Apple assume l’ingegnere che ha progettato il design degli interni della Tesla

Nessuno, tranne i dipendenti interni dell’azienda, conosce i dettagli Apple riguardanti le sue auto a guida autonoma. La società sta puntando alto per assicurarsi il successo e proprio per questo, anche MacManus, ex responsabile dell’ingegneria degli interni dei veicoli Tesla, entrerà a far parte dell’azienda.

MacManus ha lavorato per grandi aziende del settore automobilistico, tra cui Aston Martin, Jaguar, Bentley & Land Rover. L’uomo è stato recentemente assunto come Senior Director presso Apple. Cosa significa?

La notizia, fresca di giornata, arriva da Bloomberg, ed è già stata confermata sul profilo LinkedIn di MacManus.

Si vocifera da tempo che Apple stia lavorando allo sviluppo di veicoli autonomi, inseriti nell’ambito del progetto di auto elettriche chiamato Project Titan.

La società è entrata a far parte del settore automobilistico solo di recente, acquisendo drive di guida autonoma durante lo scorso mese.

L’assunzione di MacManus potrebbe rappresentare un ulteriore indizio. Apple  progetterà un esclusivo veicolo autonomo in futuro? Oppure applicherà semplicemente le proprie capacità di progettazione ad altri prodotti Apple?

Lo scambio di ingegneri tra Apple e Tesla non è una novità. Ulteriori voci di corridoio parlano di un possibile progetto congiunto tra le due aziende.

Per completare il quadro, altri due dirigenti Tesla sono passati ad Apple durante l’ultimo anno; parliamo di Michael Schwekutsch, ex capo dei propulsori elettrici, e Doug Field, ex vicepresidente senior dell’ingegneria di Tesla.

Si attendono ulteriori sviluppi.


Vuoi far crescere la tua azienda grazie al web?

Questo libro è un vero manuale di sopravvivenza digitale per l’impresa del futuro. Scopri tutte le strategie per ottenere successo grazie al web e governa da protagonista la trasformazione digitale della tua azienda.


Potrebbe piacerti anche