Instagram: d'ora in poi sarà possibile "pinnare" i commenti preferiti

Instagram: d’ora in poi sarà possibile “pinnare” i commenti preferiti

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

come pinnare i commenti su Instagram

La piattaforma ha deciso di lanciare una nuova funzionalità, studiata per incoraggiare le conversazioni positive e prive di molestie.

Lo strumento fornirà indubbiamente maggiore controllo su commenti a video e foto.

La possibilità di “pinnare” i commenti era in lavorazione già da maggio.

Attualmente l’opzione è disponibile per tutti gli utenti del social media, a livello globale. Non solo, in aggiunta sono stati inseriti nuovi strumenti di filtro.

“Pinnare” i commenti preferiti su Instagram è molto semplice. Scorri con il dito su un commento sotto al post, noterai immediatamente l’apposita “opzione pin” posizionata a fianco dell’icona per rispondere, segnalare ed eliminare un commento.

Ogni utente potrà fissare in alto fino a 3 commenti sotto al proprio post.

Qual è il vantaggio di posizionare un commento in alto al contenuto condiviso? Serve per dare rilievo, direzionando la discussione verso argomenti utili e costruttivi.

L’aggiornamento inoltre, è molto utile per consentire agli utenti di ordinare le risposte, puntando l’attenzione sugli argomenti principali (direttamente sotto al post).

In questo modo, account con molti followers (come brands e influencers) potranno mettere in risalto prodotti e servizi in modo rapido ed efficiente, evitando di dover scrivere la medesima risposta per infinite volte.

Oltre all’interessante novità per la sezione commenti, Instagram si prepara a lanciare le inserzioni per IGTV, con le quali i creators potranno guadagnare tramite i video.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.