Nuova estensione G-mail: si potranno inviare e-mail sotto forma di Allegati
N

Web

Inviare e-mail come allegati con G-mail? Con la nuova funzione ora è possibile

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Inviare e-mail come allegato? Ora è possibile

L’inedita funzione di Gmail arricchisce la posta di ulteriori possibilità, consentendo agli utenti l’invio di interi messaggi all’interno di nuove e-mail, come fossero allegati.

Il nuovo update è pronto per il lancio, per semplificare l’utilizzo della posta elettronica. In questo modo comunicare via e-mail con il servizio di Mountain View risulterà ancora più semplice e immediato.

Presto gli utenti potranno inviare e-mail come allegati a nuovi messaggi. Non si tratta di Inception; eppure, per chi non ha mai utilizzato opzioni di questo tipo, la procedura potrebbe apparire poco chiara.

La società ha recentemente spiegato i dettagli della feature, sottolineando, per esempio, la comodità di poter condividere le e-mail ricevute con il resto del gruppo di lavoro.

In parole povere si tratta di un’alternativa all’opzione “inoltra”; che serve per spedire a terzi il materiale ricevuto dal destinatario primario. Qual è la differenza? Con la nuova funzione sarà possibile inviare l’intera e-mail sotto forma di allegato. L’estensione annessa si chiamerà .eml

La procedura avverrà in pochi passaggi, anche utilizzando il drag and drop direttamente all’interno della casella di posta elettronica.

“La nuova funzione ti semplificherà la vita, soprattutto quando avrai necessità di inoltrare più messaggi relativi al medesimo argomento.

Non sarà più necessario spedire e-mail separate, potrai allegare tutto il materiale in un singolo messaggio, che i tuoi destinatari apriranno comodamente dal client di posta”, dichiara Google.

Non solo, per migliorare ulteriormente il servizio, la società permetterà di aprire i messaggi allegati in nuove schede del browser, per rendere la lettura ancora più ordinata.

L’update giungerà in modo graduale; attualmente in Italia la funzione non è disponibile. Tuttavia entro i primi giorni del 2020, il rilascio della nuova feature dovrebbe risultare completato per tutti gli utenti.

 

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

N

Le fondamenta tecnologiche solide sono alla base d...

Fondamenta Tecnologiche

I professionisti dell’IT hanno bisogno di osservare con molta attenzione il mondo che li circonda, perché solo così possono prevedere le tendenze e irrobustire le fondamenta tecnologiche. La costruzione di fondamenta tecnologiche solide è fondamentale, perché è come costruire le fondamenta robuste per una casa. Le fondamenta, infatti, devono essere robuste per poter sostenere successivamente […]

Leggi la news >
N

Facebook lancia Accounts Center per gestire più p...

Accounts Center di Facebook

Facebook ha lanciato un nuovo strumento, ancora in fase di sperimentazione: si chiama Accounts Center e consentirà agli utenti di poter gestire tutti i propri account presenti sulla piattaforma direttamente da un unico spazio. Lo ha comunicato il team di Facebook in un post sul blog del social network. Accounts Center consentirà di riunire in […]

Leggi la news >