N

Social

Novità Facebook: si potranno nascondere o silenziare le notifiche

di Domiziana Desantis

clock image2 minuti

Novità Facebook: potremo nascondere o silenziare le notifiche "rosse"

Il Marketplace di Facebook ti disturba senza sosta invitandoti a guardare articoli che non desideri? Continuano ad arrivarti notifiche di eventi a cui non vuoi partecipare? Grazie alla nuova funzione di Facebook potrai mettere a tacere gli avvisi non richiesti. Sarà inoltre possibile gestire la barra per personalizzarla a proprio piacimento.

Le notifiche Facebook possono rivelarsi utili in caso di effettive notizie interessanti. Spesso però, i famosi “pallini rossi” appaiono anche in caso di eventi, gruppi o pagine per noi poco allettanti. D’ora in poi sarà finalmente possibile gestirli, sbarazzandoci per sempre delle notifiche superflue.

Il social network sta implementando una nuova funzione nelle Impostazioni della barra di scelta rapida su iOS (disponibile anche per Android nelle prossime settimane) per poter controllare gli elementi da visualizzare nella parte inferiore dell’app mobile.

Tenendo premuto uno dei pulsanti nella barra, sarà possibile rimuovere un’intera scheda o silenziarne le notifiche.

Stiamo implementando i controlli della barra di navigazione di Facebook per facilitare la connessione tra utenti e notifiche desiderate all’interno dell’app. Offriremo funzionalità più pertinenti, riducendo il numero di avvisi ricevuti” dichiara un portavoce della società.

Alcuni comportamenti provenienti dalle app possono influire negativamente sul benessere digitale degli utenti. Facebook “bombarda” gli iscritti con numerose notifiche giornaliere. Si tratta di semplice strategia per invogliare l’utente a restare collegato più a lungo.

D’altro canto, la ricezione di notifiche superflue e fastidiose, potrebbe allontanare gli iscritti, annoiandoli con notizie poco interessanti.

Attendiamo la prossima mossa del gigante dei social network, che per ora ha confermato la notizia riguardante la personalizzazione delle notifiche.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator & Editor in Nextre Digital, web Agency di Milano, e scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

Filippo Poletti libro Grammatica del nuovo mondo

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >
N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >