N

Web

Google “International Small Business Week” a sostegno delle PMI

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Google International Small Business Week

Google lancia nuovi strumenti per assistere le PMI durante i processi di web marketing tramite l’evento “International Small Business Week“, una settimana ricca di iniziative.

La società metterà a disposizione risorse educative per aiutare le aziende a migliorare la presenza digitale:

“La crisi causata da COVID-19 ha reso più chiara l’importanza della digital transformation a livello aziendale.

Migliora la produttività e funge da chiave di sopravvivenza durante i periodi più bui.

Il nostro scopo è quello di aiutare le piccole imprese a restare aperte, mantenendo il contatto con i clienti nonostante la crisi.

Grazie all”International Small Business Week” condivideremo corsi di formazione, strumenti e risorse gratuite per costruire con efficacia una presenza digitale più forte”.

Tra le varie offerte, Google ha evidenziato due importanti strumenti di orientamento per il web marketing aziendale:

Il primo si chiama “Local Opportunity Finder” lanciato lo scorso ottobre. Questo strumento fornisce consigli personalizzati per migliorare il profilo aziendale su Google.

Un buon profilo aziendale è molto importante per farti trovare online da nuovi clienti, comunicando informazioni operative, come gli orari di apertura ed eventuali ritiri pick-up sul posto.

Come funziona? Inserisci il nome della tua attività e Google ti mostrerà consigli basati sulle informazioni inserite.

Il secondo strumento proposto da Google è un “Digital Toolkit”, studiato per migliorare le schede di attività commerciali, massimizzando la presenza su Google e ampliando le opportunità digitali.

Se sei un marketer digitale, vale la pena rinfrescare le tue conoscenze, soprattutto vista la gamma di aggiornamenti che Google ha implementato durante gli ultimi mesi.

Puoi controllare le altre sessioni informative e gli eventi gestiti da Google durante la settimana “International Small Business Week” per le piccole imprese, controllando il calendario degli eventi dedicato.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Una trasformazione digitale è possibile – m...

La trasformazione digitale di Maersk

Il grande insegnamento della crisi economica e strutturale del 2020 è quello dell’importanza, per le imprese, di una vera e propria trasformazione digitale. L’impatto provocato dall’emergenza sanitaria del COVID-19 ha reso la digital transformation un elemento imprescindibile per la crescita delle imprese, sotto ogni aspetto possibile. Grazie a un miglioramento delle infrastrutture digitali, infatti, le […]

Leggi la news >
N

Quali sono le decisioni più importanti per gli im...

Le decisioni delle imprese nel 2021

Secondo uno studio condotto da Gartner, nel 2021 gli imprenditori dovranno prendere alcune decisioni fondamentali, per poter risollevare le sorti delle loro aziende dopo l’esplosione della pandemia. Il responsabile delle risorse umane di Gartner, Emily Rose McRae ha dichiarato quanto segue: Il 2021 sarà un anno di ripresa, ma anche di rinnovamento e accelerazione, perché […]

Leggi la news >
N

In che modo i brand possono farsi notare online?

Visibilità dei Brand online

A seguito dell’emergenza sanitaria, gran parte dei brand e delle imprese in giro per il mondo hanno cominciato a spostare il proprio business online. Per poter sopravvivere nel mare magnum del web, tuttavia, è necessario adottare diverse strategie, anche di marketing e comunicazione, così da poter arrivare in poco tempo a un bacino di utenza […]

Leggi la news >