N

Social

Occhiali intelligenti: Facebook sceglie Luxottica per il nuovo progetto

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Occhiali intelligenti: Facebook sceglie Luxottica per il nuovo progetto

Secondo alcune indiscrezioni, Facebook starebbe segretamente lavorando con Luxottica per produrre nuovi modelli di Ray-Ban in realtà aumentata. Pare che gli occhiali intelligenti saranno in grado di sostituire gli smartphone.

Secondo gli addetti ai lavori, il nome in codice del nuovo accessorio sarà “Orion”. Gli occhiali intelligenti avranno funzioni del tutto innovative; sarà infatti possibile ricevere chiamate e mostrare informazioni di vario genere agli utenti. Il tutto diverrà visibile tramite un piccolo display che, oltre al resto, potrà trasmettere attività in diretta streaming ad amici e follower dei social media.

Il team di Facebook lavora da tempo al progetto; i laboratori di realtà aumentata dei Reality Labs a Redmond si concentrano ogni giorno per produrre accessori innovativi.

Il complicato dispositivo, ha tuttavia costretto l’azienda a chiedere aiuto. E’ proprio in questo momento che entra in gioco Luxottica.

Zuckerberg avrebbe quindi stretto una partnership con il brand di occhiali più famoso al mondo, nonché proprietario degli iconici Ray-Ban.

Gli occhiali intelligenti di Facebook sono in lavorazione da due anni; Luxottica non è nuova al campo tecnologico. Nel 2014 collaborò con Google creando i Google Glass (purtroppo con scarso successo).

Lo scopo sarebbe quello di lanciare gli occhiali intelligenti tra il 2023 e il 2025. Purtroppo, visti i lunghissimi tempi di produzione, la data resta puramente indicativa.

Facebook si dimostra particolarmente interessato al progetto, tanto da chiedere al capo dell’unità hardware Andrew Bosworth, di dare priorità assoluta alla questione.

La società si è per ora rifiutata di commentare. Anche Luxottica non ha rilasciato dichiarazioni. Non ci resta che accontentarci delle indiscrezioni raccolte, attendendo pazientemente per conoscere il futuro degli occhiali intelligenti di Facebook.

 

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Google Cloud lancia una suite dedicata ai rivendit...

nuova suite di Google Cloud

Nelle scorse ore, Google Cloud ha annunciato il lancio di una suite dedicata ai rivenditori, per aiutarli a rafforzare l’e-commerce e a migliorare la customer experience. La suite, chiamata Product Discovery Solutions for Retail, consentirà ai rivenditori di risolvere problematiche correlate al proprio e-commerce, sfruttando gli algoritmi dell’Intelligenza Artificiale unitamente all’infrastruttura scalabile di Google Cloud. […]

Leggi la news >
N

Come le imprese affronteranno la crisi nel 2021?

Imprese Crisi 2021

Il 2020 è stato un anno impegnativo, sotto diversi fronti. L’emergenza sanitaria ha messo a dura prova tantissime aziende e le ha costrette a rivedere le proprie priorità. Allo stesso tempo, però, la crisi ha dato alle imprese una grande opportunità: progettare in emergenza un business plan tutto nuovo, capace di gestire le criticità in […]

Leggi la news >
N

Amazon continua a investire in Italia: nel 2021 ap...

Amazon apre altri due centri in Italia

Amazon è da sempre uno dei grandi punti di riferimento a livello mondiale per tutto ciò che riguarda e-commerce e acquisti online. La sua grandezza e importanza è tale da essere sempre punto di riferimento principale, quando si parla di un determinato tipo di business. La piattaforma di e-commerce di Jeff Bezoz è così importante […]

Leggi la news >