The Drum Content Awards 2019 apre le iscrizioni. Nuova Edizione
Mirko Cuneo Logo

The Drum Content Awards 2019 apre nuovamente le iscrizioni

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

The Drum Content Awards 2019

The Drum Content Awards 2019 torna con una nuova edizione, alla ricerca delle migliori strategie di content marketing.

Tra i vincitori del 2018 troviamo: 23red e Fully Focussed con la campagna Always On, So Always Stay off; Qumin e Manchester United con Wake Up the Devil Inside You; ESI Media e Kronenbourg 1664 con A Franc Point of View e Fever con Rick Grimes vs Grime per Now TV.

Diamo un occhio a queste strategie classificate estremamente efficaci.

23red, Fully Focussed e Network Rail: Always On, So Always Stay Off

Le società 23red, Fully Focussed e Network Rail hanno collaborato con oltre 250 giovani delle scuole locali, affrontando discussioni importanti per comprendere la pericolosità di alcuni rischi.

È stata quindi co-creata una storia credibile ed efficace, che parla direttamente ai giovani coinvolti.

Qumin e Manchester United: Wake Up the Devil Inside You

La campagna “Wake Up The Devil Inside You”, proposta dalla squadra di calcio Manchester United, ha contribuito a far crescere i fan del football club in Cina.

Il Manchester United voleva essere la prima squadra a creare contenuti culturalmente rilevanti per la Cina. Il risultato è stata una storia manga animata interattiva, creata attraverso un’inedita esperienza di narrazione in HTML5 per mobile.

Fever e NOW TV: Rick Grimes vs Grime

Il rapper Grime MC Bugzy Malone ha collaborato all’interessante campagna. La rielaborazione inedita dell’iconica colonna sonora di The Walking Dead ha celebrato i personaggi e le trame più memorabili dello show, invitando i fan su NOW TV.

ESI Media e Kronenbourg 1664: a Franc Point of View

La campagna di Kronenbourg ha aumentato la popolarità del brand, migliorando notevolmente le vendite e la frequenza di acquisto.

Le iscrizioni ai Drum Content Awards 2019 saranno aperte fino al 19 luglio con tariffe scontate; il concorso è rivolto a singoli partecipanti, agenzie e brand creatori di strategie marketing.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di Mirko Cuneo. Scrivo da quando si spammava su MySpace.