N

Social

Arriva Facebook Dating, il nuovo Tinder per i single in cerca dell’anima gemella

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

Facebook Dating è il nuovo Tinder per i single in cerca dell'anima gemella

Facebook Dating non teme le multe e scala imperterrito la classifica delle app per incontri. Un mese fa la Federal Trade Commission degli Stati Uniti multò il servizio per oltre 5 miliardi di dollari per violazione della privacy.

La società di Menlo Park non ha però intenzione di fermarsi; Facebook Dating è ufficialmente sbarcato nell’app Mobile di Facebook, disponibile esclusivamente per gli utenti maggiorenni.

Il servizio sfrutta i dati personali degli iscritti per concorrere e superare le app di incontri come Bumble, Match e Tinder (da qui la multa ricevuta per aver violato la privacy degli utenti).

Facebook Dating è attualmente attivo in America, Argentina, Bolivia, Brasile, Canada, Cile, Columbia, Ecuador, Guyana, Laos, Malesia, Messico, Paraguay, Perù, Filippine, Singapore, Suriname, Tailandia, Uruguay e Vietnam.  Il servizio raggiungerà l’Europa all’inizio del 2020.

L’app di incontri firmata Facebook funzionerà in combo con Instagram e gli utenti potranno integrare il profilo di appuntamenti, aggiungendo follower da entrambe le piattaforme.

I contatti selezionati verranno automaticamente inseriti nell’elenco Secret Crush, creato appositamente per organizzare “incontri romantici” con altri utenti.

Per accedere al servizio sarà necessario creare un account di appuntamenti separato. L’accesso avverrà attraverso il profilo Facebook già esistente; gli eventuali “crush” vedranno esclusivamente il profilo creato per l’app di Dating.

Menlo Park fornirà informazioni specifiche per incontrare partner affini, basandosi su interessi, preferenze, posizioni geografiche e via dicendo.

Sarà inoltre possibile trovare corrispondenze sbloccando gruppi o eventi appositi inseriti nella piattaforma, creati per agevolare la connessione tra utenti single.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma alle mie idee. Viaggio per conoscere, per innamorarmi sempre della vita.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >
N

Come migliorare il proprio e-commerce nel 2021?

Migliorare il proprio e-commerce nel 2021

La pandemia ha spostato il commercio principalmente online, spingendo moltissime aziende a cambiare completamente le proprie abitudini di vendita. La maggior parte dei brand, oggi, ha un proprio store online a conferma che il settore degli e-commerce sta diventando ogni giorno più popolare. Il motivo è piuttosto semplice: i tempi in cui viviamo sono assai […]

Leggi la news >