PrestaShop Day Milan, l'appuntamento degli e-commerce da non perdere
N

News

PrestaShop Day Milan, l’appuntamento da non perdere con il mondo del commercio online

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

PrestaShop Day Milan; l'appuntamento da non perdere con il mondo del commercio online

Il Talent Garden Calabian si trasformerà presto nel punto di riferimento per tutti gli appassionati di e-commerce italiani. PrestaShop Day Milan proporrà, infatti, una fitta agenda di conferenze e workshop basati sull’argomento “Start and Scale”.

L’evento si terrà il prossimo 26 settembre a Milano e sarà sponsorizzato da PayPal, Cippest, AliExpress, OVH, Nexi e AmazonPay.

La manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, si baserà sulle storie di successo avvenute all’interno del mondo del commercio digitale.

Gli appassionati del settore potranno prendere parte a pitch session e conferenze tematiche, dove esperti professionisti analizzeranno minuziosamente i trend protagonisti del commercio virtuale.

PrestaShop raggrupperà in un unico luogo diverse figure professionali: da chi vorrebbe aprire un e-store,a chi già lo possiede. Non sono esclusi sviluppatori, imprenditori, web designer, esperti, studenti e agenzie digitali.

Alexandre Eruimy, CEO di PrestaShop, aprirà ufficialmente la manifestazione. Sarà poi la volta della  portavoce di Netcomm, Valentina Filippini, Legal&Compliance Specialist e PayPal, che guideranno in compagnia di Daniele Albanese e Patrick Barratin l’intera discussione legata a “Start and Scale”.

Durante l’evento verranno organizzati workshop formativi dedicati a studenti e professionisti del settore. Un’occasione imperdibile per chi vuole approfondire le proprie conoscenze nel mondo del commercio online.

Il PrestaShop Day 2019 ospiterà illustri personaggi del panorama italiano, come Roberto Grassi, Head of SMBs and Partners di AmazonPay, Barbara Brunelli, Sales Director di Trusted Shops, Gianluca Binelli, CEO and Founder di Booster Box, Paola Trecarichi, Senior Head di HiPay e Valentino Bergamo, CEO di Calicant.us.

L’evento riunirà appassionati e professionisti del commercio online, aiutando i giovani imprenditori a migliorare l’andamento dei propri negozi virtuali. 

Influencer, merchants, startup, designer, agenzie web e studenti accorreranno numerosi per carpire dagli esperti i segreti del mestiere.

PrestaShop illustrerà un quadro completo dei trend, delle statistiche, dei numeri e delle previsioni correnti, elementi necessari per conoscere e sfruttare efficacemente il mondo degli e-commerce.

 

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

N

News

Stefano Calcagni sarà il nuovo Head of Marketing ...

Nintendo nuovo head of marketing

Nintendo italia annuncia il nuovo Head of Marketing della società, nominando Stefano Calcagni. Il responsabile lavorerà sotto la Direzione Generale di Andrea Persegati. Calcagni coordinerà le strategie di marketing e le campagne di comunicazione dei prodotti Nintendo, con lo scopo di valorizzare il brand, stimolandone l’espansione sul mercato. Stefano ha 40 anni, lavora nel team Nintendo dal […]

Leggi la news >
N

News

MailUp: i ricavi del 2019 sono cresciuti del 51%

MailUp ricavi 2019

MailUp ha mostrato un incremento di oltre 20 milioni di euro (+ 51%) a chiusura del 2019, con ricavi complessivi pari a 60,8 milioni. L’Ebitda è cresciuto del 27% rispetto al 2018 e rappresenta l’8% dei ricavi totali (con circa 4,8 milioni di euro). L’utile ante imposte registrato è in calo del 5% rispetto all’esercizio precedente, […]

Leggi la news >
N

News

Philipp Plein: nuova partnerhip con l’Atlético ...

Atletico Madrid e Philipp Plein

Il luxury brand Philipp Plein torna a presenziare nel mondo del calcio, in seguito alle recenti collaborazioni con Ac Monza, As Monaco e As Roma. La squadra spagnola dell’Atlético Madrid, fondata nel 1903 da alcuni studenti baschi, ha firmato una partnership di quattro anni con il marchio svizzero. L’Atlético Madrid è la terza squadra in Spagna per […]

Leggi la news >