TikTok supera Instagram e Facebook con un record di download mondiale

Il Sensor Tower Report 2019 ha classificato TikTok come l’app di social media più scaricata in tutto il mondo.

Da settembre 2019 sono stati effettuati quasi 60 milioni di download, molti provenienti dall’India, dove l’app rappresenta il 44% dei download totali del Paese, osserva il blog ufficiale.

Nuova Delhi: l’app di creazione e condivisione di video TikTok ha superato le migliori app di social network come Instagram, Snapchat, Helo e Twitter (in termini di download dal Google Play Store).

Facebook risulta la seconda app più installata, raggiungendo ancora una volta buoni risultati in India (con 23% di download totali).

In termini di download complessivi, Instagram, Likee e Snapchat sono tra le prime cinque app più scaricate in tutto il mondo.

TikTok ha scalato il successo affascinando teenagers e giovanissimi. L’app si è poi estesa, arrivando anche alle fasce più adulte.

Conquista per la sua interfaccia ricca di effetti video, con cui è possibile creare veri e propri “mini” capolavori con transizioni professionali e appeal divertente.

Su TikTok sono recentemente apparsi Vip mondiali del calibro di Will Smith; anche le star italiane hanno deciso di spostarsi sul social network più cool del momento. Da Fiorello a Rovazzi, passando per la Hunziker, sono moltissimi i personaggi famosi sbarcati sulla piattaforma.


Vuoi far crescere la tua azienda grazie al web?

Questo libro è un vero manuale di sopravvivenza digitale per l’impresa del futuro. Scopri tutte le strategie per ottenere successo grazie al web e governa da protagonista la trasformazione digitale della tua azienda.


Potrebbe piacerti anche