N

Web

Novità Google Maps, i Piatti Culinari più popolari appariranno nelle Mappe

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

piatti culinari maps

Tra le novità di Google Maps appare un’interessante funzione dedicata ai ristoratori e agli amanti della buona cucina. Il suo nome è: “Popular Dishes”. Scopriamo di che si tratta.

La sezione “Piatti Popolari” verrà aggiunta agli elenchi dei ristoranti situati in tutto il mondo, permettendo ai futuri clienti di visionare rapidamente i cibi e le bevande più popolari, direttamente in Maps.

La novità è già disponibile su Google Maps per dispositivi Android, consultabile nelle schede di riepilogo. iOS dovrà invece attendere alcuni mesi prima di poter usufruire dell’aggiornamento.

“Popular Dishes” è regolato da un algoritmo di apprendimento automatico, che corrisponde ai nomi dei piatti (forniti dagli utenti), alle foto condivise e alle recensioni pubblicate.

Le pietanze più gettonate vengono visualizzate in un elenco, mostrando i feedback e le immagini associate.

Le recensioni degli utenti valgono oro per l’industria alimentare Food & Beverage e potrebbero infatti avere un impatto fondamentale per il successo delle aziende.

I ristoratori mondiali avranno quindi un’ulteriore strategia a disposizione per ottimizzare le schede di Maps, incoraggiando i propri clienti a pubblicare le foto dei loro piatti, lasciando feedback utili ad acquisire notorietà.

La novità di Google Maps potrebbe rivelarsi particolarmente vantaggiosa per le aziende di F & B ubicate in aree ricche di turismo; Maps tradurrà automaticamente le recensioni, fornendo un accompagnamento visivo con immagini reali e agevolando così la scelta del cliente.

Google Maps ha recentemente lanciato una serie di interessanti funzionalità all’interno dell’app.

A Maggio ha ridisegnato la scheda “Esplora” per aiutare gli utenti a trovare cose da fare, svaghi e simili; ha aggiunto la funzionalità di pianificazione per facilitare i viaggi di gruppo; ha creato un’interfaccia Trips all-in-one (con tutte le opzioni di viaggio incluse) interamente dedicata ai viaggiatori e ora aiuta i ristoranti ad attirare nuovi clienti grazie alla funzione “Piatti popolari”.

La grande varietà d’offerta consente all’utente di svolgere tutte le attività attraverso i servizi offerti da Google; questo fidelizza ulteriormente gli utilizzatori, rendendoli praticamente dipendenti dal motore di ricerca.

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Nel 2020 abbiamo scaricato 200 miliardi di applica...

Aumento dello scaricamento delle applicazioni

Secondo App Annie State of Mobile Report 2021, nel 2020 sono state scaricate circa 200 miliardi di applicazioni sui dispositivi mobili, sia da App Store che da Google Play. Praticamente circa il 7% in più rispetto all’anno precedente. Si tratta di un traguardo senza precedenti che non ha alcuna intenzione di arrestarsi e che, anzi, […]

Leggi la news >
N

Cosa possono fare le imprese per riprendersi dalla...

Le imprese si riprendono dalla crisi

Il 2020 è stato un anno impegnativo, sia dal punto di vista sociale che economico. Moltissime imprese si sono ritrovate a dover ricominciare daccapo e rivedere le proprie priorità. Le sfide messe in atto sono state tantissime e altrettante ce ne saranno nei mesi a venire. Le imprese devono prepararsi ad affrontare i problemi nel […]

Leggi la news >
N

LinkedIn introduce nuovi strumenti di controllo de...

controllo delle pubblicazioni su LinkedIn

LinkedIn ha aggiunto di recente alcune funzionalità che consentono di controllare meglio i post pubblicati. Si tratta di strumenti di pubblicazione che consentono di restringere il campo di visualizzazione dei post a un determinato pubblico. In questo modo, sarà possibile anche su LinkedIn decidere chi può vedere ed eventualmente commentare un tuo post o un […]

Leggi la news >