Google "International Small Business Week" a sostegno delle PMI
N

Web

Google “International Small Business Week” a sostegno delle PMI

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Google International Small Business Week

Google lancia nuovi strumenti per assistere le PMI durante i processi di web marketing tramite l’evento “International Small Business Week“, una settimana ricca di iniziative.

La società metterà a disposizione risorse educative per aiutare le aziende a migliorare la presenza digitale:

“La crisi causata da COVID-19 ha reso più chiara l’importanza della digital transformation a livello aziendale.

Migliora la produttività e funge da chiave di sopravvivenza durante i periodi più bui.

Il nostro scopo è quello di aiutare le piccole imprese a restare aperte, mantenendo il contatto con i clienti nonostante la crisi.

Grazie all”International Small Business Week” condivideremo corsi di formazione, strumenti e risorse gratuite per costruire con efficacia una presenza digitale più forte”.

Tra le varie offerte, Google ha evidenziato due importanti strumenti di orientamento per il web marketing aziendale:

Il primo si chiama “Local Opportunity Finder” lanciato lo scorso ottobre. Questo strumento fornisce consigli personalizzati per migliorare il profilo aziendale su Google.

Un buon profilo aziendale è molto importante per farti trovare online da nuovi clienti, comunicando informazioni operative, come gli orari di apertura ed eventuali ritiri pick-up sul posto.

Come funziona? Inserisci il nome della tua attività e Google ti mostrerà consigli basati sulle informazioni inserite.

Il secondo strumento proposto da Google è un “Digital Toolkit”, studiato per migliorare le schede di attività commerciali, massimizzando la presenza su Google e ampliando le opportunità digitali.

Se sei un marketer digitale, vale la pena rinfrescare le tue conoscenze, soprattutto vista la gamma di aggiornamenti che Google ha implementato durante gli ultimi mesi.

Puoi controllare le altre sessioni informative e gli eventi gestiti da Google durante la settimana “International Small Business Week” per le piccole imprese, controllando il calendario degli eventi dedicato.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Le strategie di marketing per risollevarsi dalla c...

Strategie Marketing Crisi

La notizia dell’arrivo di un vaccino contro il COVID-19 ha sicuramente fatto tirare un sospiro di sollievo ai mercati azionari. I dirigenti delle aziende, però, sono molto meno ottimisti, se pensano al loro futuro. Secondo uno studio di Kantar, il 69% degli imprenditori si aspetta di chiudere il secondo quadrimestre del 2021 in forte crisi, […]

Leggi la news >
N

I brand puntano all’e-commerce per superare ...

Aziende E-commerce Crisi

Secondo un report di Zebra Technologies, i rivenditori sono passati all’e-commerce nella speranza di continuare a mantenere prospero il proprio business. L’emergenza sanitaria del COVID-19 ha spinto le imprese a rivedere le proprie priorità e a dare, così, maggior peso alle aspettative dei clienti. La sicurezza e la salute sono divenute altamente prioritarie, soprattutto nel […]

Leggi la news >
N

I cinque modelli di marketing ideali nel rapporto ...

Modelli Brand Agenzie

Negli anni a venire assisteremo a un grande cambiamento nel rapporto tra consumatori, brand e agenzie. Secondo un report di IPA, Institute of Practitioners in Advertising, ci sono cinque modelli di relazione fondamentali per poter mettere in atto strategie di web marketing efficace in questo periodo. Durante le interviste fatte agli esperti nel settore, i […]

Leggi la news >