N

Social

Instagram, TikTok e YouTube saranno le prime piattaforme di influencer marketing

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

influencer-marketing-2020

Nel 2020 Instagram, TikTok e YouTube diverranno le prime tre piattaforme di influencer marketing mondiali, secondo un sondaggio recentemente condotto.

L’influencer marketing si concentra attualmente su contenuti scritti in inglese; i marketer annunciano la necessità di allargare gli orizzonti, comprendendo più lingue. Questo è ciò che traspare dal sondaggio svolto dalla società Buzzoka.

Il mondo dell’influencer marketing si sta evolvendo più velocemente di quanto avremmo mai potuto immaginare. La strategia di oggi produrrà i risultati del domani” – ha dichiarato Ashutosh Harbola, cofondatore di Buzzoka.

Il sondaggio ha coinvolto oltre 237 proprietari di brand. E’ stato svolto durante il mese di dicembre. Agenzie, operatori di marketing e altre figure associate al settore sono state intervistate per analizzare la situazione attuale e comprendere meglio quella futura.

Le strategie di influencer marketing non dovranno più seguire i modelli prestabiliti. La chiave del successo consisterà nello scoprire costantemente nuove risorse tra le varie partnership” – ha affermato Harbola.

Secondo la ricerca, Instagram è stato il protagonista principale durante l’intero 2019. L’82% dei brand l’ha infatti scelto come piattaforma ideale.

Lo studio ha evidenziato che il 64% dei brand spende circa 100.000 dollari all’anno in campagne per influencer. Tuttavia, il 18% delle aziende si è addirittura spinto oltre 1.000.000 di dollari.

Il 43,8% dei brand crede che l’influencer marketing sia utile per generare il passaparola. Il restante 31,2% lo considera invece un buon modo per posizionare il marchio.

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Le competenze digitali che serviranno ai direttori...

Competenze digitali dei direttori finanziari

Secondo Gartner, i direttori finanziari dovranno sviluppare una serie di competenze digitali nei mesi a venire, se vogliono trarre vantaggio economico dagli investimenti fatti in ambito digitale fino a oggi. Il capo delle ricerche di ambito finanziario di Gartner, Alexander Bant, è convinto che i CFO (cioè i direttori finanziari) si stanno spingendo sempre di […]

Leggi la news >
N

Imparare a gestire le spese per migliorare la prop...

Migliorare i costi dell'impresa

Nel 2020 abbiamo assistito a una profonda trasformazione, sia dal punto di vista economico che sociale. Sono diminuiti gli spostamenti, le persone hanno cominciato a vivere maggiormente all’interno delle proprie mura domestiche, le imprese hanno migliorato la propria presenza online. Nonostante questo, però, è ancora molto difficile per molti brand aumentare le vendite online dei […]

Leggi la news >
N

Google Cloud lancia una suite dedicata ai rivendit...

nuova suite di Google Cloud

Nelle scorse ore, Google Cloud ha annunciato il lancio di una suite dedicata ai rivenditori, per aiutarli a rafforzare l’e-commerce e a migliorare la customer experience. La suite, chiamata Product Discovery Solutions for Retail, consentirà ai rivenditori di risolvere problematiche correlate al proprio e-commerce, sfruttando gli algoritmi dell’Intelligenza Artificiale unitamente all’infrastruttura scalabile di Google Cloud. […]

Leggi la news >