eDreams in crisi: Google vuole conquistare anche il settore del turismo
N

eDreams contro Google: è guerra tra E-commerce

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

eDreams contro Google

Si vociferava da tempo, ora è giunto definitivamente il momento. L’arrivo di Google nel settore del turismo non metterà in crisi le agenzie di viaggi, bensì i comparatori di ricerca e le Ota.

La “guerra” si svolgerà quindi all’interno del Web; proprio come annuncia il segretario generale di eDreams Odigeo, Guillaume Teissonnière, in una recente intervista per Tourmag.

Gli utenti che acquistano online sono spesso alla ricerca del prezzo più basso. E’ proprio questo fatto a generare la forte concorrenza tra le varie realtà.

Secondo il manager di eDreams, Google si troverebbe in netto vantaggio per raccogliere i dati inseriti dalle Ota. Cosa significa? In breve, Big G diverrà presto un motore di ricerca online per voli, simile a Kayak.

Attualmente Google veicola il 95% delle ricerche immesse in internet. Non solo, il 50% delle query finisce senza click oppure rimanda a servizi appartenenti alla società stessa.

Come risolvere la situazione? Secondo il manager di eDreams, sarebbe opportuno proporre modelli di pubblicità online simili a quelli televisivi. In questo caso infatti, gli spot avrebbero l’obbligo di non superare una certa percentuale rispetto al totale delle trasmissioni.

“Grazie a strategie simili, le startup potranno emergere più facilmente, proponendo con efficacia i propri prodotti, senza affrontare grosse spese promozionali” – conclude infine Guillaume.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

N

Costruire una presenza online è la soluzione salv...

Settore digitale

Molte aziende vivono un periodo estremamente difficile; sperano di trovare nuove vie di uscita nelle soluzioni digitali. Ma è proprio così facile? Giorgio Soffiato, Amministratore Delegato di Marketing Arena, agenzia di marketing digitale, ha esposto il suo pensiero: “Il futuro prossimo nell’ambito digitale si prevede frizzante e pericoloso allo stesso tempo. Analizziamo per esempio una delle principali […]

Leggi la news >
N

Dmexco 2020: confermata la nuova edizione in forma...

Dmexco 2020 confermata

Il 23 e 24 settembre Colonia ospiterà una delle più grandi fiere dedicate all’ad tech. L’evento si svolgerà in forma “ibrida”, a metà strada tra virtuale e reale. Il tema dell’edizione 2020 di Dmexco sarà: “Attitude matters”. Il format è stato modificato per adeguarsi alle norme di sicurezza necessarie per salvaguardare la salute dei partecipanti […]

Leggi la news >
N

Zynn è la nuova app video che fa concorrenza a Ti...

zynn app video

E’ nata una nuova app per video di breve durata molto simile a TikTok. Si chiama Zynn, è made in China ed ha raggiunto la vetta delle classifiche degli App Store statunitensi questa settimana. Zynn presenta uno stile visivo quasi identico a TikTok, con caratteristiche, effetti e strumenti di editing video molto simili. Come da […]

Leggi la news >