Google Fit e l'ultimo aggiornamento dell'app con la modalità Dark Side
N

News

Google Fit e l’ultimo aggiornamento dell’app con la modalità Dark Side

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

Google Fiti, nuova modalità Dark Side

Google Fit è  l’app di Google che consente il monitoraggio della salute, da oggi disponibile con la modalità Dark Side. L’aggiornamento del tema scuro potrà essere attivato manualmente o impostato automaticamente.

Gli utenti di Google Fit lamentano da parecchi mesi problemi relativi all’app. Android Q sarà la prima versione di Android a testare il nuovo tema scuro, proponendo inizialmente la versione beta, per poi introdurre quella finale.

Nell’attesa del lancio, Google ha aggiornato molte app con temi scuri da abbinare a Google Fit.

Alcuni strumenti Google come Keep, Photos, Calendar e Search sono stati recentemente rinnovati, con makeover piuttosto piacevoli.

Google Fit sembra essere il prossimo della lista; la versione 2.16 dell’app è al momento disponibile per il download con il dark side.

Dopo aver aggiornato o installato la versione più recente di Google Fit, accedi al tuo profilo e cerca l’ingranaggio delle impostazioni. Scorri verso il basso fino al dark side, che potrai decidere di impostare manualmente su chiaro e scuro, oppure automaticamente, seguendo il tema del sistema.

Come le precedenti versioni di altre app Google, il dark side non sarà al 100% nero; utilizzerà piuttosto una piacevole combinazione di  grigi scuri.

Il team di progettazione Google spiegò in precedenza la scelta della nuance, in alternativa al nero. Il grigio scuro offre infatti un tema a basso contrasto, molto più salutare per la nostra vista.

Il restyling di Google Fit pare tuttavia non essere ciò che gli utenti attendevano. E’ recentemente apparsa una lunga lista di recensioni negative riguardanti l’app, poiché interrompe spesso, in modo anomalo, il tracciamento e la sincronizzazione.

I segnali raccolti indicano probabili problemi provenienti dal server. Google sta esaminando attivamente il problema, con la speranza di poterlo risolvere a breve.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di...

N

News

LinkedIn: risorse gratuite a sostegno dei settori ...

LinkedIn settore sanitario

LinkedIn metterà a disposizione risorse gratuite per le assunzioni nel settore sanitario, compresi i produttori di dispositivi medici, gli ospedali, l’assistenza per la salute mentale e gli studi medici. Non solo, la piattaforma sosterrà attivamente magazzini, società di spedizioni, supermarket e organizzazioni no-profit di soccorso. L’obiettivo sarà favorire la ricerca di personale essenziale durante l’emergenza […]

Leggi la news >
N

News

Regione Lombardia sospende i Tributi Regionali in ...

Regione Lombardia sospende pagamenti

La Regione Lombardia ha ordinato la sospensione dei tributi regionali (non amministrativi) con la collaborazione dell’Agenzia delle Entrate. Ecotassa, tassa sulle concessioni e bollo auto risultano attualmente stoppati. Anche gli adempimenti tributari e dei termini dei versamenti che scadono tra l’8 marzo 2020 e il 31 maggio 2020 sono sospesi. Il pagamento avverrà in un’unica […]

Leggi la news >
N

News

Bonus Pubblicità e decreto Cura Italia: le nuove ...

Bonus Pubblicità coronavirus

Il Bonus pubblicità è un’agevolazione fiscale pensata per le aziende del settore, concesso sul 30% dell’intero investimento effettuato nel 2020. Come funziona? E’ dedicato a tutti i professionisti, con l’obiettivo di farli investire nelle campagne pubblicitarie per raggiungere i propri obiettivi di business. L’advertising pianificato su testate online, radio e televisioni, richiesto da aziende o […]

Leggi la news >