Google e Gmail: foto profilo unica per una migliore user experience
N

News

Google e Gmail unificheranno le foto del profilo utente

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

Google e Gmail unificheranno le foto del profilo utente

Google unificherà le foto Gmail (anche per gli utenti G Suite) alle immagini del profilo dell’account Google tradizionale.

D’ora in poi, quando gli utenti Google (compresi quelli che utilizzano la suite per le aziende) vorranno cambiare la foto in Gmail, verranno indirizzati alla sezione “Chi sono” delle impostazioni del profilo.

Attualmente le foto impostate su Gmail non vengono estese agli account Google. Bisogna caricarle due volte: una volta per la casella e-mail e una volta per l’account. Grazie alla nuova funzione, gli utenti avranno la possibilità di impostare una singola immagine del profilo, che verrà mostrata su tutte le app di Google.

Tutto questo come si trasforma nel lato pratico?

Quando accederai alla sezione “Impostazioni” > “Generali” e infine “La mia immagine” per impostare la nuova foto del profilo, verrai indirizzato alla sezione “Chi sono” del tuo account Google.

Se disponi di due immagini diverse impostate sugli account Gmail e Google, ti verrà chiesto di sceglierne una sola, oppure di caricarne una nuova quando accederai alle impostazioni dell’account. Mantenere la foto di Gmail è l’opzione più comoda.

La nuova funzione riguardante l’immagine del profilo sarà presto disponibile per tutti gli utenti Google.

Google è alla costante ricerca della qualità, il suo scopo è quello di migliorare l’esperienza utente in ogni modo possibile. L’unione delle immagini profilo agevolerà la ricerca sul web.

Cosa significa? Sarà più facile trovarti e riconoscerti, per amici parenti e contatti lavorativi.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma all...

N

News

Bonus Pubblicità e decreto Cura Italia: le nuove ...

Bonus Pubblicità coronavirus

Il Bonus pubblicità è un’agevolazione fiscale pensata per le aziende del settore, concesso sul 30% dell’intero investimento effettuato nel 2020. Come funziona? E’ dedicato a tutti i professionisti, con l’obiettivo di farli investire nelle campagne pubblicitarie per raggiungere i propri obiettivi di business. L’advertising pianificato su testate online, radio e televisioni, richiesto da aziende o […]

Leggi la news >
N

News

Le nuove regole del Business e la crisi provocata ...

Business e crisi Covid-19

La crisi economica non svanirà presto, inutile negarlo. “L’anoressia industriale” (così la definiscono gli esperti), provocherà stravolgimenti, con tagli dei costi e nuove regole. La recessione non dovrà però peggiorare i servizi offerti ai clienti, che col tempo potrebbero stancarsi, allontanandosi per sempre. Le regole della concorrenza ora sono cambiate: le nuove tecnologie imprenditoriali hanno […]

Leggi la news >
N

News

Zoom Video Meeting: la società alza il livello di...

zoom e sicurezza

Zoom è una delle app più utilizzate delle ultime settimane. Consente di organizzare video conferenze con più partecipanti, in modo pratico e veloce. La diffusione del Covid-19 ha causato l’improvvisa crescita dello smart working: tantissime persone si connettono a Zoom per video chattare. Zoom è nato nel 2011, il suo utilizzo principale è sempre stato […]

Leggi la news >