N

Web

PrestaShop Day Milan, l’appuntamento da non perdere con il mondo del commercio online

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

PrestaShop Day Milan; l'appuntamento da non perdere con il mondo del commercio online

Il Talent Garden Calabian si trasformerà presto nel punto di riferimento per tutti gli appassionati di e-commerce italiani. PrestaShop Day Milan proporrà, infatti, una fitta agenda di conferenze e workshop basati sull’argomento “Start and Scale”.

L’evento si terrà il prossimo 26 settembre a Milano e sarà sponsorizzato da PayPal, Cippest, AliExpress, OVH, Nexi e AmazonPay.

La manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, si baserà sulle storie di successo avvenute all’interno del mondo del commercio digitale.

Gli appassionati del settore potranno prendere parte a pitch session e conferenze tematiche, dove esperti professionisti analizzeranno minuziosamente i trend protagonisti del commercio virtuale.

PrestaShop raggrupperà in un unico luogo diverse figure professionali: da chi vorrebbe aprire un e-store,a chi già lo possiede. Non sono esclusi sviluppatori, imprenditori, web designer, esperti, studenti e agenzie digitali.

Alexandre Eruimy, CEO di PrestaShop, aprirà ufficialmente la manifestazione. Sarà poi la volta della  portavoce di Netcomm, Valentina Filippini, Legal&Compliance Specialist e PayPal, che guideranno in compagnia di Daniele Albanese e Patrick Barratin l’intera discussione legata a “Start and Scale”.

Durante l’evento verranno organizzati workshop formativi dedicati a studenti e professionisti del settore. Un’occasione imperdibile per chi vuole approfondire le proprie conoscenze nel mondo del commercio online.

Il PrestaShop Day 2019 ospiterà illustri personaggi del panorama italiano, come Roberto Grassi, Head of SMBs and Partners di AmazonPay, Barbara Brunelli, Sales Director di Trusted Shops, Gianluca Binelli, CEO and Founder di Booster Box, Paola Trecarichi, Senior Head di HiPay e Valentino Bergamo, CEO di Calicant.us.

L’evento riunirà appassionati e professionisti del commercio online, aiutando i giovani imprenditori a migliorare l’andamento dei propri negozi virtuali. 

Influencer, merchants, startup, designer, agenzie web e studenti accorreranno numerosi per carpire dagli esperti i segreti del mestiere.

PrestaShop illustrerà un quadro completo dei trend, delle statistiche, dei numeri e delle previsioni correnti, elementi necessari per conoscere e sfruttare efficacemente il mondo degli e-commerce.

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

I consumatori preferiscono contattare le imprese v...

I consumatori contattano le imprese via chat

L’e-commerce è il commercio del futuro. Lo è già da diversi anni, a dire il vero, ma l’emergenza sanitaria ha spinto tantissime persone all’interno delle proprie case, portandole ad acquistare sempre di più online, anche beni di prima necessità. La parola chiave del 2020 è stata trasformazione, sia digitale che strutturale delle imprese, che non […]

Leggi la news >
N

Gli strumenti fondamentali per una buona strategia...

Strategie ABM secondo LinkedIn

Per far fronte alle sfide degli esperti di marketing, LinkedIn sta provando a elaborare soluzioni che coinvolgano le strategie ABM, quelle che riguardano il cosiddetto account-based marketing. La strategia ABM consiste nell’individuare le aziende che fanno parte di un determinato target e costruire progetti dedicati con lo scopo di attirare quante più persone possibili. Un […]

Leggi la news >
N

Quali sono le tendenze del settore ICT previsti pe...

Tendenze nell'ICT nel 2021

Con l’acronimo ICT si intendono le tecnologie dell’informazione e della comunicazione, ovvero l’insieme di tecniche con cui si trasmettono, ricevono o elaborano dati e informazioni, anche attraverso le tecnologie digitali. Gli esperti del settore ICT, nel corso del 2020, si sono trovati a dover affrontare uno scenario apocalittico, dal punto di vista delle previsioni future. […]

Leggi la news >