I Piatti Culinari più popolari appariranno nelle Mappe, nuova idea di Google
N

Novità Google Maps, i Piatti Culinari più popolari appariranno nelle Mappe

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

piatti culinari maps

Tra le novità di Google Maps appare un’interessante funzione dedicata ai ristoratori e agli amanti della buona cucina. Il suo nome è: “Popular Dishes”. Scopriamo di che si tratta.

La sezione “Piatti Popolari” verrà aggiunta agli elenchi dei ristoranti situati in tutto il mondo, permettendo ai futuri clienti di visionare rapidamente i cibi e le bevande più popolari, direttamente in Maps.

La novità è già disponibile su Google Maps per dispositivi Android, consultabile nelle schede di riepilogo. iOS dovrà invece attendere alcuni mesi prima di poter usufruire dell’aggiornamento.

“Popular Dishes” è regolato da un algoritmo di apprendimento automatico, che corrisponde ai nomi dei piatti (forniti dagli utenti), alle foto condivise e alle recensioni pubblicate.

Le pietanze più gettonate vengono visualizzate in un elenco, mostrando i feedback e le immagini associate.

Le recensioni degli utenti valgono oro per l’industria alimentare Food & Beverage e potrebbero infatti avere un impatto fondamentale per il successo delle aziende.

I ristoratori mondiali avranno quindi un’ulteriore strategia a disposizione per ottimizzare le schede di Maps, incoraggiando i propri clienti a pubblicare le foto dei loro piatti, lasciando feedback utili ad acquisire notorietà.

La novità di Google Maps potrebbe rivelarsi particolarmente vantaggiosa per le aziende di F & B ubicate in aree ricche di turismo; Maps tradurrà automaticamente le recensioni, fornendo un accompagnamento visivo con immagini reali e agevolando così la scelta del cliente.

Google Maps ha recentemente lanciato una serie di interessanti funzionalità all’interno dell’app.

A Maggio ha ridisegnato la scheda “Esplora” per aiutare gli utenti a trovare cose da fare, svaghi e simili; ha aggiunto la funzionalità di pianificazione per facilitare i viaggi di gruppo; ha creato un’interfaccia Trips all-in-one (con tutte le opzioni di viaggio incluse) interamente dedicata ai viaggiatori e ora aiuta i ristoranti ad attirare nuovi clienti grazie alla funzione “Piatti popolari”.

La grande varietà d’offerta consente all’utente di svolgere tutte le attività attraverso i servizi offerti da Google; questo fidelizza ulteriormente gli utilizzatori, rendendoli praticamente dipendenti dal motore di ricerca.

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

N

TikTok apre la piattaforma di annunci self-service...

TikTok annunci self service

Dopo averla testata con diversi partner del brand durante gli ultimi mesi, TikTok annuncia che la piattaforma di annunci self-service è ora disponibile per tutte le aziende, a livello globale. L’iniziativa è parte dell’opzione TikTok for Business, recentemente lanciata dalla società. Come spiegato da TikTok: “Le soluzioni pubblicitarie self-service di TikTok offrono ai professionisti del […]

Leggi la news >
N

Instagram: ora gli utenti potranno fissare i comme...

Instagram nuovi commenti da fissare in cima

Il social media ha testato per la prima volta la nuova funzionalità a maggio; ora la modifica diverrà effettiva. D’ora in poi infatti, gli utenti potranno fissare fino a tre commenti preferiti in cima ai propri post pubblicati. Come spiegato dal vicepresidente Vishal Shah di Instagram, l’opzione è stata progettata per incoraggiare discussioni civili e […]

Leggi la news >
N

Brand Reputation, il Gruppo Lego è primo in Itali...

Gruppo Lego miglior reputazione

La classifica stilata da “the RepTrack company” per chi ha una migliore Brand Reputation, ha piazzato il Gruppo Lego al primo posto assoluto in Italia e nel mondo, seguito da Ferrari e Disney. Il brand danese è presente nella top ten della classifica da oltre 10 anni; ha scalato la vetta passo dopo passo, raggiungendo […]

Leggi la news >