N

Web

eDreams contro Google: è guerra tra E-commerce

di Mirko Cuneo

clock image2 minuti

Si vociferava da tempo, ora è giunto definitivamente il momento. L’arrivo di Google nel settore del turismo non metterà in crisi le agenzie di viaggi, bensì i comparatori di ricerca e le Ota.

La “guerra” si svolgerà quindi all’interno del Web; proprio come annuncia il segretario generale di eDreams Odigeo, Guillaume Teissonnière, in una recente intervista per Tourmag.

Gli utenti che acquistano online sono spesso alla ricerca del prezzo più basso. E’ proprio questo fatto a generare la forte concorrenza tra le varie realtà.

Secondo il manager di eDreams, Google si troverebbe in netto vantaggio per raccogliere i dati inseriti dalle Ota. Cosa significa? In breve, Big G diverrà presto un motore di ricerca online per voli, simile a Kayak.

Attualmente Google veicola il 95% delle ricerche immesse in internet. Non solo, il 50% delle query finisce senza click oppure rimanda a servizi appartenenti alla società stessa.

Come risolvere la situazione? Secondo il manager di eDreams, sarebbe opportuno proporre modelli di pubblicità online simili a quelli televisivi. In questo caso infatti, gli spot avrebbero l’obbligo di non superare una certa percentuale rispetto al totale delle trasmissioni.

“Grazie a strategie simili, le startup potranno emergere più facilmente, proponendo con efficacia i propri prodotti, senza affrontare grosse spese promozionali” – conclude infine Guillaume.

image of Mirko Cuneo

Mirko Cuneo

Aiuto aziende e professionisti a potenziare il proprio business, in modo che possano aumentare i propri guadagni, clienti e la rispettabilità del proprio brand.

Ti serve aiuto? Clicca QUI
N

News

Strategie di Marketing Vincenti per Aziende Cosmet...

Negli ultimi decenni, l’industria cosmetica ha assistito a una crescita esponenziale, con una concorrenza sempre più agguerrita nel mercato. Le aziende cosmetiche devono affrontare sfide uniche nel promuovere i loro prodotti e stabilirsi come brand di fiducia tra i consumatori. In questo contesto, una strategia di marketing efficace è fondamentale per il successo. In questo […]

Leggi la news >
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >