N

Social

Arriva Facebook Dating, il nuovo Tinder per i single in cerca dell’anima gemella

di Mirko Cuneo

clock image2 minuti

Facebook Dating non teme le multe e scala imperterrito la classifica delle app per incontri. Un mese fa la Federal Trade Commission degli Stati Uniti multò il servizio per oltre 5 miliardi di dollari per violazione della privacy.

La società di Menlo Park non ha però intenzione di fermarsi; Facebook Dating è ufficialmente sbarcato nell’app Mobile di Facebook, disponibile esclusivamente per gli utenti maggiorenni.

Il servizio sfrutta i dati personali degli iscritti per concorrere e superare le app di incontri come Bumble, Match e Tinder (da qui la multa ricevuta per aver violato la privacy degli utenti).

Facebook Dating è attualmente attivo in America, Argentina, Bolivia, Brasile, Canada, Cile, Columbia, Ecuador, Guyana, Laos, Malesia, Messico, Paraguay, Perù, Filippine, Singapore, Suriname, Tailandia, Uruguay e Vietnam.  Il servizio raggiungerà l’Europa all’inizio del 2020.

L’app di incontri firmata Facebook funzionerà in combo con Instagram e gli utenti potranno integrare il profilo di appuntamenti, aggiungendo follower da entrambe le piattaforme.

I contatti selezionati verranno automaticamente inseriti nell’elenco Secret Crush, creato appositamente per organizzare “incontri romantici” con altri utenti.

Per accedere al servizio sarà necessario creare un account di appuntamenti separato. L’accesso avverrà attraverso il profilo Facebook già esistente; gli eventuali “crush” vedranno esclusivamente il profilo creato per l’app di Dating.

Menlo Park fornirà informazioni specifiche per incontrare partner affini, basandosi su interessi, preferenze, posizioni geografiche e via dicendo.

Sarà inoltre possibile trovare corrispondenze sbloccando gruppi o eventi appositi inseriti nella piattaforma, creati per agevolare la connessione tra utenti single.

image of Mirko Cuneo

Mirko Cuneo

Aiuto aziende e professionisti a potenziare il proprio business, in modo che possano aumentare i propri guadagni, clienti e la rispettabilità del proprio brand.

Ti serve aiuto? Clicca QUI
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >
N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >