N

Social

Whatsapp: in arrivo l’aggiornamento che consente di spostare le chat da un dispositivo all’altro

di Alessandro Aru

clock image3 minuti

Cronologia di Whatsapp multipiattaforma

Quando spostavamo le chat di Whatsapp da un dispositivo a un altro (da un portatile a un tablet, da un dispositivo Android a un iOS), la nostra preoccupazione maggiore era quella di dover perdere tutte le chat a passaggio ultimato. Per limitare i danni, Whatsapp ti chiede da sempre di fare un backup dei tuoi dati e di tutte le conversazioni, in modo tale da ritrovare le cose più importanti anche nel nuovo dispositivo. Il rischio maggiore, però, avviene quando cambiamo sistema operativo, che invece non consente di memorizzare il backup effettuato precedentemente, facendoci perdere definitivamente tutte le informazioni che avevamo salvato.

Una cronologia sincronizzata e multi piattaforma

Grazie a questo nuovo aggiornamento di Whatsapp, le nostre chat sono finalmente al sicuro. Secondo quanto rivelato da WABetaInfo su Twitter, sembra che il team di sviluppatori di Whatsapp stia lavorando per consentire una cronologia sincronizzata multi piattaforma, così da non doversi preoccupare se per qualche motivo passiamo da un dispositivo a un altro, da un sistema operativo a un altro. Se siamo loggati con il nostro profilo, con questo nuovo aggiornamento dovremmo poter conservare anche tutta la cronologia a essa correlata, anche se passiamo da Android a iOS. La data di uscita di questo aggiornamento non è stata ancora comunicata, ma dovrebbe avvenire in tempi piuttosto brevi.

Whatsapp ora anche su iPad – finalmente

Insieme all’aggiornamento in arrivo, ci saranno altre novità per i possessori di iPad: a quanto pare sarà finalmente disponibile una versione di Whatsapp anche per i tablet della Apple. Se ne parla da tantissimi anni e fino a oggi nessuno ha mai più avanzato ipotesi a riguardo: oggi, invece, cambiano le carte in tavola anche su quel fronte – e si spera che l’app per iPad arrivi al più presto.

Tanti cambiamenti in casa Facebook

È tempo di cambiamenti, aggiornamenti e assorbimenti, per tutte le app dell’universo Facebook: negli ultimi mesi, infatti, gli aggiornamenti, i lanci e le nuove feature sono state tante e tutte rilevanti. Una delle ultime notizie, infatti, riguardava la possibilità di rendere le chat del gruppo Facebook più fluide e consentire la comunicazione intermediale con più facilità. Non più chat separate di Messenger, Instagram e Whatsapp ma un’unica grande multichat in grado di riunirle tutte sotto lo stesso tetto. Oggi, su Whatsapp arrivano anche aggiornamenti importanti come questo, unitamente alla speranza di avere un’app sul proprio dispositivo anche per tutti i possessori di iPad. Saranno anche queste, in qualche modo, le conseguenze positive di un rilancio economico dopo la pandemia.

image of alessandroaru

Alessandro Aru

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e collaboro con Mirko da 3 anni. In questo tempo mi sono lasciato coinvolgere dal suo carisma e voglia di fare. Sono onorato di aiutarlo a gestire questo progetto di blogging.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >
N

Come migliorare il proprio e-commerce nel 2021?

Migliorare il proprio e-commerce nel 2021

La pandemia ha spostato il commercio principalmente online, spingendo moltissime aziende a cambiare completamente le proprie abitudini di vendita. La maggior parte dei brand, oggi, ha un proprio store online a conferma che il settore degli e-commerce sta diventando ogni giorno più popolare. Il motivo è piuttosto semplice: i tempi in cui viviamo sono assai […]

Leggi la news >