N

Social

Facebook “Summer of Support”: la formazione in web marketing per le aziende

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

Facebook "Summer of Support"

Numerose aziende stanno trasferendo la propria attività online per mitigare gli impatti negativi del COVID-19.

Molte PMI non sanno come operare, ecco perché Facebook ha deciso di lanciare una nuova serie di corsi di formazione sul web marketing, della durata di 6 settimane.

Lo scopo finale di “Summer of Support” è quello di fornire suggerimenti chiave, approfondimenti, informazioni e supporto, principalmente per le piccole e medie imprese.

Come affermato dal social media:

“A partire da questa settimana, offriremo formazione di marketing digitale gratuita alle aziende di tutto il mondo.

Saranno 6 settimane intense, ricche di interviste e approfondimenti in compagnia degli esperti di business più famosi, uniti per aiutare le aziende a tornare nel business”.

Ecco tutti gli appuntamenti del corso suddivisi in aree di interessi settimanali:

24-28 giugno – “Il mondo che cambia”

Il mondo è in uno stato di cambiamento accelerato. Non si tratta solo della crisi sanitaria; l’innovazione stessa ci ha portato a questo punto. Per guidare un’azienda di successo è importante capire come rispondere a questa nuova realtà.

29 giugno – 5 luglio – “Resilienza”

A volte le difficoltà possono tramutarsi in opportunità. Le aziende di successo sono quelle che riescono a trasformare gli ostacoli in nuove risorse. Scopri come reagire positivamente alla crisi.

6-12 luglio – “Reinvenzione”

Facebook mostrerà come il rinnovo totale della tua attività potrebbe aiutarti a sbloccare nuove opportunità, fino ad ora non considerate.

13-19 luglio – “Riemersione”

Quando termina la crisi, come si entra nel nuovo panorama? Riuscire a emergere con successo nel mercato attuale significa capire quali parti della tua azienda mantenere, e quali invece dovresti rinnovare.

20-26 luglio – “Clienti e commercio”

Se sei una risorsa utile per i clienti anche in tempi di incertezza, immagina quanto potresti guadagnare quando l’economia riprenderà. Scopri come rendere essenziale la tua attività, attraverso processi incentrati sul cliente e sul commercio intelligente.

27 – 31 luglio – “Comunità”

Le aziende essenziali mantengono la comunità forte e fiorente. Impara a gestire con efficacia la forza economica e sociale all’interno della tua community.

Tutte le sessioni verranno eseguite online, nel nuovo mini-sito dedicato: “Summer of Support”.

L’iniziativa è gestita in collaborazione con una serie di partner, tra cui Dell, PayPal, American Express e Small Business Roundtable. Il corso è completamente gratuito, vale la pena dare un’occhiata.

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Le competenze digitali che serviranno ai direttori...

Competenze digitali dei direttori finanziari

Secondo Gartner, i direttori finanziari dovranno sviluppare una serie di competenze digitali nei mesi a venire, se vogliono trarre vantaggio economico dagli investimenti fatti in ambito digitale fino a oggi. Il capo delle ricerche di ambito finanziario di Gartner, Alexander Bant, è convinto che i CFO (cioè i direttori finanziari) si stanno spingendo sempre di […]

Leggi la news >
N

Imparare a gestire le spese per migliorare la prop...

Migliorare i costi dell'impresa

Nel 2020 abbiamo assistito a una profonda trasformazione, sia dal punto di vista economico che sociale. Sono diminuiti gli spostamenti, le persone hanno cominciato a vivere maggiormente all’interno delle proprie mura domestiche, le imprese hanno migliorato la propria presenza online. Nonostante questo, però, è ancora molto difficile per molti brand aumentare le vendite online dei […]

Leggi la news >
N

Google Cloud lancia una suite dedicata ai rivendit...

nuova suite di Google Cloud

Nelle scorse ore, Google Cloud ha annunciato il lancio di una suite dedicata ai rivenditori, per aiutarli a rafforzare l’e-commerce e a migliorare la customer experience. La suite, chiamata Product Discovery Solutions for Retail, consentirà ai rivenditori di risolvere problematiche correlate al proprio e-commerce, sfruttando gli algoritmi dell’Intelligenza Artificiale unitamente all’infrastruttura scalabile di Google Cloud. […]

Leggi la news >