Apple assume l'ingegnere che ha progettato il design degli interni di Tesla

Apple assume l’ingegnere che ha progettato il design degli interni della Tesla

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

Apple e Tesla: la società assume un altro ingegnere per progettare auto

Nessuno, tranne i dipendenti interni dell’azienda, conosce i dettagli Apple riguardanti le sue auto a guida autonoma. La società sta puntando alto per assicurarsi il successo e proprio per questo, anche MacManus, ex responsabile dell’ingegneria degli interni dei veicoli Tesla, entrerà a far parte dell’azienda.

MacManus ha lavorato per grandi aziende del settore automobilistico, tra cui Aston Martin, Jaguar, Bentley & Land Rover. L’uomo è stato recentemente assunto come Senior Director presso Apple. Cosa significa?

La notizia, fresca di giornata, arriva da Bloomberg, ed è già stata confermata sul profilo LinkedIn di MacManus.

Si vocifera da tempo che Apple stia lavorando allo sviluppo di veicoli autonomi, inseriti nell’ambito del progetto di auto elettriche chiamato Project Titan.

La società è entrata a far parte del settore automobilistico solo di recente, acquisendo drive di guida autonoma durante lo scorso mese.

L’assunzione di MacManus potrebbe rappresentare un ulteriore indizio. Apple  progetterà un esclusivo veicolo autonomo in futuro? Oppure applicherà semplicemente le proprie capacità di progettazione ad altri prodotti Apple?

Lo scambio di ingegneri tra Apple e Tesla non è una novità. Ulteriori voci di corridoio parlano di un possibile progetto congiunto tra le due aziende.

Per completare il quadro, altri due dirigenti Tesla sono passati ad Apple durante l’ultimo anno; parliamo di Michael Schwekutsch, ex capo dei propulsori elettrici, e Doug Field, ex vicepresidente senior dell’ingegneria di Tesla.

Si attendono ulteriori sviluppi.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di...

N

Costruire una presenza online è la soluzione salv...

Settore digitale

Molte aziende vivono un periodo estremamente difficile; sperano di trovare nuove vie di uscita nelle soluzioni digitali. Ma è proprio così facile? Giorgio Soffiato, Amministratore Delegato di Marketing Arena, agenzia di marketing digitale, ha esposto il suo pensiero: “Il futuro prossimo nell’ambito digitale si prevede frizzante e pericoloso allo stesso tempo. Analizziamo per esempio una delle principali […]

Leggi la news >
N

Dmexco 2020: confermata la nuova edizione in forma...

Dmexco 2020 confermata

Il 23 e 24 settembre Colonia ospiterà una delle più grandi fiere dedicate all’ad tech. L’evento si svolgerà in forma “ibrida”, a metà strada tra virtuale e reale. Il tema dell’edizione 2020 di Dmexco sarà: “Attitude matters”. Il format è stato modificato per adeguarsi alle norme di sicurezza necessarie per salvaguardare la salute dei partecipanti […]

Leggi la news >
N

Zynn è la nuova app video che fa concorrenza a Ti...

zynn app video

E’ nata una nuova app per video di breve durata molto simile a TikTok. Si chiama Zynn, è made in China ed ha raggiunto la vetta delle classifiche degli App Store statunitensi questa settimana. Zynn presenta uno stile visivo quasi identico a TikTok, con caratteristiche, effetti e strumenti di editing video molto simili. Come da […]

Leggi la news >