N

Web

Gucci Equilibrium: la piattaforma digitale che sostiene il Pianeta e i suoi abitanti

di Mirko Cuneo

clock image2 minuti

Gucci Equilibrium

Gucci Equilibrium è un portale digitale di nuova generazione e rivolto alla #GucciCommunity, un insieme di utenti attivamente impegnati su problematiche riguardanti il benessere del nostro pianeta.

La piattaforma digitale sostiene e promuove azioni concrete per salvaguardare l’ambiente, i diritti e i rispetti dell’uomo.

Il luxury brand incoraggia la libertà di espressione, per mostrare con orgoglio la diversità autentica del proprio “io”.

“Gucci presta particolare attenzione a tematiche fondamentali che potrebbero influenzare il nostro futuro.

Ingiustizie e discriminazioni vanno contrastate in tutte le loro forme; il nostro scopo è quello di combattere il razzismo e lottare per l’uguaglianza, ora più che mai” – dichiara Marco Bizzarri, Presidente e CEO di Gucci.

“Ci impegneremo costantemente per provocare un cambiamento positivo, sostenendo la natura e i suoi abitanti. Gucci Equilibrium ha il potere di unire diverse voci, con la chance concreta di migliorare il futuro che ci attende”.

L’iniziativa comprende varie tematiche, proprio per cercare un impatto di ampie dimensioni.

La creazione di opportunità per i giovani talenti, ad esempio, trova spazio nel programma di borse di studio Gucci Changemakers, così come la CEO Carbon Neutral Challenge, dedicata ai leader di ogni settore per salvaguardare l’ambiente.

L’identità grafica del sito Equilibrium è stata curata dall’artista MP5, con immagini che richiamano il pianeta, l’unità e l’uguaglianza tra individui.

La Maison riserva particolare attenzione alla sostenibilità anche grazie all’App Gucci; navigando infatti, è possibile consultare le caratteristiche eco-sostenibili di circa 400 prodotti del brand.

Il Bilancio Ambientale del 2019 di Gucci ha registrato una riduzione del 21% dell’impatto totale rispetto al 2018; un segnale estremamente incoraggiante e positivo.

Gucci Equilibrium è recentemente sbarcato anche su Instagram, con l’intento di coinvolgere un numero sempre più ampio di sostenitori, utenti e compratori, tramite il marketing digitale.

image of Mirko Cuneo

Mirko Cuneo

Aiuto aziende e professionisti a potenziare il proprio business, in modo che possano aumentare i propri guadagni, clienti e la rispettabilità del proprio brand.

Ti serve aiuto? Clicca QUI

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >