Google Meet da fine Maggio sarà gratis per tutti: basterà avere un account
N

Web

Google Meet da fine Maggio sarà gratis per tutti

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Google meet gratis

Google Meet sarà presto disponibile gratuitamente per tutti gli utenti Google, anche per chi non è cliente G Suite.

Fino ad oggi infatti, solo chi disponeva degli strumenti G Suite a pagamento, aveva libero accesso alle riunioni su Meet.

Gli altri utenti potevano solamente raggiungere le videoconferenze inserendo il codice di invito gratuito, senza poterne organizzare di proprie.

Google renderà il servizio gratuito per tutti. Accadrà molto presto, a partire dalla fine di maggio per l’esattezza.

“Stiamo lavorando per riprogettare il nostro servizio, offrendo la miglior esperienza possibile. Google Meet sarà gratuito, sicuro e funzionale. Entro le prossime settimane, tutti gli utenti potranno usufruirne liberamente” – Dichiara Google.

Per usare Meet, l’unico requisito necessario sarà possedere un account Google, ovviamente anch’esso gratis.

La società ha pubblicato una pagina apposita dove inserire nome, cognome e indirizzo email per ricevere in anteprima gli avvisi riguardanti la novità.

Sundar Pichai, il CEO di Google e della parent company Alphabet, ha dichiarato:

“Attualmente gli utenti che utilizzano Meet per lo smart working sono circa tre milioni al giorno. Il trend è destinato a crescere, vista la necessità di non interrompere le attività bloccate a causa della pandemia di Covid-19”.

Tra le altre piattaforme specializzate in videoconferenze che hanno registrato una crescita record durante gli ultimi due mesi (periodo che coincide con il lockdown) troviamo Microsoft Teams e Zoom.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

N

Durante il COVID-19, i CEO puntano tutto sulla tec...

CEO Tecnologia Persone

Durante l’emergenza sanitaria provocata dal COVID-19, la maggior parte dei CEO delle aziende hanno puntato tutto sulla tecnologia, investendo cifre mai pensate prima, nella speranza di rafforzare un settore ancora potenzialmente in crescita. Questa attenzione nei confronti della tecnologia, però, non deve mai distogliere l’attenzione dalle persone, che stanno diventando sempre più talentuose e specializzate […]

Leggi la news >
N

Le aziende dovrebbero avere un’etica dell...

Etica dell'Intelligenza Artificiale

Secondo un recente studio condotto da Capgemini e chiamato “AI and the ethical conundrum”, il 70% dei consumatori si aspetta che le aziende utilizzino l’Intelligenza Artificiale per interagire con gli utenti in modo chiaro, etico e trasparente. Fino a questo momento, l’Intelligenza Artificiale è sempre stata utilizzata in modo superficiale, al punto da produrre spesso […]

Leggi la news >
N

Le fondamenta tecnologiche solide sono alla base d...

Fondamenta Tecnologiche

I professionisti dell’IT hanno bisogno di osservare con molta attenzione il mondo che li circonda, perché solo così possono prevedere le tendenze e irrobustire le fondamenta tecnologiche. La costruzione di fondamenta tecnologiche solide è fondamentale, perché è come costruire le fondamenta robuste per una casa. Le fondamenta, infatti, devono essere robuste per poter sostenere successivamente […]

Leggi la news >