opzioni differenti. Shopify fornisce agli utenti un servizio di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7: è possibile mettersi in contatto con il personale preposto a questo tipo di servizi tramite chat, e-mail o tramite lo Shopping Guru di Shopify. In caso di necessità, è disponibile anche un numero di telefono dedicato unicamente all’assistenza clienti.

Data la sua estrema semplicità e intuitività anche nelle interfacce, Shopify è la soluzione ideale per chi è alle prime armi o vuole aprire un e-commerce in proprio.

image of lunasara

Luna Saracino

Scrittrice per passione, lavoro ed esigenza, ho capito che riuscivo a esprimermi su carta più che a voce da piccolina, quando ho chiesto a mia madre un diario segreto al posto della Barbie di tendenza. Ho scritto il mio primo racconto a 12 anni e ne ho pubblicato un altro a 16. Da allora, tra alti e bassi, ho sperimentato tutte le vie della scrittura che ho trovato lungo la mia strada. Oggi mi occupo di storytelling, project management, copywriting e sceneggiatura. E quel viaggio nel mondo della scrittura che ho iniziato da bambina mi pare di averlo appena cominciato.

Leggi altro
N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >