Influencer marketing: Instagram, TikTok e YouTube in vetta alla classifica
N

Instagram, TikTok e YouTube saranno le prime piattaforme di influencer marketing

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

influencer-marketing-2020

Nel 2020 Instagram, TikTok e YouTube diverranno le prime tre piattaforme di influencer marketing mondiali, secondo un sondaggio recentemente condotto.

L’influencer marketing si concentra attualmente su contenuti scritti in inglese; i marketer annunciano la necessità di allargare gli orizzonti, comprendendo più lingue. Questo è ciò che traspare dal sondaggio svolto dalla società Buzzoka.

Il mondo dell’influencer marketing si sta evolvendo più velocemente di quanto avremmo mai potuto immaginare. La strategia di oggi produrrà i risultati del domani” – ha dichiarato Ashutosh Harbola, cofondatore di Buzzoka.

Il sondaggio ha coinvolto oltre 237 proprietari di brand. E’ stato svolto durante il mese di dicembre. Agenzie, operatori di marketing e altre figure associate al settore sono state intervistate per analizzare la situazione attuale e comprendere meglio quella futura.

Le strategie di influencer marketing non dovranno più seguire i modelli prestabiliti. La chiave del successo consisterà nello scoprire costantemente nuove risorse tra le varie partnership” – ha affermato Harbola.

Secondo la ricerca, Instagram è stato il protagonista principale durante l’intero 2019. L’82% dei brand l’ha infatti scelto come piattaforma ideale.

Lo studio ha evidenziato che il 64% dei brand spende circa 100.000 dollari all’anno in campagne per influencer. Tuttavia, il 18% delle aziende si è addirittura spinto oltre 1.000.000 di dollari.

Il 43,8% dei brand crede che l’influencer marketing sia utile per generare il passaparola. Il restante 31,2% lo considera invece un buon modo per posizionare il marchio.

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

N

TikTok apre la piattaforma di annunci self-service...

TikTok annunci self service

Dopo averla testata con diversi partner del brand durante gli ultimi mesi, TikTok annuncia che la piattaforma di annunci self-service è ora disponibile per tutte le aziende, a livello globale. L’iniziativa è parte dell’opzione TikTok for Business, recentemente lanciata dalla società. Come spiegato da TikTok: “Le soluzioni pubblicitarie self-service di TikTok offrono ai professionisti del […]

Leggi la news >
N

Instagram: ora gli utenti potranno fissare i comme...

Instagram nuovi commenti da fissare in cima

Il social media ha testato per la prima volta la nuova funzionalità a maggio; ora la modifica diverrà effettiva. D’ora in poi infatti, gli utenti potranno fissare fino a tre commenti preferiti in cima ai propri post pubblicati. Come spiegato dal vicepresidente Vishal Shah di Instagram, l’opzione è stata progettata per incoraggiare discussioni civili e […]

Leggi la news >
N

Brand Reputation, il Gruppo Lego è primo in Itali...

Gruppo Lego miglior reputazione

La classifica stilata da “the RepTrack company” per chi ha una migliore Brand Reputation, ha piazzato il Gruppo Lego al primo posto assoluto in Italia e nel mondo, seguito da Ferrari e Disney. Il brand danese è presente nella top ten della classifica da oltre 10 anni; ha scalato la vetta passo dopo passo, raggiungendo […]

Leggi la news >