N

Social

Facebook “Summer of Support”: la formazione in web marketing per le aziende

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

Numerose aziende stanno trasferendo la propria attività online per mitigare gli impatti negativi del COVID-19.

Molte PMI non sanno come operare, ecco perché Facebook ha deciso di lanciare una nuova serie di corsi di formazione sul web marketing, della durata di 6 settimane.

Lo scopo finale di “Summer of Support” è quello di fornire suggerimenti chiave, approfondimenti, informazioni e supporto, principalmente per le piccole e medie imprese.

Come affermato dal social media:

“A partire da questa settimana, offriremo formazione di marketing digitale gratuita alle aziende di tutto il mondo.

Saranno 6 settimane intense, ricche di interviste e approfondimenti in compagnia degli esperti di business più famosi, uniti per aiutare le aziende a tornare nel business”.

Ecco tutti gli appuntamenti del corso suddivisi in aree di interessi settimanali:

24-28 giugno – “Il mondo che cambia”

Il mondo è in uno stato di cambiamento accelerato. Non si tratta solo della crisi sanitaria; l’innovazione stessa ci ha portato a questo punto. Per guidare un’azienda di successo è importante capire come rispondere a questa nuova realtà.

29 giugno – 5 luglio – “Resilienza”

A volte le difficoltà possono tramutarsi in opportunità. Le aziende di successo sono quelle che riescono a trasformare gli ostacoli in nuove risorse. Scopri come reagire positivamente alla crisi.

6-12 luglio – “Reinvenzione”

Facebook mostrerà come il rinnovo totale della tua attività potrebbe aiutarti a sbloccare nuove opportunità, fino ad ora non considerate.

13-19 luglio – “Riemersione”

Quando termina la crisi, come si entra nel nuovo panorama? Riuscire a emergere con successo nel mercato attuale significa capire quali parti della tua azienda mantenere, e quali invece dovresti rinnovare.

20-26 luglio – “Clienti e commercio”

Se sei una risorsa utile per i clienti anche in tempi di incertezza, immagina quanto potresti guadagnare quando l’economia riprenderà. Scopri come rendere essenziale la tua attività, attraverso processi incentrati sul cliente e sul commercio intelligente.

27 – 31 luglio – “Comunità”

Le aziende essenziali mantengono la comunità forte e fiorente. Impara a gestire con efficacia la forza economica e sociale all’interno della tua community.

Tutte le sessioni verranno eseguite online, nel nuovo mini-sito dedicato: “Summer of Support”.

L’iniziativa è gestita in collaborazione con una serie di partner, tra cui Dell, PayPal, American Express e Small Business Roundtable. Il corso è completamente gratuito, vale la pena dare un’occhiata.

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >
N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >