Bitcoin: nuovo record del 2020. Forte crescita nei social media
N

News

L’engagement dei Bitcoin risulta in forte crescita sui social media

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

Engagement bitcoin in aumento

I Bitcoin stanno registrando nuovi record di engagement annuali sui social media, proprio in questi giorni.

L’indagine condotta da LunarCRUSH mostra il grafico del Social Engagement di Gennaio. Il grafico evidenzia come il numero di interazioni giornaliere a inizio mese sia sempre stato inferiore a 160 milioni.

Dal 19 Gennaio in poi la situazione si è capovolta, arrivando a raddoppiare i dati raccolti. Tranne un brusco calo registrato il 25 Gennaio (170 milioni), dal 27 in poi sono stati abbondantemente superati 300 milioni di interazioni al giorno.

Tali picchi non si registravano più da Novembre 2019, l’ultimo dato raccolto segna addirittura 337 milioni di interazioni, il nuovo record del 2020.

Il grafico mostrato evidenzia solo gli ultimi 12 mesi, i dati appaiono tuttavia sufficienti per notare il picco massimo dello scorso anno. Questi dati sono stati registrati il 2 aprile 2019, con più di 850 milioni di interazioni al giorno sulle piattaforme social.

Nel 2017 si raggiunsero cifre ancora più alte.

I dati raccolti mostrano un certo legame tra la crescita del prezzo BTC e le interazioni inerenti i Bitcoin sui social network. Si tratta di un fatto piuttosto evidente.

Si noti infatti che l’aumento dell’engagement registrato il 19 Gennaio è avvenuto a pochi giorni dalla maggiorazione di prezzo del 14 Gennaio. I picchi raggiunti durante gli ultimi giorni sono un’evidente conseguenza degli incrementi di prezzo.

La situazione sui Bitcoin appare decisamente migliorata rispetto allo scorso mese. Mancano tuttavia i livelli ultra positivi registrati a metà del 2019.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di...

N

News

Bonus Pubblicità e decreto Cura Italia: le nuove ...

Bonus Pubblicità coronavirus

Il Bonus pubblicità è un’agevolazione fiscale pensata per le aziende del settore, concesso sul 30% dell’intero investimento effettuato nel 2020. Come funziona? E’ dedicato a tutti i professionisti, con l’obiettivo di farli investire nelle campagne pubblicitarie per raggiungere i propri obiettivi di business. L’advertising pianificato su testate online, radio e televisioni, richiesto da aziende o […]

Leggi la news >
N

News

Le nuove regole del Business e la crisi provocata ...

Business e crisi Covid-19

La crisi economica non svanirà presto, inutile negarlo. “L’anoressia industriale” (così la definiscono gli esperti), provocherà stravolgimenti, con tagli dei costi e nuove regole. La recessione non dovrà però peggiorare i servizi offerti ai clienti, che col tempo potrebbero stancarsi, allontanandosi per sempre. Le regole della concorrenza ora sono cambiate: le nuove tecnologie imprenditoriali hanno […]

Leggi la news >
N

News

Zoom Video Meeting: la società alza il livello di...

zoom e sicurezza

Zoom è una delle app più utilizzate delle ultime settimane. Consente di organizzare video conferenze con più partecipanti, in modo pratico e veloce. La diffusione del Covid-19 ha causato l’improvvisa crescita dello smart working: tantissime persone si connettono a Zoom per video chattare. Zoom è nato nel 2011, il suo utilizzo principale è sempre stato […]

Leggi la news >