The Drum Content Awards 2019 apre nuovamente le iscrizioni

The Drum Content Awards 2019 torna con una nuova edizione, alla ricerca delle migliori strategie di content marketing.

Tra i vincitori del 2018 troviamo: 23red e Fully Focussed con la campagna Always On, So Always Stay off; Qumin e Manchester United con Wake Up the Devil Inside You; ESI Media e Kronenbourg 1664 con A Franc Point of View e Fever con Rick Grimes vs Grime per Now TV.

Diamo un occhio a queste strategie classificate estremamente efficaci.

23red, Fully Focussed e Network Rail: Always On, So Always Stay Off

Le società 23red, Fully Focussed e Network Rail hanno collaborato con oltre 250 giovani delle scuole locali, affrontando discussioni importanti per comprendere la pericolosità di alcuni rischi.

È stata quindi co-creata una storia credibile ed efficace, che parla direttamente ai giovani coinvolti.

Qumin e Manchester United: Wake Up the Devil Inside You

La campagna “Wake Up The Devil Inside You”, proposta dalla squadra di calcio Manchester United, ha contribuito a far crescere i fan del football club in Cina.

Il Manchester United voleva essere la prima squadra a creare contenuti culturalmente rilevanti per la Cina. Il risultato è stata una storia manga animata interattiva, creata attraverso un’inedita esperienza di narrazione in HTML5 per mobile.

Fever e NOW TV: Rick Grimes vs Grime

Il rapper Grime MC Bugzy Malone ha collaborato all’interessante campagna. La rielaborazione inedita dell’iconica colonna sonora di The Walking Dead ha celebrato i personaggi e le trame più memorabili dello show, invitando i fan su NOW TV.

ESI Media e Kronenbourg 1664: a Franc Point of View

La campagna di Kronenbourg ha aumentato la popolarità del brand, migliorando notevolmente le vendite e la frequenza di acquisto.

Le iscrizioni ai Drum Content Awards 2019 saranno aperte fino al 19 luglio con tariffe scontate; il concorso è rivolto a singoli partecipanti, agenzie e brand creatori di strategie marketing.


Vuoi far crescere la tua azienda grazie al web?

Questo libro è un vero manuale di sopravvivenza digitale per l’impresa del futuro. Scopri tutte le strategie per ottenere successo grazie al web e governa da protagonista la trasformazione digitale della tua azienda.


Potrebbe piacerti anche