N

Web

The Drum Content Awards 2019 apre nuovamente le iscrizioni

di Mirko Cuneo

clock image2 minuti

The Drum Content Awards 2019 torna con una nuova edizione, alla ricerca delle migliori strategie di content marketing.

Tra i vincitori del 2018 troviamo: 23red e Fully Focussed con la campagna Always On, So Always Stay off; Qumin e Manchester United con Wake Up the Devil Inside You; ESI Media e Kronenbourg 1664 con A Franc Point of View e Fever con Rick Grimes vs Grime per Now TV.

Diamo un occhio a queste strategie classificate estremamente efficaci.

23red, Fully Focussed e Network Rail: Always On, So Always Stay Off

Le società 23red, Fully Focussed e Network Rail hanno collaborato con oltre 250 giovani delle scuole locali, affrontando discussioni importanti per comprendere la pericolosità di alcuni rischi.

È stata quindi co-creata una storia credibile ed efficace, che parla direttamente ai giovani coinvolti.

Qumin e Manchester United: Wake Up the Devil Inside You

La campagna “Wake Up The Devil Inside You”, proposta dalla squadra di calcio Manchester United, ha contribuito a far crescere i fan del football club in Cina.

Il Manchester United voleva essere la prima squadra a creare contenuti culturalmente rilevanti per la Cina. Il risultato è stata una storia manga animata interattiva, creata attraverso un’inedita esperienza di narrazione in HTML5 per mobile.

Fever e NOW TV: Rick Grimes vs Grime

Il rapper Grime MC Bugzy Malone ha collaborato all’interessante campagna. La rielaborazione inedita dell’iconica colonna sonora di The Walking Dead ha celebrato i personaggi e le trame più memorabili dello show, invitando i fan su NOW TV.

ESI Media e Kronenbourg 1664: a Franc Point of View

La campagna di Kronenbourg ha aumentato la popolarità del brand, migliorando notevolmente le vendite e la frequenza di acquisto.

Le iscrizioni ai Drum Content Awards 2019 saranno aperte fino al 19 luglio con tariffe scontate; il concorso è rivolto a singoli partecipanti, agenzie e brand creatori di strategie marketing.

image of Mirko Cuneo

Mirko Cuneo

Aiuto aziende e professionisti a potenziare il proprio business, in modo che possano aumentare i propri guadagni, clienti e la rispettabilità del proprio brand.

Ti serve aiuto? Clicca QUI
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >
N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >