Google e Gmail: foto profilo unica per una migliore user experience
N

Web

Google e Gmail unificheranno le foto del profilo utente

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

Google e Gmail unificheranno le foto del profilo utente

Google unificherà le foto Gmail (anche per gli utenti G Suite) alle immagini del profilo dell’account Google tradizionale.

D’ora in poi, quando gli utenti Google (compresi quelli che utilizzano la suite per le aziende) vorranno cambiare la foto in Gmail, verranno indirizzati alla sezione “Chi sono” delle impostazioni del profilo.

Attualmente le foto impostate su Gmail non vengono estese agli account Google. Bisogna caricarle due volte: una volta per la casella e-mail e una volta per l’account. Grazie alla nuova funzione, gli utenti avranno la possibilità di impostare una singola immagine del profilo, che verrà mostrata su tutte le app di Google.

Tutto questo come si trasforma nel lato pratico?

Quando accederai alla sezione “Impostazioni” > “Generali” e infine “La mia immagine” per impostare la nuova foto del profilo, verrai indirizzato alla sezione “Chi sono” del tuo account Google.

Se disponi di due immagini diverse impostate sugli account Gmail e Google, ti verrà chiesto di sceglierne una sola, oppure di caricarne una nuova quando accederai alle impostazioni dell’account. Mantenere la foto di Gmail è l’opzione più comoda.

La nuova funzione riguardante l’immagine del profilo sarà presto disponibile per tutti gli utenti Google.

Google è alla costante ricerca della qualità, il suo scopo è quello di migliorare l’esperienza utente in ogni modo possibile. L’unione delle immagini profilo agevolerà la ricerca sul web.

Cosa significa? Sarà più facile trovarti e riconoscerti, per amici parenti e contatti lavorativi.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma all...

N

Le fondamenta tecnologiche solide sono alla base d...

Fondamenta Tecnologiche

I professionisti dell’IT hanno bisogno di osservare con molta attenzione il mondo che li circonda, perché solo così possono prevedere le tendenze e irrobustire le fondamenta tecnologiche. La costruzione di fondamenta tecnologiche solide è fondamentale, perché è come costruire le fondamenta robuste per una casa. Le fondamenta, infatti, devono essere robuste per poter sostenere successivamente […]

Leggi la news >
N

Facebook lancia Accounts Center per gestire più p...

Accounts Center di Facebook

Facebook ha lanciato un nuovo strumento, ancora in fase di sperimentazione: si chiama Accounts Center e consentirà agli utenti di poter gestire tutti i propri account presenti sulla piattaforma direttamente da un unico spazio. Lo ha comunicato il team di Facebook in un post sul blog del social network. Accounts Center consentirà di riunire in […]

Leggi la news >