TikTok: il social dei giovani supera Instagram e Facebook
N

Social

TikTok supera Instagram e Facebook con un record di download mondiale

di Domiziana Desantis

clock image2 minuti

TikTok è l'app più scaricata, supera Instagram e Facebook

Il Sensor Tower Report 2019 ha classificato TikTok come l’app di social media più scaricata in tutto il mondo.

Da settembre 2019 sono stati effettuati quasi 60 milioni di download, molti provenienti dall’India, dove l’app rappresenta il 44% dei download totali del Paese, osserva il blog ufficiale.

Nuova Delhi: l’app di creazione e condivisione di video TikTok ha superato le migliori app di social network come Instagram, Snapchat, Helo e Twitter (in termini di download dal Google Play Store).

Facebook risulta la seconda app più installata, raggiungendo ancora una volta buoni risultati in India (con 23% di download totali).

In termini di download complessivi, Instagram, Likee e Snapchat sono tra le prime cinque app più scaricate in tutto il mondo.

TikTok ha scalato il successo affascinando teenagers e giovanissimi. L’app si è poi estesa, arrivando anche alle fasce più adulte.

Conquista per la sua interfaccia ricca di effetti video, con cui è possibile creare veri e propri “mini” capolavori con transizioni professionali e appeal divertente.

Su TikTok sono recentemente apparsi Vip mondiali del calibro di Will Smith; anche le star italiane hanno deciso di spostarsi sul social network più cool del momento. Da Fiorello a Rovazzi, passando per la Hunziker, sono moltissimi i personaggi famosi sbarcati sulla piattaforma.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator ...

Nessun commento

Commenta

N

Google sfrutterà l’intelligenza artificiale...

Google sfrutta l'intelligenza artificiale per le ricerche con errori ortografici

Durante uno dei suoi ultimi eventi chiamato “Search On”, Google ha annunciato di aver cominciato a sfruttare l’intelligenza artificiale per migliorare le capacità del suo motore di ricerca. A partire dalle prossime settimane sarà introdotto un nuovo algoritmo legato all’ortografia. Questo algoritmo utilizzerà una rete neurale composta da 680 milioni di parametri in grado di […]

Leggi la news >
N

IBM in accordi con ServiceNow per migliorare i ser...

Accordo IBM ServiceNow

IBM ha annunciato di recente di aver ampliato gli accordi presi con ServiceNow per aiutare le aziende a lavorare sfruttando al meglio il potenziale dell’intelligenza artificiale. Verso la fine del 2020, sarà disponibile una soluzione che combinerà i software AI e i servizi professionali di IBM con le capacità di workflow intelligenti e servizi legati […]

Leggi la news >
N

Le imprese richiedono un miglioramento delle infra...

Infrastrutture digitali

Secondo uno studio condotto da Equinix, i fornitori di servizi digitali hanno un grande obiettivo entro il 2023: aumentare la connettività privata di almeno cinque volte rispetto agli standard attuali. Questa esigenza nasce principalmente dal bisogno delle imprese di eliminare una volta per tutte il divario digitale esistente. L’emergenza sanitaria provocata dal COVID-19 ha avuto […]

Leggi la news >