N

Web

L’engagement dei Bitcoin risulta in forte crescita sui social media

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

Engagement bitcoin in aumento

I Bitcoin stanno registrando nuovi record di engagement annuali sui social media, proprio in questi giorni.

L’indagine condotta da LunarCRUSH mostra il grafico del Social Engagement di Gennaio. Il grafico evidenzia come il numero di interazioni giornaliere a inizio mese sia sempre stato inferiore a 160 milioni.

Dal 19 Gennaio in poi la situazione si è capovolta, arrivando a raddoppiare i dati raccolti. Tranne un brusco calo registrato il 25 Gennaio (170 milioni), dal 27 in poi sono stati abbondantemente superati 300 milioni di interazioni al giorno.

Tali picchi non si registravano più da Novembre 2019, l’ultimo dato raccolto segna addirittura 337 milioni di interazioni, il nuovo record del 2020.

Il grafico mostrato evidenzia solo gli ultimi 12 mesi, i dati appaiono tuttavia sufficienti per notare il picco massimo dello scorso anno. Questi dati sono stati registrati il 2 aprile 2019, con più di 850 milioni di interazioni al giorno sulle piattaforme social.

Nel 2017 si raggiunsero cifre ancora più alte.

I dati raccolti mostrano un certo legame tra la crescita del prezzo BTC e le interazioni inerenti i Bitcoin sui social network. Si tratta di un fatto piuttosto evidente.

Si noti infatti che l’aumento dell’engagement registrato il 19 Gennaio è avvenuto a pochi giorni dalla maggiorazione di prezzo del 14 Gennaio. I picchi raggiunti durante gli ultimi giorni sono un’evidente conseguenza degli incrementi di prezzo.

La situazione sui Bitcoin appare decisamente migliorata rispetto allo scorso mese. Mancano tuttavia i livelli ultra positivi registrati a metà del 2019.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di Mirko Cuneo. Scrivo da quando si spammava su MySpace.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Costruire un rapporto duraturo con i clienti duran...

Rapporto tra imprese e clienti

Il 2020 è stato l’anno della trasformazione e del cambiamento, per moltissime imprese in giro per il mondo. Secondo uno studio condotto da Kantar chiamato ‘Covid-19: What do consumers expect from brands’ il 60% dei consumatori avvertono l’esigenza di diventare più proattivi per tutto ciò che concerne pianificazione e sicurezza nel loro imminente futuro. Non […]

Leggi la news >
N

Aumenta del 23% la pubblicità digitale delle azie...

pubblicità digitale cina

Secondo il report China Media Inflation Trends del 2021, i ricavi sulla comunicazione digitale delle aziende cinesi sono aumentati del 23% durante tutto il 2020, probabilmente merito o causa dell’emergenza sanitaria del COVID-19. Secondo le stime prevista, questa percentuale continuerà a crescere anche nel 2021 e probabilmente aumenterà anche negli anni a venire. I grandi […]

Leggi la news >
N

I consumatori preferiscono contattare le imprese v...

I consumatori contattano le imprese via chat

L’e-commerce è il commercio del futuro. Lo è già da diversi anni, a dire il vero, ma l’emergenza sanitaria ha spinto tantissime persone all’interno delle proprie case, portandole ad acquistare sempre di più online, anche beni di prima necessità. La parola chiave del 2020 è stata trasformazione, sia digitale che strutturale delle imprese, che non […]

Leggi la news >