N

Web

Novità Google Maps, i Piatti Culinari più popolari appariranno nelle Mappe

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

piatti culinari maps

Tra le novità di Google Maps appare un’interessante funzione dedicata ai ristoratori e agli amanti della buona cucina. Il suo nome è: “Popular Dishes”. Scopriamo di che si tratta.

La sezione “Piatti Popolari” verrà aggiunta agli elenchi dei ristoranti situati in tutto il mondo, permettendo ai futuri clienti di visionare rapidamente i cibi e le bevande più popolari, direttamente in Maps.

La novità è già disponibile su Google Maps per dispositivi Android, consultabile nelle schede di riepilogo. iOS dovrà invece attendere alcuni mesi prima di poter usufruire dell’aggiornamento.

“Popular Dishes” è regolato da un algoritmo di apprendimento automatico, che corrisponde ai nomi dei piatti (forniti dagli utenti), alle foto condivise e alle recensioni pubblicate.

Le pietanze più gettonate vengono visualizzate in un elenco, mostrando i feedback e le immagini associate.

Le recensioni degli utenti valgono oro per l’industria alimentare Food & Beverage e potrebbero infatti avere un impatto fondamentale per il successo delle aziende.

I ristoratori mondiali avranno quindi un’ulteriore strategia a disposizione per ottimizzare le schede di Maps, incoraggiando i propri clienti a pubblicare le foto dei loro piatti, lasciando feedback utili ad acquisire notorietà.

La novità di Google Maps potrebbe rivelarsi particolarmente vantaggiosa per le aziende di F & B ubicate in aree ricche di turismo; Maps tradurrà automaticamente le recensioni, fornendo un accompagnamento visivo con immagini reali e agevolando così la scelta del cliente.

Google Maps ha recentemente lanciato una serie di interessanti funzionalità all’interno dell’app.

A Maggio ha ridisegnato la scheda “Esplora” per aiutare gli utenti a trovare cose da fare, svaghi e simili; ha aggiunto la funzionalità di pianificazione per facilitare i viaggi di gruppo; ha creato un’interfaccia Trips all-in-one (con tutte le opzioni di viaggio incluse) interamente dedicata ai viaggiatori e ora aiuta i ristoranti ad attirare nuovi clienti grazie alla funzione “Piatti popolari”.

La grande varietà d’offerta consente all’utente di svolgere tutte le attività attraverso i servizi offerti da Google; questo fidelizza ulteriormente gli utilizzatori, rendendoli praticamente dipendenti dal motore di ricerca.

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >