Google Play Store: la sezione dedicata alle recensioni sta arrivando
N

Google Play Store: in arrivo la nuova sezione dedicata alle recensioni

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Google play store recensioni

Google lavora costantemente per trovare nuove idee da proporre ai propri utenti. Questo è il caso del Play Store, la piattaforma che contiene tutte le app di Android, con una novità attualmente in fase di test.

La società starebbe infatti testando una sezione dedicata alle recensioni degli utenti rilasciate per le app scaricate. Per accedervi è sufficiente recarsi nella scheda “Le mie App”, sotto la voce sullo storage.

Qui è possibile consultare la lista completa delle app, prive di recensioni, installate sul dispositivo. L’interfaccia grafica appare piuttosto simile alla sezione “I miei contributi per le Guide Locali” di Google Maps. La scheda mostra anche i feedback già rilasciati (posizionati nella seconda colonna).

Non sappiamo quando Google implementerà la novità, abbandonando la fase di test per renderla definitiva. Attualmente la sperimentazione ha raggiunto esclusivamente alcuni utenti selezionati.

Google Play, chiamato anche Google Play Store, è un servizio creato da Google LLC; è l’app store ufficiale del sistema operativo Android, nato per consentire agli utenti di scaricare le applicazioni con il software SDK.

Google Play Store è inoltre un negozio digitale che offre musica, film, programmi televisivi, libri e media digitali. La prima versione dello store nacque il 22 ottobre 2008, per piattaforme Android e Chrome OS.

Con la nuova sezione dedicata ai feedback, Google vuole spronare gli utenti a recensire le applicazioni scaricate, per offrire un servizio qualitativamente migliore a tutti i clienti.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

N

Brand Reputation, il Gruppo Lego è primo in Itali...

Gruppo Lego miglior reputazione

La classifica stilata da “the RepTrack company” per chi ha una migliore Brand Reputation, ha piazzato il Gruppo Lego al primo posto assoluto in Italia e nel mondo, seguito da Ferrari e Disney. Il brand danese è presente nella top ten della classifica da oltre 10 anni; ha scalato la vetta passo dopo passo, raggiungendo […]

Leggi la news >
N

Facebook shopping: nuove opzioni per creare il ...

Facebook Custom Audience

Lo strumento “Shop” per Instagram e Facebook è pronto al lancio; a tal proposito, la società ha implementato nuove opzioni per creare un Pubblico Personalizzato (Custom Audience) in base agli acquisti effettuati, ottimizzando i risultati e-commerce. Per visualizzare la novità, clicca la “Gestione annunci” di Facebook; noterai una nuova opzione per creare un elenco basato […]

Leggi la news >
N

LinkedIn sta selezionando i migliori “Talent...

LinkedIn Green Job

LinkedIn ha recentemente classificato l’Italia come una delle migliori nazioni a livello di carriera “Green Job”. Con questo termine ci riferiamo ai mestieri legati al settore della sostenibilità. Milano si trova al settimo posto nella classifica mondiale, proprio per l’alta concentrazione di professionisti di categoria. Il 2019 ha segnato un aumento del 13% del numero […]

Leggi la news >