Google Fit e l'ultimo aggiornamento dell'app con la modalità Dark Side
N

Web

Google Fit e l’ultimo aggiornamento dell’app con la modalità Dark Side

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

Google Fiti, nuova modalità Dark Side

Google Fit è  l’app di Google che consente il monitoraggio della salute, da oggi disponibile con la modalità Dark Side. L’aggiornamento del tema scuro potrà essere attivato manualmente o impostato automaticamente.

Gli utenti di Google Fit lamentano da parecchi mesi problemi relativi all’app. Android Q sarà la prima versione di Android a testare il nuovo tema scuro, proponendo inizialmente la versione beta, per poi introdurre quella finale.

Nell’attesa del lancio, Google ha aggiornato molte app con temi scuri da abbinare a Google Fit.

Alcuni strumenti Google come Keep, Photos, Calendar e Search sono stati recentemente rinnovati, con makeover piuttosto piacevoli.

Google Fit sembra essere il prossimo della lista; la versione 2.16 dell’app è al momento disponibile per il download con il dark side.

Dopo aver aggiornato o installato la versione più recente di Google Fit, accedi al tuo profilo e cerca l’ingranaggio delle impostazioni. Scorri verso il basso fino al dark side, che potrai decidere di impostare manualmente su chiaro e scuro, oppure automaticamente, seguendo il tema del sistema.

Come le precedenti versioni di altre app Google, il dark side non sarà al 100% nero; utilizzerà piuttosto una piacevole combinazione di  grigi scuri.

Il team di progettazione Google spiegò in precedenza la scelta della nuance, in alternativa al nero. Il grigio scuro offre infatti un tema a basso contrasto, molto più salutare per la nostra vista.

Il restyling di Google Fit pare tuttavia non essere ciò che gli utenti attendevano. E’ recentemente apparsa una lunga lista di recensioni negative riguardanti l’app, poiché interrompe spesso, in modo anomalo, il tracciamento e la sincronizzazione.

I segnali raccolti indicano probabili problemi provenienti dal server. Google sta esaminando attivamente il problema, con la speranza di poterlo risolvere a breve.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di...

N

TikTok apre la piattaforma di annunci self-service...

TikTok annunci self service

Dopo averla testata con diversi partner del brand durante gli ultimi mesi, TikTok annuncia che la piattaforma di annunci self-service è ora disponibile per tutte le aziende, a livello globale. L’iniziativa è parte dell’opzione TikTok for Business, recentemente lanciata dalla società. Come spiegato da TikTok: “Le soluzioni pubblicitarie self-service di TikTok offrono ai professionisti del […]

Leggi la news >
N

Instagram: ora gli utenti potranno fissare i comme...

Instagram nuovi commenti da fissare in cima

Il social media ha testato per la prima volta la nuova funzionalità a maggio; ora la modifica diverrà effettiva. D’ora in poi infatti, gli utenti potranno fissare fino a tre commenti preferiti in cima ai propri post pubblicati. Come spiegato dal vicepresidente Vishal Shah di Instagram, l’opzione è stata progettata per incoraggiare discussioni civili e […]

Leggi la news >
N

Brand Reputation, il Gruppo Lego è primo in Itali...

Gruppo Lego miglior reputazione

La classifica stilata da “the RepTrack company” per chi ha una migliore Brand Reputation, ha piazzato il Gruppo Lego al primo posto assoluto in Italia e nel mondo, seguito da Ferrari e Disney. Il brand danese è presente nella top ten della classifica da oltre 10 anni; ha scalato la vetta passo dopo passo, raggiungendo […]

Leggi la news >