Duet Display: i dispositivi Android possono diventare display secondari
N

News

Duet Display lancia l’app per trasformare i dispositivi Android in display secondari

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Duet Display lancia l'app per trasformare i tablet Android in display secondari

Duet Display è un software ideato per trasformare rapidamente un tradizionale iPad in un display Mac secondario e ora ha lanciato il nuovo supporto anche per Android.

L’app Duet Display per Android consente agli utenti di convertire smartphone, tablet o Chromebook Android in display aggiuntivi da utilizzare con PC classici o Mac. Si tratta di una funzione particolarmente utile per chi lavora fuori dall’ufficio.

Apple aveva accantonato Duet con il lancio della nuova funzione Sidecar, che consente di utilizzare direttamente l’iPad come display Mac secondario. Gli addetti ai lavori avevano anticipato il possibile arrivo di Duet Display per Android, dato l’improvviso cambiamento nel mercato principale.

Come con iPad, gli utenti Android e Chromebook potranno trasformare i propri dispositivi in ​​schermi secondari per PC e Mac, semplicemente collegandoli con un cavo USB.

Per usufruire della novità sarà necessario installare il client Dual desktop gratuito sul proprio computer, affiancato dall’app Duet Display per Android (a pagamento) sul dispositivo secondario interessato.

Duet supporta gesti e controlli touch, è quindi possibile scorrere e zoomare con poche mosse direttamente dal dispositivo secondario. L’app Duet Display per Android costa 19,99 dollari.

Attualmente l’app appare scontata su Google Play Store a circa 9 dollari. La popolare applicazione per utilizzare smartphone e tablet come secondo schermo è quindi ufficialmente sbarcata su Android. La compatibilità con il sistema operativo contribuirà a rendere ancora più allettante l’offerta di Duet.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

N

News

LinkedIn: risorse gratuite a sostegno dei settori ...

LinkedIn settore sanitario

LinkedIn metterà a disposizione risorse gratuite per le assunzioni nel settore sanitario, compresi i produttori di dispositivi medici, gli ospedali, l’assistenza per la salute mentale e gli studi medici. Non solo, la piattaforma sosterrà attivamente magazzini, società di spedizioni, supermarket e organizzazioni no-profit di soccorso. L’obiettivo sarà favorire la ricerca di personale essenziale durante l’emergenza […]

Leggi la news >
N

News

Regione Lombardia sospende i Tributi Regionali in ...

Regione Lombardia sospende pagamenti

La Regione Lombardia ha ordinato la sospensione dei tributi regionali (non amministrativi) con la collaborazione dell’Agenzia delle Entrate. Ecotassa, tassa sulle concessioni e bollo auto risultano attualmente stoppati. Anche gli adempimenti tributari e dei termini dei versamenti che scadono tra l’8 marzo 2020 e il 31 maggio 2020 sono sospesi. Il pagamento avverrà in un’unica […]

Leggi la news >
N

News

Bonus Pubblicità e decreto Cura Italia: le nuove ...

Bonus Pubblicità coronavirus

Il Bonus pubblicità è un’agevolazione fiscale pensata per le aziende del settore, concesso sul 30% dell’intero investimento effettuato nel 2020. Come funziona? E’ dedicato a tutti i professionisti, con l’obiettivo di farli investire nelle campagne pubblicitarie per raggiungere i propri obiettivi di business. L’advertising pianificato su testate online, radio e televisioni, richiesto da aziende o […]

Leggi la news >