N

Web

L’engagement dei Bitcoin risulta in forte crescita sui social media

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

Engagement bitcoin in aumento

I Bitcoin stanno registrando nuovi record di engagement annuali sui social media, proprio in questi giorni.

L’indagine condotta da LunarCRUSH mostra il grafico del Social Engagement di Gennaio. Il grafico evidenzia come il numero di interazioni giornaliere a inizio mese sia sempre stato inferiore a 160 milioni.

Dal 19 Gennaio in poi la situazione si è capovolta, arrivando a raddoppiare i dati raccolti. Tranne un brusco calo registrato il 25 Gennaio (170 milioni), dal 27 in poi sono stati abbondantemente superati 300 milioni di interazioni al giorno.

Tali picchi non si registravano più da Novembre 2019, l’ultimo dato raccolto segna addirittura 337 milioni di interazioni, il nuovo record del 2020.

Il grafico mostrato evidenzia solo gli ultimi 12 mesi, i dati appaiono tuttavia sufficienti per notare il picco massimo dello scorso anno. Questi dati sono stati registrati il 2 aprile 2019, con più di 850 milioni di interazioni al giorno sulle piattaforme social.

Nel 2017 si raggiunsero cifre ancora più alte.

I dati raccolti mostrano un certo legame tra la crescita del prezzo BTC e le interazioni inerenti i Bitcoin sui social network. Si tratta di un fatto piuttosto evidente.

Si noti infatti che l’aumento dell’engagement registrato il 19 Gennaio è avvenuto a pochi giorni dalla maggiorazione di prezzo del 14 Gennaio. I picchi raggiunti durante gli ultimi giorni sono un’evidente conseguenza degli incrementi di prezzo.

La situazione sui Bitcoin appare decisamente migliorata rispetto allo scorso mese. Mancano tuttavia i livelli ultra positivi registrati a metà del 2019.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di Mirko Cuneo. Scrivo da quando si spammava su MySpace.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >