N

Social

Novità Facebook: si potranno nascondere o silenziare le notifiche

di Domiziana Desantis

clock image2 minuti

Novità Facebook: potremo nascondere o silenziare le notifiche "rosse"

Il Marketplace di Facebook ti disturba senza sosta invitandoti a guardare articoli che non desideri? Continuano ad arrivarti notifiche di eventi a cui non vuoi partecipare? Grazie alla nuova funzione di Facebook potrai mettere a tacere gli avvisi non richiesti. Sarà inoltre possibile gestire la barra per personalizzarla a proprio piacimento.

Le notifiche Facebook possono rivelarsi utili in caso di effettive notizie interessanti. Spesso però, i famosi “pallini rossi” appaiono anche in caso di eventi, gruppi o pagine per noi poco allettanti. D’ora in poi sarà finalmente possibile gestirli, sbarazzandoci per sempre delle notifiche superflue.

Il social network sta implementando una nuova funzione nelle Impostazioni della barra di scelta rapida su iOS (disponibile anche per Android nelle prossime settimane) per poter controllare gli elementi da visualizzare nella parte inferiore dell’app mobile.

Tenendo premuto uno dei pulsanti nella barra, sarà possibile rimuovere un’intera scheda o silenziarne le notifiche.

Stiamo implementando i controlli della barra di navigazione di Facebook per facilitare la connessione tra utenti e notifiche desiderate all’interno dell’app. Offriremo funzionalità più pertinenti, riducendo il numero di avvisi ricevuti” dichiara un portavoce della società.

Alcuni comportamenti provenienti dalle app possono influire negativamente sul benessere digitale degli utenti. Facebook “bombarda” gli iscritti con numerose notifiche giornaliere. Si tratta di semplice strategia per invogliare l’utente a restare collegato più a lungo.

D’altro canto, la ricezione di notifiche superflue e fastidiose, potrebbe allontanare gli iscritti, annoiandoli con notizie poco interessanti.

Attendiamo la prossima mossa del gigante dei social network, che per ora ha confermato la notizia riguardante la personalizzazione delle notifiche.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator & Editor in Nextre Digital, web Agency di Milano, e scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Amazon continua a investire in Italia: nel 2021 ap...

Amazon apre altri due centri in Italia

Amazon è da sempre uno dei grandi punti di riferimento a livello mondiale per tutto ciò che riguarda e-commerce e acquisti online. La sua grandezza e importanza è tale da essere sempre punto di riferimento principale, quando si parla di un determinato tipo di business. La piattaforma di e-commerce di Jeff Bezoz è così importante […]

Leggi la news >
N

Quali saranno le tendenze dei consumatori nel 2021...

le tendenze dei consumatori nel 2021

Euromonitor International, la compagnia specializzata nelle ricerche sul mercato globale, ha rilasciato di recente un report, “Top 10 Global Consumer Trends 2020”, in cui analizza i possibili comportamenti dei consumatori negli anni a venire secondo le imprese. Come è stato spesso sottolineato, l’emergenza sanitaria del COVID-19 ha chiaramente trasformato i bisogni e le priorità delle […]

Leggi la news >
N

Costruire un rapporto duraturo con i clienti duran...

Rapporto tra imprese e clienti

Il 2020 è stato l’anno della trasformazione e del cambiamento, per moltissime imprese in giro per il mondo. Secondo uno studio condotto da Kantar chiamato ‘Covid-19: What do consumers expect from brands’ il 60% dei consumatori avvertono l’esigenza di diventare più proattivi per tutto ciò che concerne pianificazione e sicurezza nel loro imminente futuro. Non […]

Leggi la news >