N

Web

Google: nuovi suggerimenti di ricerca quando non trovi ciò che vuoi

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Google: nuovi suggerimenti di ricerca quando non riesci a trovare ciò che vuoi

Recentemente molti utenti hanno notato diversi cambiamenti durante le ricerche effettuate da Google. Quali novità ci saranno in casa Big G?

A quanto pare, quando il motore di ricerca non produce risultati soddisfacenti da offrire all’utente, proporrà utili suggerimenti indicando metodi alternativi.

Il messaggio: “sembra che non ci siano corrispondenze per la tua ricerca” sarà d’ora in poi affiancato da “consigli e trucchi per trovare ciò che cerchi.

Qualche esempio? Google propone parole alternative da inserire nella ricerca, termini o frasi formulati in modo differente.

I suggerimenti consigliano di provare con più vocaboli, soprattutto con quelli probabilmente presenti nella pagina che stai cercando. Al posto di digitare: “Come fare una torta“, potrebbe per esempio rivelarsi utile scrivere: “Ricette torte“.

In caso il risultato ottenuto non fosse ancora soddisfacente, è nata una pagina apposita “Tips and Tricks”, che guida l’utente durante il procedimento di ricerca.

Google è il motore di ricerca più utilizzato al mondo, con questa ennesima miglioria gli utenti potranno rendere l’esperienza sul Web più soddisfacente, raggiungendo con maggiore semplicità ciò che stanno cercando.

Trovare prodotti domestici, abiti, locali, informazioni di qualsiasi genere diverrà ancora più facile e rapido. In caso non dovesse esserlo, Google giungerà in aiuto, con efficaci suggerimenti per agevolare la ricerca dell’utente.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >