Google Meet da fine Maggio sarà gratis per tutti: basterà avere un account
N

Google Meet da fine Maggio sarà gratis per tutti

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Google meet gratis

Google Meet sarà presto disponibile gratuitamente per tutti gli utenti Google, anche per chi non è cliente G Suite.

Fino ad oggi infatti, solo chi disponeva degli strumenti G Suite a pagamento, aveva libero accesso alle riunioni su Meet.

Gli altri utenti potevano solamente raggiungere le videoconferenze inserendo il codice di invito gratuito, senza poterne organizzare di proprie.

Google renderà il servizio gratuito per tutti. Accadrà molto presto, a partire dalla fine di maggio per l’esattezza.

“Stiamo lavorando per riprogettare il nostro servizio, offrendo la miglior esperienza possibile. Google Meet sarà gratuito, sicuro e funzionale. Entro le prossime settimane, tutti gli utenti potranno usufruirne liberamente” – Dichiara Google.

Per usare Meet, l’unico requisito necessario sarà possedere un account Google, ovviamente anch’esso gratis.

La società ha pubblicato una pagina apposita dove inserire nome, cognome e indirizzo email per ricevere in anteprima gli avvisi riguardanti la novità.

Sundar Pichai, il CEO di Google e della parent company Alphabet, ha dichiarato:

“Attualmente gli utenti che utilizzano Meet per lo smart working sono circa tre milioni al giorno. Il trend è destinato a crescere, vista la necessità di non interrompere le attività bloccate a causa della pandemia di Covid-19”.

Tra le altre piattaforme specializzate in videoconferenze che hanno registrato una crescita record durante gli ultimi due mesi (periodo che coincide con il lockdown) troviamo Microsoft Teams e Zoom.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

N

TikTok apre la piattaforma di annunci self-service...

TikTok annunci self service

Dopo averla testata con diversi partner del brand durante gli ultimi mesi, TikTok annuncia che la piattaforma di annunci self-service è ora disponibile per tutte le aziende, a livello globale. L’iniziativa è parte dell’opzione TikTok for Business, recentemente lanciata dalla società. Come spiegato da TikTok: “Le soluzioni pubblicitarie self-service di TikTok offrono ai professionisti del […]

Leggi la news >
N

Instagram: ora gli utenti potranno fissare i comme...

Instagram nuovi commenti da fissare in cima

Il social media ha testato per la prima volta la nuova funzionalità a maggio; ora la modifica diverrà effettiva. D’ora in poi infatti, gli utenti potranno fissare fino a tre commenti preferiti in cima ai propri post pubblicati. Come spiegato dal vicepresidente Vishal Shah di Instagram, l’opzione è stata progettata per incoraggiare discussioni civili e […]

Leggi la news >
N

Brand Reputation, il Gruppo Lego è primo in Itali...

Gruppo Lego miglior reputazione

La classifica stilata da “the RepTrack company” per chi ha una migliore Brand Reputation, ha piazzato il Gruppo Lego al primo posto assoluto in Italia e nel mondo, seguito da Ferrari e Disney. Il brand danese è presente nella top ten della classifica da oltre 10 anni; ha scalato la vetta passo dopo passo, raggiungendo […]

Leggi la news >