Samsung Galaxy Fold è pronto per la commercializzazione mondiale

Samsung Galaxy Fold ha superato tutti i test della società e questo significa che presto lo vedremo sugli scaffali dei negozi.

Parliamo del chiacchierato smartphone pieghevole firmato Samsung, finalmente pronto per essere commercializzato.

Il dispositivo ha passato fasi tormentate, a causa di numerosi problemi tecnici riscontrati durante la scorsa primavera. Ecco perché Samsung ha preferito posticipare la commercializzazione, senza fornire i tempi precisi.

Il fatidico momento sembra finalmente arrivato. Samsung Galaxy Fold è pronto a invadere il mercato, più grintoso che mai.

La notizia è stata rivelata The Elec, un sito sudcoreano specializzato nel settore tecnologico. I dati sono stati raccolti grazie a fonti interne alla società di Seoul, rimaste tutt’ora anonime.

Le voci finora giunte assicurano che Samsung sia riuscita a correggere i difetti hardware riscontrati nella prima versione di Galaxy Fold.

In seguito a ulteriori test di laboratorio, i primi modelli ufficiali dello smartphone hanno lasciato i magazzini a inizio luglio, pronti per essere consegnati ai fortunati tester mondiali.

Samsung ha migliorato il design di Fold,  sistemando i due principali problemi del dispositivo pieghevole, ovvero: lo strato di protezione del display e la cornice.

La versione aggiornata di Galaxy Fold ha migliorato lo strato di protezione dello screen, spesso confuso per una pellicola, che, se tirato via, provocava problemi tutt’altro che trascurabili.

Samsung ha inoltre riprogettato la cerniera che unisce le due parti dello smartphone. Ora è quasi impossibile che un corpo estraneo riesca a penetrare lo schermo, rompendolo o rovinandolo.

Le revisioni dell’hardware sono state provate a lungo in laboratorio prima di giungere nelle mani dei tester.

Qualche giorno fa è comparso uno dei primi modelli di Galaxy Fold in India (probabilmente appartenente a uno dei tester selezionati).

Altre unità del device sono state inoltrate alle rinomate università coreane KAIST (Korea Advanced Institute of Science and Technology) e SNU (Seoul National University).

Secondo alcune indiscrezioni, il nuovo e attesissimo smartphone di Samsung potrebbe sbarcare nei mercati internazionali a partire dai primi giorni di settembre.

 


Vuoi far crescere la tua azienda grazie al web?

Questo libro è un vero manuale di sopravvivenza digitale per l’impresa del futuro. Scopri tutte le strategie per ottenere successo grazie al web e governa da protagonista la trasformazione digitale della tua azienda.


Potrebbe piacerti anche