Gli occhiali intelligenti Huawei AR / VR saranno presentati all'IFA

Gli occhiali intelligenti Huawei AR / VR saranno presentati all’IFA

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

Gli occhiali intelligenti Huawei AR / VR saranno presentati all'IFA

Huawei presenterà gli innovativi occhiali intelligenti AR/VR, ampiamente attesi dal mercato tecnologico, durante la famosa fiera elettronica IFA 2019.

A marzo di quest’anno, in occasione della conferenza stampa per la serie Huawei P30, è stata annunciata la collaborazione tra Huawei e il brand di moda coreano Gentle Monster.

Le due società hanno deciso di sviluppare gli occhiali intelligenti e glamour firmati Huawei. Eleganti e innovativi, sfruttano la tecnologia AR/VR pur mantenendo l’aspetto di normali occhiali da sole.

Non ci sono fotocamere integrate e questo consente di utilizzare classiche montature sottili, così da poter garantire la massima privacy di chi li indossa.

Huawei ha condiviso i primi dettagli riguardo lo sviluppo degli occhiali AR all’inizio di quest’anno, scopriamone alcuni:

  • L’accessorio sarà dotato di un assistente vocale integrato;
  • Avrà microfono e altoparlanti interni, con cui sarà possibile effettuare chiamate telefoniche;
  • Gli occhiali intelligenti saranno certificati IP67, ovvero resistenti all’acqua e alla polvere;
  • La ricarica avverrà in modalità wireless, tramite la custodia in dotazione con gli occhiali, con connessione USB di tipo C;
  • Gli occhiali intelligenti Huawei avranno una batteria da 2.200 mAh, abbastanza grande.

Non è stata ancora stabilita la data di uscita ufficiale, sebbene voci di corridoio parlino di un possibile lancio intorno a luglio 2019.

Ad oggi Huawei non ha fatto trapelare molto e a causare ritardi potrebbe essere stato l’attuale rapporto complicato con il mercato Americano.

La società presenterà comunque i nuovi occhiali intelligenti durante IFA 2019, la fiera annuale dell’elettronica che si terrà a Berlino a partire dal 6 Settembre 2019.

Huawei possedeva già un brevetto per gli occhiali AR, tuttavia il precedente modello si era rivelato alquanto scomodo da indossare ed esteticamente poco discreto. L’accessorio funzionava in combinazione con uno smartwatch.

Gli occhiali intelligenti attualmente sviluppati da Huawei appaiono molto più comodi per chi li indossa, leggeri e funzionali, oltre che visivamente graziosi.

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

N

TikTok apre la piattaforma di annunci self-service...

TikTok annunci self service

Dopo averla testata con diversi partner del brand durante gli ultimi mesi, TikTok annuncia che la piattaforma di annunci self-service è ora disponibile per tutte le aziende, a livello globale. L’iniziativa è parte dell’opzione TikTok for Business, recentemente lanciata dalla società. Come spiegato da TikTok: “Le soluzioni pubblicitarie self-service di TikTok offrono ai professionisti del […]

Leggi la news >
N

Instagram: ora gli utenti potranno fissare i comme...

Instagram nuovi commenti da fissare in cima

Il social media ha testato per la prima volta la nuova funzionalità a maggio; ora la modifica diverrà effettiva. D’ora in poi infatti, gli utenti potranno fissare fino a tre commenti preferiti in cima ai propri post pubblicati. Come spiegato dal vicepresidente Vishal Shah di Instagram, l’opzione è stata progettata per incoraggiare discussioni civili e […]

Leggi la news >
N

Brand Reputation, il Gruppo Lego è primo in Itali...

Gruppo Lego miglior reputazione

La classifica stilata da “the RepTrack company” per chi ha una migliore Brand Reputation, ha piazzato il Gruppo Lego al primo posto assoluto in Italia e nel mondo, seguito da Ferrari e Disney. Il brand danese è presente nella top ten della classifica da oltre 10 anni; ha scalato la vetta passo dopo passo, raggiungendo […]

Leggi la news >