Computer Gross Innovation value ecosystem program: come funziona?

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

Computer Gross Innovation value ecosystem program

Computer Gross Innovation value ecosystem program è la novità interamente dedicata all’innovazione italiana, che va ben oltre il classico ruolo di distributore.

Nell’ultimo periodo la società ha compiuto passi da gigante, affermandosi come realtà in grado di creare efficienti iniziative di digitalizzazione nel nostro Paese.

Il classico ruolo del distributore prevedeva la raccolta delle migliori soluzioni hardware e software, assemblate per soddisfare le esigenze dei rivenditori e degli operatori del settore innovazione.

Il mondo odierno non si accontenta più, è necessario creare un progetto ben preciso. Prima dell’arrivo di Computer Gross Innovation value ecosystem program, la società di distribuzione aveva gettato le basi dell’attuale strategia con un nuovo marketplace, chiamato Solution Up.

Grazie alle Partnership con i Vendor tecnologici, Computer Gross è stata in grado di sviluppare un formidabile programma creativo dell’Ecosistema di Realtà Innovative, specializzate in nuove tecnologie e nei trending topic hi-tech, con lo scopo di migliorare la rete dell’ecosistema dei business partner.

Il canale dei Partner e Vendor è supportato da un finanziamento finalizzato: è importante sostenere efficacemente i veri protagonisti del nuovo motore dedicato all’ecosistema esteso.

Le aziende italiane potranno rintracciare nei System Integrator, VAR, ISV e reseller, le realtà altamente specializzate in tecnologia innovativa; ciò consentirà di adottare strategie di open innovation studiate per portare valore su tematiche del settore.

Cosa fa Computer Gross? Il suo compito è quello di creare un ambiente di condivisione, una specie di acceleratore di innovazione dove vendor e reseller collaborano all’unisono nella realizzazione delle migliori soluzioni IT.

Computer Gross è nato in collaborazione con Francesco Falaschi, Innovation Ecosystem e R&D Manager, fiero di presentare il proprio programma di ecosistema basato su tre macro pillar principali:

  • Portale di Ecosystem Value Innovation;
  • Eventi di Matching;
  • Innovation Garage.

I trend innovativi del momento sono l’interesse principale di Computer Gross, che annuncia con orgoglio la pubblicazione del portale Ecosystem, coinvolgendo con successo un numero crescente di aziende interessate alla costante ricerca di soluzioni da introdurre nel commercio dai partner.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma alle mie idee. Viaggio per conoscere, per innamorarmi sempre della vita.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Costruire un rapporto duraturo con i clienti duran...

Rapporto tra imprese e clienti

Il 2020 è stato l’anno della trasformazione e del cambiamento, per moltissime imprese in giro per il mondo. Secondo uno studio condotto da Kantar chiamato ‘Covid-19: What do consumers expect from brands’ il 60% dei consumatori avvertono l’esigenza di diventare più proattivi per tutto ciò che concerne pianificazione e sicurezza nel loro imminente futuro. Non […]

Leggi la news >
N

Aumenta del 23% la pubblicità digitale delle azie...

pubblicità digitale cina

Secondo il report China Media Inflation Trends del 2021, i ricavi sulla comunicazione digitale delle aziende cinesi sono aumentati del 23% durante tutto il 2020, probabilmente merito o causa dell’emergenza sanitaria del COVID-19. Secondo le stime prevista, questa percentuale continuerà a crescere anche nel 2021 e probabilmente aumenterà anche negli anni a venire. I grandi […]

Leggi la news >
N

I consumatori preferiscono contattare le imprese v...

I consumatori contattano le imprese via chat

L’e-commerce è il commercio del futuro. Lo è già da diversi anni, a dire il vero, ma l’emergenza sanitaria ha spinto tantissime persone all’interno delle proprie case, portandole ad acquistare sempre di più online, anche beni di prima necessità. La parola chiave del 2020 è stata trasformazione, sia digitale che strutturale delle imprese, che non […]

Leggi la news >