N

Web

Duet Display lancia l’app per trasformare i dispositivi Android in display secondari

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Duet Display lancia l'app per trasformare i tablet Android in display secondari

Duet Display è un software ideato per trasformare rapidamente un tradizionale iPad in un display Mac secondario e ora ha lanciato il nuovo supporto anche per Android.

L’app Duet Display per Android consente agli utenti di convertire smartphone, tablet o Chromebook Android in display aggiuntivi da utilizzare con PC classici o Mac. Si tratta di una funzione particolarmente utile per chi lavora fuori dall’ufficio.

Apple aveva accantonato Duet con il lancio della nuova funzione Sidecar, che consente di utilizzare direttamente l’iPad come display Mac secondario. Gli addetti ai lavori avevano anticipato il possibile arrivo di Duet Display per Android, dato l’improvviso cambiamento nel mercato principale.

Come con iPad, gli utenti Android e Chromebook potranno trasformare i propri dispositivi in ​​schermi secondari per PC e Mac, semplicemente collegandoli con un cavo USB.

Per usufruire della novità sarà necessario installare il client Dual desktop gratuito sul proprio computer, affiancato dall’app Duet Display per Android (a pagamento) sul dispositivo secondario interessato.

Duet supporta gesti e controlli touch, è quindi possibile scorrere e zoomare con poche mosse direttamente dal dispositivo secondario. L’app Duet Display per Android costa 19,99 dollari.

Attualmente l’app appare scontata su Google Play Store a circa 9 dollari. La popolare applicazione per utilizzare smartphone e tablet come secondo schermo è quindi ufficialmente sbarcata su Android. La compatibilità con il sistema operativo contribuirà a rendere ancora più allettante l’offerta di Duet.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >