Computer Gross Innovation value ecosystem program: migliori soluzioni IT

Computer Gross Innovation value ecosystem program: come funziona?

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

Computer Gross Innovation value ecosystem program

Computer Gross Innovation value ecosystem program è la novità interamente dedicata all’innovazione italiana, che va ben oltre il classico ruolo di distributore.

Nell’ultimo periodo la società ha compiuto passi da gigante, affermandosi come realtà in grado di creare efficienti iniziative di digitalizzazione nel nostro Paese.

Il classico ruolo del distributore prevedeva la raccolta delle migliori soluzioni hardware e software, assemblate per soddisfare le esigenze dei rivenditori e degli operatori del settore innovazione.

Il mondo odierno non si accontenta più, è necessario creare un progetto ben preciso. Prima dell’arrivo di Computer Gross Innovation value ecosystem program, la società di distribuzione aveva gettato le basi dell’attuale strategia con un nuovo marketplace, chiamato Solution Up.

Grazie alle Partnership con i Vendor tecnologici, Computer Gross è stata in grado di sviluppare un formidabile programma creativo dell’Ecosistema di Realtà Innovative, specializzate in nuove tecnologie e nei trending topic hi-tech, con lo scopo di migliorare la rete dell’ecosistema dei business partner.

Il canale dei Partner e Vendor è supportato da un finanziamento finalizzato: è importante sostenere efficacemente i veri protagonisti del nuovo motore dedicato all’ecosistema esteso.

Le aziende italiane potranno rintracciare nei System Integrator, VAR, ISV e reseller, le realtà altamente specializzate in tecnologia innovativa; ciò consentirà di adottare strategie di open innovation studiate per portare valore su tematiche del settore.

Cosa fa Computer Gross? Il suo compito è quello di creare un ambiente di condivisione, una specie di acceleratore di innovazione dove vendor e reseller collaborano all’unisono nella realizzazione delle migliori soluzioni IT.

Computer Gross è nato in collaborazione con Francesco Falaschi, Innovation Ecosystem e R&D Manager, fiero di presentare il proprio programma di ecosistema basato su tre macro pillar principali:

  • Portale di Ecosystem Value Innovation;
  • Eventi di Matching;
  • Innovation Garage.

I trend innovativi del momento sono l’interesse principale di Computer Gross, che annuncia con orgoglio la pubblicazione del portale Ecosystem, coinvolgendo con successo un numero crescente di aziende interessate alla costante ricerca di soluzioni da introdurre nel commercio dai partner.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma all...

N

Su LinkedIn sono in arrivo nuovi strumenti di anal...

LinkedIn aggiornamenti Pagine Aziendali

LinkedIn ha implementato una serie di nuove modifiche sulla piattaforma, tra cui l’analisi dei follower per le Pagine aziendali, un’opzione audio inedita e un processo alternativo per limitare gli inviti alle Pagine aziendali. Partiamo dall’inizio: l’analisi dei followers. Attualmente la pagina aziendale di LinkedIn mostra l’opzione “Nuovo” nella scheda Analytics. L’aggiunta rappresenta la lista di […]

Leggi la news >
N

OBE Summit 2020: il Branded Entertainment tra emer...

OBE Summit 2020

Anche quest’anno si è svolta la consueta edizione di OBE Summit 2020, per la prima volta in live streaming, gratuita per tutti gli utenti. L’Osservatorio Branded Entertainment (ovvero l’Associazione che rappresenta le imprese italiane che investono o producono BC&E e i più importanti stakeholder del settore della comunicazione) ha fornito una panoramica generale del mercato […]

Leggi la news >
N

Facebook lancia una nuova campagna educativa per r...

Facebook lotta contro le fake news

Facebook ha lanciato una nuova campagna mirata a educare gli utenti sulle notizie false. La piattaforma di social media marketing spiegherà come riconoscere i contenuti fuorvianti online, al fine di ridurne la diffusione. Come spiegato da Facebook: “Vogliamo fornire strumenti efficaci per verificare l’autenticità delle news presenti online. Per supportare questo sforzo, lanceremo nelle prossime […]

Leggi la news >