Facebook potrebbe presto avere un aspetto Dark e simile a Twitter

Facebook: nuova modalità Dark in fase di test, sarà simile a Twitter

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

Facebook: nuova interfaccia web simile a Twitter e modalità Dark in fase di test

Lo scorso maggio Facebook ha annunciato imminenti modifiche riguardanti il design del sito Web. La società introdurrà un look pulito e fruibile, dotato di modalità Dark sia per desktop che mobile.

Le novità sono state introdotte per la prima volta ad agosto, esclusivamente per gli utenti Android. Ora Facebook sta testando un’ulteriore versione beta, anche per chi naviga da PC.

Più persone sono state invitate a testare la nuova interfaccia di Facebook; gli screenshot condivisi dai tester appaiono simili al progetto presentato durante la conferenza degli sviluppatori F8, tenutasi a maggio. La recente versione del sito web somiglia vagamente a Twitter.

Per poter visualizzare le versioni finali della modalità dark e della nuova interfaccia del social network, sarà necessario attendere. I risultati definitivi potrebbero apparire differenti rispetto a quelli presentati in fase di test.

E se il nuovo look di Facebook non dovesse piacerti?

Niente paura, Facebook ha pensato anche ai nostalgici: fortunatamente potrai tornare alla versione classica del sito, semplicemente premendo uno specifico interruttore.

Ma cosa ne pensano gli utenti?

Al momento la maggioranza degli utenti preferisce il tradizionale aspetto del sito web, pur non disdegnando l’arrivo della modalità Dark.

Non è facile accettare le novità, soprattutto dopo tanti anni passati ad osservare il social network preferito con un aspetto ormai divenuto inconfondibile.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di...