N

Web

Google Play Store: in arrivo la nuova sezione dedicata alle recensioni

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Google lavora costantemente per trovare nuove idee da proporre ai propri utenti. Questo è il caso del Play Store, la piattaforma che contiene tutte le app di Android, con una novità attualmente in fase di test.

La società starebbe infatti testando una sezione dedicata alle recensioni degli utenti rilasciate per le app scaricate. Per accedervi è sufficiente recarsi nella scheda “Le mie App”, sotto la voce sullo storage.

Qui è possibile consultare la lista completa delle app, prive di recensioni, installate sul dispositivo. L’interfaccia grafica appare piuttosto simile alla sezione “I miei contributi per le Guide Locali” di Google Maps. La scheda mostra anche i feedback già rilasciati (posizionati nella seconda colonna).

Non sappiamo quando Google implementerà la novità, abbandonando la fase di test per renderla definitiva. Attualmente la sperimentazione ha raggiunto esclusivamente alcuni utenti selezionati.

Google Play, chiamato anche Google Play Store, è un servizio creato da Google LLC; è l’app store ufficiale del sistema operativo Android, nato per consentire agli utenti di scaricare le applicazioni con il software SDK.

Google Play Store è inoltre un negozio digitale che offre musica, film, programmi televisivi, libri e media digitali. La prima versione dello store nacque il 22 ottobre 2008, per piattaforme Android e Chrome OS.

Con la nuova sezione dedicata ai feedback, Google vuole spronare gli utenti a recensire le applicazioni scaricate, per offrire un servizio qualitativamente migliore a tutti i clienti.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >
N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >