KoiMeeter QNAP: il futuro della comunicazione a distanza
N

KoiMeeter QNAP, l’innovativa app per le conferenze video

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Koimeeter QNAP

E’ nata una nuova app ricca di funzioni utilissime per la comunicazione a distanza, facile ed efficace.

KoiMeeter è la più recente creazione QNAP, che va ad aggiungersi ad una gamma completa di soluzioni pensate per la rete, l’archiviazione e il calcolo.

L’ultima nata in famiglia tratta il settore delle videoconferenze per i NAS. A differenza dei tradizionali (nonché costosi) sistemi di videochiamata aziendale, KoiMeeter soddisfa con efficacia le richieste di comunicazione a distanza delle società, dalle grandi enterprise alle PMI.

L’applicazione è stata studiata per offrire ottima qualità a prezzi contenuti, al fine di semplificare e migliorare la collaborazione all’interno dei team lavorativi.

KoiMeeter consente agli utenti di creare un ottimo sistema per le video conferenze, ospitate su cloud; il tutto è gestito da AI. Per utilizzare l’app è sufficiente un NAS con HDMI per il collegamento alla televisione” – dichiara Dylan Lin, Product Manager dell’azienda di Taiwan. 

Come si utilizza? Una volta installata l’app, è necessario collegare la videocamera e i microfoni con un cavo USB, per configurare il sistema video. Dall’altra parte c’è il NAS alla televisione, con cavo HDMI.

KoiMeeter consente di chiamare altri dispositivi della serie, nonché altri sistemi SIP compatibili, come Avaya o Polycom. Include un pacchetto di funzioni utili per la gestione completa delle video conferenze. Tra le caratteristiche principali troviamo:

  • Presentazione wireless per condividere il proprio schermo su TV tramite browser Web
  • Funzione Insight View per visualizzare la schermata di presentazione sul proprio PC
  • Varie funzioni AI smart, tra cui la traduzione in tempo reale, la trascrizione audio, la riduzione dei rumori e l’archiviazione delle registrazioni della riunione direttamente sull’app.

KoiMeeter è scaricabile da QTS App Center. Possiede una versione base gratuita per effettuare riunioni con videochiamata, oppure a pagamento, per usufruire di ulteriori funzioni avanzate.

Può essere utilizzata con videocamere a 180°, microfoni Bluetooth e alcune videocamere Logitech. In futuro verrà sviluppata una versione mobile dell’app, per semplificare ulteriormente l’avvio delle riunioni tramite smartphone, in qualsiasi momento della giornata.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

N

TikTok apre la piattaforma di annunci self-service...

TikTok annunci self service

Dopo averla testata con diversi partner del brand durante gli ultimi mesi, TikTok annuncia che la piattaforma di annunci self-service è ora disponibile per tutte le aziende, a livello globale. L’iniziativa è parte dell’opzione TikTok for Business, recentemente lanciata dalla società. Come spiegato da TikTok: “Le soluzioni pubblicitarie self-service di TikTok offrono ai professionisti del […]

Leggi la news >
N

Instagram: ora gli utenti potranno fissare i comme...

Instagram nuovi commenti da fissare in cima

Il social media ha testato per la prima volta la nuova funzionalità a maggio; ora la modifica diverrà effettiva. D’ora in poi infatti, gli utenti potranno fissare fino a tre commenti preferiti in cima ai propri post pubblicati. Come spiegato dal vicepresidente Vishal Shah di Instagram, l’opzione è stata progettata per incoraggiare discussioni civili e […]

Leggi la news >
N

Brand Reputation, il Gruppo Lego è primo in Itali...

Gruppo Lego miglior reputazione

La classifica stilata da “the RepTrack company” per chi ha una migliore Brand Reputation, ha piazzato il Gruppo Lego al primo posto assoluto in Italia e nel mondo, seguito da Ferrari e Disney. Il brand danese è presente nella top ten della classifica da oltre 10 anni; ha scalato la vetta passo dopo passo, raggiungendo […]

Leggi la news >