N

Social

TikTok supera Instagram e Facebook con un record di download mondiale

di Domiziana Desantis

clock image2 minuti

Il Sensor Tower Report 2019 ha classificato TikTok come l’app di social media più scaricata in tutto il mondo.

Da settembre 2019 sono stati effettuati quasi 60 milioni di download, molti provenienti dall’India, dove l’app rappresenta il 44% dei download totali del Paese, osserva il blog ufficiale.

Nuova Delhi: l’app di creazione e condivisione di video TikTok ha superato le migliori app di social network come Instagram, Snapchat, Helo e Twitter (in termini di download dal Google Play Store).

Facebook risulta la seconda app più installata, raggiungendo ancora una volta buoni risultati in India (con 23% di download totali).

In termini di download complessivi, Instagram, Likee e Snapchat sono tra le prime cinque app più scaricate in tutto il mondo.

TikTok ha scalato il successo affascinando teenagers e giovanissimi. L’app si è poi estesa, arrivando anche alle fasce più adulte.

Conquista per la sua interfaccia ricca di effetti video, con cui è possibile creare veri e propri “mini” capolavori con transizioni professionali e appeal divertente.

Su TikTok sono recentemente apparsi Vip mondiali del calibro di Will Smith; anche le star italiane hanno deciso di spostarsi sul social network più cool del momento. Da Fiorello a Rovazzi, passando per la Hunziker, sono moltissimi i personaggi famosi sbarcati sulla piattaforma.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator & Editor in Nextre Digital, web Agency di Milano, e scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >
N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >