N

Web

Google Meet da fine Maggio sarà gratis per tutti

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Google meet gratis

Google Meet sarà presto disponibile gratuitamente per tutti gli utenti Google, anche per chi non è cliente G Suite.

Fino ad oggi infatti, solo chi disponeva degli strumenti G Suite a pagamento, aveva libero accesso alle riunioni su Meet.

Gli altri utenti potevano solamente raggiungere le videoconferenze inserendo il codice di invito gratuito, senza poterne organizzare di proprie.

Google renderà il servizio gratuito per tutti. Accadrà molto presto, a partire dalla fine di maggio per l’esattezza.

“Stiamo lavorando per riprogettare il nostro servizio, offrendo la miglior esperienza possibile. Google Meet sarà gratuito, sicuro e funzionale. Entro le prossime settimane, tutti gli utenti potranno usufruirne liberamente” – Dichiara Google.

Per usare Meet, l’unico requisito necessario sarà possedere un account Google, ovviamente anch’esso gratis.

La società ha pubblicato una pagina apposita dove inserire nome, cognome e indirizzo email per ricevere in anteprima gli avvisi riguardanti la novità.

Sundar Pichai, il CEO di Google e della parent company Alphabet, ha dichiarato:

“Attualmente gli utenti che utilizzano Meet per lo smart working sono circa tre milioni al giorno. Il trend è destinato a crescere, vista la necessità di non interrompere le attività bloccate a causa della pandemia di Covid-19″.

Tra le altre piattaforme specializzate in videoconferenze che hanno registrato una crescita record durante gli ultimi due mesi (periodo che coincide con il lockdown) troviamo Microsoft Teams e Zoom.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >