Duet Display: i dispositivi Android possono diventare display secondari
Mirko Cuneo Logo

Duet Display lancia l’app per trasformare i dispositivi Android in display secondari

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Duet Display lancia l'app per trasformare i tablet Android in display secondari

Duet Display è un software ideato per trasformare rapidamente un tradizionale iPad in un display Mac secondario e ora ha lanciato il nuovo supporto anche per Android.

L’app Duet Display per Android consente agli utenti di convertire smartphone, tablet o Chromebook Android in display aggiuntivi da utilizzare con PC classici o Mac. Si tratta di una funzione particolarmente utile per chi lavora fuori dall’ufficio.

Apple aveva accantonato Duet con il lancio della nuova funzione Sidecar, che consente di utilizzare direttamente l’iPad come display Mac secondario. Gli addetti ai lavori avevano anticipato il possibile arrivo di Duet Display per Android, dato l’improvviso cambiamento nel mercato principale.

Come con iPad, gli utenti Android e Chromebook potranno trasformare i propri dispositivi in ​​schermi secondari per PC e Mac, semplicemente collegandoli con un cavo USB.

Per usufruire della novità sarà necessario installare il client Dual desktop gratuito sul proprio computer, affiancato dall’app Duet Display per Android (a pagamento) sul dispositivo secondario interessato.

Duet supporta gesti e controlli touch, è quindi possibile scorrere e zoomare con poche mosse direttamente dal dispositivo secondario. L’app Duet Display per Android costa 19,99 dollari.

Attualmente l’app appare scontata su Google Play Store a circa 9 dollari. La popolare applicazione per utilizzare smartphone e tablet come secondo schermo è quindi ufficialmente sbarcata su Android. La compatibilità con il sistema operativo contribuirà a rendere ancora più allettante l’offerta di Duet.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.