Piano vendite 2018: ecco la guida che serve alla tua azienda

Piano vendite 2018: cosa fare per rimetterti carreggiata

Sei un’azienda alla disperata ricerca di consigli utili per il tuo piano vendite 2018 ma non hai trovato nulla di utile in giro per il web?

Ti sei reso conto solo adesso di essere in netto ritardo con la programmazione del tuo piano vendite per questo nuovo anno e non sai come recuperare il tempo perduto in questi ultimi mesi?

Non preoccuparti: in questo articolo ti mostrerò cosa fare sin da adesso per assicurarti un 2018 proficuo ed essere al passo con le vendite del tuo progetto aziendale.

Se anche tu fai parte della schiera di responsabili del settore che sta partecipando a una corsa contro il tempo per la gestione delle vendite per il 2018, allora non puoi lasciarti sfuggire questa occasione (leggi questo articolo fino in fondo per scoprirlo!).

La corsa alla riorganizzazione e pianificazione delle attività di questo nuovo anno mette a dura prova  qualunque team di vendita.

Purtroppo concentrarsi sulle quote di chiusura nell’intervallo di fine e inizio anno nuovo provoca sempre un deficit durante tutto il mese di gennaio (quindi, non sentirti solo!).

Anche quando si tenta in tutti i modi di massimizzare tra l’inizio del mese di novembre e la fine di dicembre, si verifica puntualmente una condizione di disagio che si trascina anche durante il primo mese dell’anno.

Tutto ciò accade per un semplice motivo: il mese di dicembre produce quasi sempre meno di 15 giorni lavorativi (nessuno vorrebbe fare gli straordinari mentre il resto del mondo festeggia l’ultimo dell’anno!).

Avendo poco tempo a disposizione, dunque, le organizzazioni di vendita, in genere, non iniziano la pianificazione delle vendite durante gli ultimi mesi dell’anno; piuttosto si concentrano durante i primi giorni dell’anno nuovo, anche se spesso il piano di vendita non viene comunque portato a termine entro la fine di gennaio.

Non c’è da meravigliarsi quindi se l’inizio di questo 2018 non coincide quasi mai con l’avvio di un nuovo piano vendite!

Così, come ogni anno, il ciclo di partenza viene fissato quasi sempre intorno alla metà di marzo (in netto ritardo), che, facendo due calcoli,  si traduce in “un quarto di anno perso”.  E così via… puntualmente si crea un circolo vizioso!

Ma adesso è arrivato il momento di cambiare!

Piano vendite 2018: diciamo basta al circolo vizioso!

Nel mio PDF – scaricalo seguendo il link sottostante – troverai un toolkit molto utile realizzato appositamente per aiutarti a pianificare al meglio questo 2018 e fare in modo che la tua azienda ne tragga vantaggio per il piano vendite del 2019.

È possibile quindi trovare una soluzione immediata per recuperare i mesi arretrati di questo 2018 e  fare meglio per iniziare in tempo un nuovo ciclo; per questi motivi ho deciso di aiutarti ad organizzare al meglio il tuo team e a realizzare un piano di vendita efficace per questo 2018.

Dunque, se sei interessato a riorganizzare il tuo Piano vendite 2018, ti consigliamo di scaricare e leggere subito la mia guida in pdf accuratamente aggiornata che trovi QUI (link diretto al Pdf)

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