Gli occhiali intelligenti Huawei AR / VR saranno presentati all’IFA

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

Huawei presenterà gli innovativi occhiali intelligenti AR/VR, ampiamente attesi dal mercato tecnologico, durante la famosa fiera elettronica IFA 2019.

A marzo di quest’anno, in occasione della conferenza stampa per la serie Huawei P30, è stata annunciata la collaborazione tra Huawei e il brand di moda coreano Gentle Monster.

Le due società hanno deciso di sviluppare gli occhiali intelligenti e glamour firmati Huawei. Eleganti e innovativi, sfruttano la tecnologia AR/VR pur mantenendo l’aspetto di normali occhiali da sole.

Non ci sono fotocamere integrate e questo consente di utilizzare classiche montature sottili, così da poter garantire la massima privacy di chi li indossa.

Huawei ha condiviso i primi dettagli riguardo lo sviluppo degli occhiali AR all’inizio di quest’anno, scopriamone alcuni:

  • L’accessorio sarà dotato di un assistente vocale integrato;
  • Avrà microfono e altoparlanti interni, con cui sarà possibile effettuare chiamate telefoniche;
  • Gli occhiali intelligenti saranno certificati IP67, ovvero resistenti all’acqua e alla polvere;
  • La ricarica avverrà in modalità wireless, tramite la custodia in dotazione con gli occhiali, con connessione USB di tipo C;
  • Gli occhiali intelligenti Huawei avranno una batteria da 2.200 mAh, abbastanza grande.

Non è stata ancora stabilita la data di uscita ufficiale, sebbene voci di corridoio parlino di un possibile lancio intorno a luglio 2019.

Ad oggi Huawei non ha fatto trapelare molto e a causare ritardi potrebbe essere stato l’attuale rapporto complicato con il mercato Americano.

La società presenterà comunque i nuovi occhiali intelligenti durante IFA 2019, la fiera annuale dell’elettronica che si terrà a Berlino a partire dal 6 Settembre 2019.

Huawei possedeva già un brevetto per gli occhiali AR, tuttavia il precedente modello si era rivelato alquanto scomodo da indossare ed esteticamente poco discreto. L’accessorio funzionava in combinazione con uno smartwatch.

Gli occhiali intelligenti attualmente sviluppati da Huawei appaiono molto più comodi per chi li indossa, leggeri e funzionali, oltre che visivamente graziosi.

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro
N

News

Strategie di Marketing Vincenti per Aziende Cosmet...

Negli ultimi decenni, l’industria cosmetica ha assistito a una crescita esponenziale, con una concorrenza sempre più agguerrita nel mercato. Le aziende cosmetiche devono affrontare sfide uniche nel promuovere i loro prodotti e stabilirsi come brand di fiducia tra i consumatori. In questo contesto, una strategia di marketing efficace è fondamentale per il successo. In questo […]

Leggi la news >
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >