Computer Gross Innovation value ecosystem program: migliori soluzioni IT
N

News

Computer Gross Innovation value ecosystem program: come funziona?

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

Computer Gross Innovation value ecosystem program

Computer Gross Innovation value ecosystem program è la novità interamente dedicata all’innovazione italiana, che va ben oltre il classico ruolo di distributore.

Nell’ultimo periodo la società ha compiuto passi da gigante, affermandosi come realtà in grado di creare efficienti iniziative di digitalizzazione nel nostro Paese.

Il classico ruolo del distributore prevedeva la raccolta delle migliori soluzioni hardware e software, assemblate per soddisfare le esigenze dei rivenditori e degli operatori del settore innovazione.

Il mondo odierno non si accontenta più, è necessario creare un progetto ben preciso. Prima dell’arrivo di Computer Gross Innovation value ecosystem program, la società di distribuzione aveva gettato le basi dell’attuale strategia con un nuovo marketplace, chiamato Solution Up.

Grazie alle Partnership con i Vendor tecnologici, Computer Gross è stata in grado di sviluppare un formidabile programma creativo dell’Ecosistema di Realtà Innovative, specializzate in nuove tecnologie e nei trending topic hi-tech, con lo scopo di migliorare la rete dell’ecosistema dei business partner.

Il canale dei Partner e Vendor è supportato da un finanziamento finalizzato: è importante sostenere efficacemente i veri protagonisti del nuovo motore dedicato all’ecosistema esteso.

Le aziende italiane potranno rintracciare nei System Integrator, VAR, ISV e reseller, le realtà altamente specializzate in tecnologia innovativa; ciò consentirà di adottare strategie di open innovation studiate per portare valore su tematiche del settore.

Cosa fa Computer Gross? Il suo compito è quello di creare un ambiente di condivisione, una specie di acceleratore di innovazione dove vendor e reseller collaborano all’unisono nella realizzazione delle migliori soluzioni IT.

Computer Gross è nato in collaborazione con Francesco Falaschi, Innovation Ecosystem e R&D Manager, fiero di presentare il proprio programma di ecosistema basato su tre macro pillar principali:

  • Portale di Ecosystem Value Innovation;
  • Eventi di Matching;
  • Innovation Garage.

I trend innovativi del momento sono l’interesse principale di Computer Gross, che annuncia con orgoglio la pubblicazione del portale Ecosystem, coinvolgendo con successo un numero crescente di aziende interessate alla costante ricerca di soluzioni da introdurre nel commercio dai partner.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma all...

N

News

Pinterest ‘Inspired Shopper’: suggerim...

Pinterest per aumentare le vendite

La chiusura dei negozi fisici ha incrementato la ricerca dei prodotti online. Sempre più persone si rivolgono a Pinterest per trovare ispirazione sullo shopping casalingo. La piattaforma ha registrato un traffico in costante crescita durante le ultime settimane, in concomitanza con la diffusione del Covid-19. Gli utenti cercano spesso prodotti per allestire il proprio ufficio […]

Leggi la news >
N

News

LinkedIn Learning: corsi di Mindfullness gratuiti ...

LinkedIn Learning

LinkedIn aiuterà gli utenti del social ad affrontare meglio il lockdown causato dalla pandemia di COVID-19. La piattaforma ha delineato sei corsi gratuiti studiati per conservare la salute mentale durante questo periodo, con aiuti concreti per imparare ad adattarci al nuovo equilibrio tra lavoro e vita privata. Come spiegato da LinkedIn: “Nell’ultimo periodo i corsi […]

Leggi la news >
N

News

Stefano Calcagni sarà il nuovo Head of Marketing ...

Nintendo nuovo head of marketing

Nintendo italia annuncia il nuovo Head of Marketing della società, nominando Stefano Calcagni. Il responsabile lavorerà sotto la Direzione Generale di Andrea Persegati. Calcagni coordinerà le strategie di marketing e le campagne di comunicazione dei prodotti Nintendo, con lo scopo di valorizzare il brand, stimolandone l’espansione sul mercato. Stefano ha 40 anni, lavora nel team Nintendo dal […]

Leggi la news >