Duet Display: i dispositivi Android possono diventare display secondari
N

Web

Duet Display lancia l’app per trasformare i dispositivi Android in display secondari

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Duet Display lancia l'app per trasformare i tablet Android in display secondari

Duet Display è un software ideato per trasformare rapidamente un tradizionale iPad in un display Mac secondario e ora ha lanciato il nuovo supporto anche per Android.

L’app Duet Display per Android consente agli utenti di convertire smartphone, tablet o Chromebook Android in display aggiuntivi da utilizzare con PC classici o Mac. Si tratta di una funzione particolarmente utile per chi lavora fuori dall’ufficio.

Apple aveva accantonato Duet con il lancio della nuova funzione Sidecar, che consente di utilizzare direttamente l’iPad come display Mac secondario. Gli addetti ai lavori avevano anticipato il possibile arrivo di Duet Display per Android, dato l’improvviso cambiamento nel mercato principale.

Come con iPad, gli utenti Android e Chromebook potranno trasformare i propri dispositivi in ​​schermi secondari per PC e Mac, semplicemente collegandoli con un cavo USB.

Per usufruire della novità sarà necessario installare il client Dual desktop gratuito sul proprio computer, affiancato dall’app Duet Display per Android (a pagamento) sul dispositivo secondario interessato.

Duet supporta gesti e controlli touch, è quindi possibile scorrere e zoomare con poche mosse direttamente dal dispositivo secondario. L’app Duet Display per Android costa 19,99 dollari.

Attualmente l’app appare scontata su Google Play Store a circa 9 dollari. La popolare applicazione per utilizzare smartphone e tablet come secondo schermo è quindi ufficialmente sbarcata su Android. La compatibilità con il sistema operativo contribuirà a rendere ancora più allettante l’offerta di Duet.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

N

Durante il COVID-19, i CEO puntano tutto sulla tec...

CEO Tecnologia Persone

Durante l’emergenza sanitaria provocata dal COVID-19, la maggior parte dei CEO delle aziende hanno puntato tutto sulla tecnologia, investendo cifre mai pensate prima, nella speranza di rafforzare un settore ancora potenzialmente in crescita. Questa attenzione nei confronti della tecnologia, però, non deve mai distogliere l’attenzione dalle persone, che stanno diventando sempre più talentuose e specializzate […]

Leggi la news >
N

Le aziende dovrebbero avere un’etica dell...

Etica dell'Intelligenza Artificiale

Secondo un recente studio condotto da Capgemini e chiamato “AI and the ethical conundrum”, il 70% dei consumatori si aspetta che le aziende utilizzino l’Intelligenza Artificiale per interagire con gli utenti in modo chiaro, etico e trasparente. Fino a questo momento, l’Intelligenza Artificiale è sempre stata utilizzata in modo superficiale, al punto da produrre spesso […]

Leggi la news >
N

Le fondamenta tecnologiche solide sono alla base d...

Fondamenta Tecnologiche

I professionisti dell’IT hanno bisogno di osservare con molta attenzione il mondo che li circonda, perché solo così possono prevedere le tendenze e irrobustire le fondamenta tecnologiche. La costruzione di fondamenta tecnologiche solide è fondamentale, perché è come costruire le fondamenta robuste per una casa. Le fondamenta, infatti, devono essere robuste per poter sostenere successivamente […]

Leggi la news >