Facebook "Summer of Support": formazione gratuita nel web marketing
N

Facebook “Summer of Support”: la formazione in web marketing per le aziende

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

Facebook "Summer of Support"

Numerose aziende stanno trasferendo la propria attività online per mitigare gli impatti negativi del COVID-19.

Molte PMI non sanno come operare, ecco perché Facebook ha deciso di lanciare una nuova serie di corsi di formazione sul web marketing, della durata di 6 settimane.

Lo scopo finale di “Summer of Support” è quello di fornire suggerimenti chiave, approfondimenti, informazioni e supporto, principalmente per le piccole e medie imprese.

Come affermato dal social media:

“A partire da questa settimana, offriremo formazione di marketing digitale gratuita alle aziende di tutto il mondo.

Saranno 6 settimane intense, ricche di interviste e approfondimenti in compagnia degli esperti di business più famosi, uniti per aiutare le aziende a tornare nel business”.

Ecco tutti gli appuntamenti del corso suddivisi in aree di interessi settimanali:

24-28 giugno – “Il mondo che cambia”

Il mondo è in uno stato di cambiamento accelerato. Non si tratta solo della crisi sanitaria; l’innovazione stessa ci ha portato a questo punto. Per guidare un’azienda di successo è importante capire come rispondere a questa nuova realtà.

29 giugno – 5 luglio – “Resilienza”

A volte le difficoltà possono tramutarsi in opportunità. Le aziende di successo sono quelle che riescono a trasformare gli ostacoli in nuove risorse. Scopri come reagire positivamente alla crisi.

6-12 luglio – “Reinvenzione”

Facebook mostrerà come il rinnovo totale della tua attività potrebbe aiutarti a sbloccare nuove opportunità, fino ad ora non considerate.

13-19 luglio – “Riemersione”

Quando termina la crisi, come si entra nel nuovo panorama? Riuscire a emergere con successo nel mercato attuale significa capire quali parti della tua azienda mantenere, e quali invece dovresti rinnovare.

20-26 luglio – “Clienti e commercio”

Se sei una risorsa utile per i clienti anche in tempi di incertezza, immagina quanto potresti guadagnare quando l’economia riprenderà. Scopri come rendere essenziale la tua attività, attraverso processi incentrati sul cliente e sul commercio intelligente.

27 – 31 luglio – “Comunità”

Le aziende essenziali mantengono la comunità forte e fiorente. Impara a gestire con efficacia la forza economica e sociale all’interno della tua community.

Tutte le sessioni verranno eseguite online, nel nuovo mini-sito dedicato: “Summer of Support”.

L’iniziativa è gestita in collaborazione con una serie di partner, tra cui Dell, PayPal, American Express e Small Business Roundtable. Il corso è completamente gratuito, vale la pena dare un’occhiata.

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

N

TikTok apre la piattaforma di annunci self-service...

TikTok annunci self service

Dopo averla testata con diversi partner del brand durante gli ultimi mesi, TikTok annuncia che la piattaforma di annunci self-service è ora disponibile per tutte le aziende, a livello globale. L’iniziativa è parte dell’opzione TikTok for Business, recentemente lanciata dalla società. Come spiegato da TikTok: “Le soluzioni pubblicitarie self-service di TikTok offrono ai professionisti del […]

Leggi la news >
N

Instagram: ora gli utenti potranno fissare i comme...

Instagram nuovi commenti da fissare in cima

Il social media ha testato per la prima volta la nuova funzionalità a maggio; ora la modifica diverrà effettiva. D’ora in poi infatti, gli utenti potranno fissare fino a tre commenti preferiti in cima ai propri post pubblicati. Come spiegato dal vicepresidente Vishal Shah di Instagram, l’opzione è stata progettata per incoraggiare discussioni civili e […]

Leggi la news >
N

Brand Reputation, il Gruppo Lego è primo in Itali...

Gruppo Lego miglior reputazione

La classifica stilata da “the RepTrack company” per chi ha una migliore Brand Reputation, ha piazzato il Gruppo Lego al primo posto assoluto in Italia e nel mondo, seguito da Ferrari e Disney. Il brand danese è presente nella top ten della classifica da oltre 10 anni; ha scalato la vetta passo dopo passo, raggiungendo […]

Leggi la news >