Gucci e la nuova piattaforma digitale a sostegno del Pianeta
N

Web

Gucci Equilibrium: la piattaforma digitale che sostiene il Pianeta e i suoi abitanti

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

Gucci Equilibrium

Gucci Equilibrium è un portale digitale di nuova generazione e rivolto alla #GucciCommunity, un insieme di utenti attivamente impegnati su problematiche riguardanti il benessere del nostro pianeta.

La piattaforma digitale sostiene e promuove azioni concrete per salvaguardare l’ambiente, i diritti e i rispetti dell’uomo.

Il luxury brand incoraggia la libertà di espressione, per mostrare con orgoglio la diversità autentica del proprio “io”.

“Gucci presta particolare attenzione a tematiche fondamentali che potrebbero influenzare il nostro futuro.

Ingiustizie e discriminazioni vanno contrastate in tutte le loro forme; il nostro scopo è quello di combattere il razzismo e lottare per l’uguaglianza, ora più che mai” – dichiara Marco Bizzarri, Presidente e CEO di Gucci.

“Ci impegneremo costantemente per provocare un cambiamento positivo, sostenendo la natura e i suoi abitanti. Gucci Equilibrium ha il potere di unire diverse voci, con la chance concreta di migliorare il futuro che ci attende”.

L’iniziativa comprende varie tematiche, proprio per cercare un impatto di ampie dimensioni.

La creazione di opportunità per i giovani talenti, ad esempio, trova spazio nel programma di borse di studio Gucci Changemakers, così come la CEO Carbon Neutral Challenge, dedicata ai leader di ogni settore per salvaguardare l’ambiente.

L’identità grafica del sito Equilibrium è stata curata dall’artista MP5, con immagini che richiamano il pianeta, l’unità e l’uguaglianza tra individui.

La Maison riserva particolare attenzione alla sostenibilità anche grazie all’App Gucci; navigando infatti, è possibile consultare le caratteristiche eco-sostenibili di circa 400 prodotti del brand.

Il Bilancio Ambientale del 2019 di Gucci ha registrato una riduzione del 21% dell’impatto totale rispetto al 2018; un segnale estremamente incoraggiante e positivo.

Gucci Equilibrium è recentemente sbarcato anche su Instagram, con l’intento di coinvolgere un numero sempre più ampio di sostenitori, utenti e compratori, tramite il marketing digitale.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma alle mie idee. Viaggio per conoscere, per innamorarmi sempre della vita.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Le imprese puntano sempre di più sui talenti del ...

Imprese e talenti IT

Secondo un sondaggio di Hays Information Technology, le nuove tendenze del mondo dell’IT stanno cominciando ad apparire anche nel settore della selezione del personale. L’eredità del COVID-19 è piuttosto chiara: le imprese sono alla ricerca sempre di più di “problem solver”, risolutori di problemi, soprattutto per ciò che concerne l’ambito tecnologico e digitale delle aziende. […]

Leggi la news >
N

Il caso eBay: ascoltare i bisogni dei clienti è l...

eBay clienti successo

Le nuove modalità di pagamento di eBay si sono intrecciate con l’emergenza sanitaria e hanno rappresentato un grande rischio, per l’azienda di compravendita più famosa al mondo. Rischio che, alla fine dei conti, si è arginato completamente, rivelandosi invece una scelta di successo. Durante l’evento di Reuters, Strategic Marketing USA, i responsabili di eBay hanno […]

Leggi la news >
N

Se la customer experience è positiva, la fidelizz...

Customer Experience

Secondo uno studio condotto da Zendesk, la customer experience è tutto. Più il cliente è soddisfatto, anche del rapporto che ha intrecciato con il rivenditore, più ci sono possibilità che aumenti la fedeltà al marchio. In poche parole: se il cliente è soddisfatto della sua esperienza di acquisto, molto probabilmente ritornerà. Non ci sarà una […]

Leggi la news >