Burger King e il nuovo Social Distancing Whopper: il fast food riapre i battenti

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Riapertura Burger King

La catena Burger King ha riaperto in tutta Italia, con una curiosa “sorpresa” per festeggiare il grande momento.

E’ nato infatti il nuovo Social Distancing Whopper®, ovvero il panino del brand con tre strati di cipolla, che invoglia gli altri a starti lontano!

Nella Fase 2, il distanziamento sociale è proprio una delle regole fondamentali per evitare una nuova ondata del virus. Con l’ironia che lo contraddistingue, il brand lancia quindi una “profumata” ricetta.

La catena di ristoranti ha predisposto tutte le misure di sicurezza necessarie per contrastare l’emergenza sanitaria Covid-19: sanificazione dei locali, delle attrezzature, distanziamento dei tavoli, percorsi sicuri per i clienti, controllo della temperatura, gel igienizzanti ed una formazione specifica svolta da tutto il personale tramite e-Learning.

“Da oggi i nostri ristoranti potranno accogliere la clientela in tutta sicurezza. Abbiamo ridotto il numero dei posti in sala, garantendo la corretta distanza” – Dichiara Andrea Valota, Amministratore delegato Burger King® Restaurants Italia.

Una volta entrato, il cliente troverà un addetto alla misurazione della temperatura con termometro ad infrarossi. Dopodiché, sarà possibile sanificarsi le mani, indossare i guanti e raggiungere i kiosk digitali tramite percorsi prestabiliti.

L’ordine verrà consegnato in un sacchetto chiuso con safety sticker, attraverso un pannello di plexiglass. Il pagamento avverrà in modalità contactless.

Abbiamo curato anche il distanziamento tra i dipendenti in cucina, marcando le aree di confinamento delle postazioni direttamente sul pavimento – prosegue Valota. 

Abbiamo infine studiato un’app, che sarà disponibile a partire da quest’estate, per consentire la prenotazione dei posti a sedere direttamente dallo smartphone, saltando eventuali file all’ingresso”

Burger King® ha compiuto grandi investimenti nell’ambito tecnologico: app, kiosk digitali, corsia drive ed esperienze contactless.

Tutti i servizi di Burger King® (ristoranti, home delivery e King-drive) sono quindi tornati attivi, con un nuovo panino (che tiene a distanza le persone).

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Una trasformazione digitale è possibile – m...

La trasformazione digitale di Maersk

Il grande insegnamento della crisi economica e strutturale del 2020 è quello dell’importanza, per le imprese, di una vera e propria trasformazione digitale. L’impatto provocato dall’emergenza sanitaria del COVID-19 ha reso la digital transformation un elemento imprescindibile per la crescita delle imprese, sotto ogni aspetto possibile. Grazie a un miglioramento delle infrastrutture digitali, infatti, le […]

Leggi la news >
N

Quali sono le decisioni più importanti per gli im...

Le decisioni delle imprese nel 2021

Secondo uno studio condotto da Gartner, nel 2021 gli imprenditori dovranno prendere alcune decisioni fondamentali, per poter risollevare le sorti delle loro aziende dopo l’esplosione della pandemia. Il responsabile delle risorse umane di Gartner, Emily Rose McRae ha dichiarato quanto segue: Il 2021 sarà un anno di ripresa, ma anche di rinnovamento e accelerazione, perché […]

Leggi la news >
N

In che modo i brand possono farsi notare online?

Visibilità dei Brand online

A seguito dell’emergenza sanitaria, gran parte dei brand e delle imprese in giro per il mondo hanno cominciato a spostare il proprio business online. Per poter sopravvivere nel mare magnum del web, tuttavia, è necessario adottare diverse strategie, anche di marketing e comunicazione, così da poter arrivare in poco tempo a un bacino di utenza […]

Leggi la news >