Facebook "Summer of Support": formazione gratuita nel web marketing

Facebook “Summer of Support”: la formazione in web marketing per le aziende

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

Facebook "Summer of Support"

Numerose aziende stanno trasferendo la propria attività online per mitigare gli impatti negativi del COVID-19.

Molte PMI non sanno come operare, ecco perché Facebook ha deciso di lanciare una nuova serie di corsi di formazione sul web marketing, della durata di 6 settimane.

Lo scopo finale di “Summer of Support” è quello di fornire suggerimenti chiave, approfondimenti, informazioni e supporto, principalmente per le piccole e medie imprese.

Come affermato dal social media:

“A partire da questa settimana, offriremo formazione di marketing digitale gratuita alle aziende di tutto il mondo.

Saranno 6 settimane intense, ricche di interviste e approfondimenti in compagnia degli esperti di business più famosi, uniti per aiutare le aziende a tornare nel business”.

Ecco tutti gli appuntamenti del corso suddivisi in aree di interessi settimanali:

24-28 giugno – “Il mondo che cambia”

Il mondo è in uno stato di cambiamento accelerato. Non si tratta solo della crisi sanitaria; l’innovazione stessa ci ha portato a questo punto. Per guidare un’azienda di successo è importante capire come rispondere a questa nuova realtà.

29 giugno – 5 luglio – “Resilienza”

A volte le difficoltà possono tramutarsi in opportunità. Le aziende di successo sono quelle che riescono a trasformare gli ostacoli in nuove risorse. Scopri come reagire positivamente alla crisi.

6-12 luglio – “Reinvenzione”

Facebook mostrerà come il rinnovo totale della tua attività potrebbe aiutarti a sbloccare nuove opportunità, fino ad ora non considerate.

13-19 luglio – “Riemersione”

Quando termina la crisi, come si entra nel nuovo panorama? Riuscire a emergere con successo nel mercato attuale significa capire quali parti della tua azienda mantenere, e quali invece dovresti rinnovare.

20-26 luglio – “Clienti e commercio”

Se sei una risorsa utile per i clienti anche in tempi di incertezza, immagina quanto potresti guadagnare quando l’economia riprenderà. Scopri come rendere essenziale la tua attività, attraverso processi incentrati sul cliente e sul commercio intelligente.

27 – 31 luglio – “Comunità”

Le aziende essenziali mantengono la comunità forte e fiorente. Impara a gestire con efficacia la forza economica e sociale all’interno della tua community.

Tutte le sessioni verranno eseguite online, nel nuovo mini-sito dedicato: “Summer of Support”.

L’iniziativa è gestita in collaborazione con una serie di partner, tra cui Dell, PayPal, American Express e Small Business Roundtable. Il corso è completamente gratuito, vale la pena dare un’occhiata.

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

N

Le tendenze che domineranno la trasformazione digi...

Key Trend

Frost & Sullivan è un’azienda specializzata in business consulting, ricerche e analisi di mercato con sede a Mountain View, in California, e vanta 40 uffici sparsi per i 6 continenti. In uno dei suoi ultimi report, The Reshaping of Industries Caused by COVID-19, sono emersi 9 interessanti Key Trend durante questa emergenza sanitaria. La parola […]

Leggi la news >
N

Google sotto accusa per concorrenza spietata verso...

Google fa concorrenza spietata ai competitors

Il governo degli Stati Uniti denuncia la divisione Google incentrata sulle ricerche online. L’accusa è di aver attuato una concorrenza spietata verso i competitors per aumentare e proteggere il suo monopolio. Dopo 14 mesi di investigazioni, il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta valutando se Google ha virato le ricerche degli utenti verso i […]

Leggi la news >