N

Web

Google e Gmail unificheranno le foto del profilo utente

di Mirko Cuneo

clock image2 minuti

Google e Gmail unificheranno le foto del profilo utente

Google unificherà le foto Gmail (anche per gli utenti G Suite) alle immagini del profilo dell’account Google tradizionale.

D’ora in poi, quando gli utenti Google (compresi quelli che utilizzano la suite per le aziende) vorranno cambiare la foto in Gmail, verranno indirizzati alla sezione “Chi sono” delle impostazioni del profilo.

Attualmente le foto impostate su Gmail non vengono estese agli account Google. Bisogna caricarle due volte: una volta per la casella e-mail e una volta per l’account. Grazie alla nuova funzione, gli utenti avranno la possibilità di impostare una singola immagine del profilo, che verrà mostrata su tutte le app di Google.

Tutto questo come si trasforma nel lato pratico?

Quando accederai alla sezione “Impostazioni” > “Generali” e infine “La mia immagine” per impostare la nuova foto del profilo, verrai indirizzato alla sezione “Chi sono” del tuo account Google.

Se disponi di due immagini diverse impostate sugli account Gmail e Google, ti verrà chiesto di sceglierne una sola, oppure di caricarne una nuova quando accederai alle impostazioni dell’account. Mantenere la foto di Gmail è l’opzione più comoda.

La nuova funzione riguardante l’immagine del profilo sarà presto disponibile per tutti gli utenti Google.

Google è alla costante ricerca della qualità, il suo scopo è quello di migliorare l’esperienza utente in ogni modo possibile. L’unione delle immagini profilo agevolerà la ricerca sul web.

Cosa significa? Sarà più facile trovarti e riconoscerti, per amici parenti e contatti lavorativi.

image of Mirko Cuneo

Mirko Cuneo

Aiuto aziende e professionisti a potenziare il proprio business, in modo che possano aumentare i propri guadagni, clienti e la rispettabilità del proprio brand.

Ti serve aiuto? Clicca QUI

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >