N

Web

Google Fit e l’ultimo aggiornamento dell’app con la modalità Dark Side

di Mirko Cuneo

clock image2 minuti

Google Fit è  l’app di Google che consente il monitoraggio della salute, da oggi disponibile con la modalità Dark Side. L’aggiornamento del tema scuro potrà essere attivato manualmente o impostato automaticamente.

Gli utenti di Google Fit lamentano da parecchi mesi problemi relativi all’app. Android Q sarà la prima versione di Android a testare il nuovo tema scuro, proponendo inizialmente la versione beta, per poi introdurre quella finale.

Nell’attesa del lancio, Google ha aggiornato molte app con temi scuri da abbinare a Google Fit.

Alcuni strumenti Google come Keep, Photos, Calendar e Search sono stati recentemente rinnovati, con makeover piuttosto piacevoli.

Google Fit sembra essere il prossimo della lista; la versione 2.16 dell’app è al momento disponibile per il download con il dark side.

Dopo aver aggiornato o installato la versione più recente di Google Fit, accedi al tuo profilo e cerca l’ingranaggio delle impostazioni. Scorri verso il basso fino al dark side, che potrai decidere di impostare manualmente su chiaro e scuro, oppure automaticamente, seguendo il tema del sistema.

Come le precedenti versioni di altre app Google, il dark side non sarà al 100% nero; utilizzerà piuttosto una piacevole combinazione di  grigi scuri.

Il team di progettazione Google spiegò in precedenza la scelta della nuance, in alternativa al nero. Il grigio scuro offre infatti un tema a basso contrasto, molto più salutare per la nostra vista.

Il restyling di Google Fit pare tuttavia non essere ciò che gli utenti attendevano. E’ recentemente apparsa una lunga lista di recensioni negative riguardanti l’app, poiché interrompe spesso, in modo anomalo, il tracciamento e la sincronizzazione.

I segnali raccolti indicano probabili problemi provenienti dal server. Google sta esaminando attivamente il problema, con la speranza di poterlo risolvere a breve.

image of Mirko Cuneo

Mirko Cuneo

Aiuto aziende e professionisti a potenziare il proprio business, in modo che possano aumentare i propri guadagni, clienti e la rispettabilità del proprio brand.

Ti serve aiuto? Clicca QUI

Nessun commento

Commenta

N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >
N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >