Google: nuovi suggerimenti di ricerca quando non trovi ciò che vuoi

Recentemente molti utenti hanno notato diversi cambiamenti durante le ricerche effettuate da Google. Quali novità ci saranno in casa Big G?

A quanto pare, quando il motore di ricerca non produce risultati soddisfacenti da offrire all’utente, proporrà utili suggerimenti indicando metodi alternativi.

Il messaggio: “sembra che non ci siano corrispondenze per la tua ricerca” sarà d’ora in poi affiancato da “consigli e trucchi per trovare ciò che cerchi.

Qualche esempio? Google propone parole alternative da inserire nella ricerca, termini o frasi formulati in modo differente.

I suggerimenti consigliano di provare con più vocaboli, soprattutto con quelli probabilmente presenti nella pagina che stai cercando. Al posto di digitare: “Come fare una torta“, potrebbe per esempio rivelarsi utile scrivere: “Ricette torte“.

In caso il risultato ottenuto non fosse ancora soddisfacente, è nata una pagina apposita “Tips and Tricks”, che guida l’utente durante il procedimento di ricerca.

Google è il motore di ricerca più utilizzato al mondo, con questa ennesima miglioria gli utenti potranno rendere l’esperienza sul Web più soddisfacente, raggiungendo con maggiore semplicità ciò che stanno cercando.

Trovare prodotti domestici, abiti, locali, informazioni di qualsiasi genere diverrà ancora più facile e rapido. In caso non dovesse esserlo, Google giungerà in aiuto, con efficaci suggerimenti per agevolare la ricerca dell’utente.


Vuoi far crescere la tua azienda grazie al web?

Questo libro è un vero manuale di sopravvivenza digitale per l’impresa del futuro. Scopri tutte le strategie per ottenere successo grazie al web e governa da protagonista la trasformazione digitale della tua azienda.


Potrebbe piacerti anche