eMarketer: Amazon sorpasserà Google nella ricerca web
N

Amazon batte Google sulla ricerca web dei prodotti, lo dice eMarketer

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

Il valore sul mercato degli annunci di Google calerà entro i prossimi due anni

eMarkerter ha condotto una ricerca riguardante la spesa pubblicitaria investita all’interno degli Stati Uniti. Questa ricerca ha previsto che la quota di entrate ricavata dalla ricerca web su Google diminuirà nei prossimi due anni, mentre quella di Amazon aumenterà.

Da eMarketer:

Quest’anno il mercato di annunci appartenente alla rete di ricerca negli Stati Uniti, è cresciuto del 18% circa, raggiungendo 55,17 miliardi di dollari.

Google ha ottenuto una quota del 73,1%, pari a 40,33 miliardi. La società continuerà a dominare la scena per i prossimi anni, tuttavia la sua quota calerà. Entro il 2021, si abbasserà al 70,5%.

I risultati del sondaggio condotto da eMarketer rivelano che, durante la ricerca dei prodotti, un numero sempre maggiore di clienti preferisce rivolgersi ad Amazon piuttosto che a Google.

Nel 2019 l’attività di ricerca Amazon è cresciuta del 30% rispetto allo scorso anno. A loro volta, le entrate nette sono arrivate a 7,09 miliardi di dollari.

Attualmente la quota di Amazon nel mercato degli annunci è pari al 12,9% e arriverà al 15,9% entro il 2021. Secondo il sondaggio eMarketer, dal 2018 Amazon avrebbe superato Microsoft, divenendo la seconda piattaforma pubblicitaria più grande per la ricerca negli Stati Uniti.

Riguardo alla crescita dell’attività di ricerca di Amazon, la principale analista di eMarketer, Nicole Perrin, ha dichiarato:

L’attività pubblicitaria di Amazon crea un’ottima rete di guadagni, poiché gli inserzionisti possono raggiungere i consumatori durante le query sui prodotti, nel momento in cui sono pronti per l’acquisto.

Amazon ha inoltre migliorato i propri strumenti di misurazione e targeting, rendendo il servizio ancora più allettante per gli inserzionisti.”

eMarketer osserva infine un aumento costante di annunci di ricerca di Walmart, Target, eBay e Pinterest, a spese di Google.

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

N

Brand Reputation, il Gruppo Lego è primo in Itali...

Gruppo Lego miglior reputazione

La classifica stilata da “the RepTrack company” per chi ha una migliore Brand Reputation, ha piazzato il Gruppo Lego al primo posto assoluto in Italia e nel mondo, seguito da Ferrari e Disney. Il brand danese è presente nella top ten della classifica da oltre 10 anni; ha scalato la vetta passo dopo passo, raggiungendo […]

Leggi la news >
N

Facebook shopping: nuove opzioni per creare il ...

Facebook Custom Audience

Lo strumento “Shop” per Instagram e Facebook è pronto al lancio; a tal proposito, la società ha implementato nuove opzioni per creare un Pubblico Personalizzato (Custom Audience) in base agli acquisti effettuati, ottimizzando i risultati e-commerce. Per visualizzare la novità, clicca la “Gestione annunci” di Facebook; noterai una nuova opzione per creare un elenco basato […]

Leggi la news >
N

LinkedIn sta selezionando i migliori “Talent...

LinkedIn Green Job

LinkedIn ha recentemente classificato l’Italia come una delle migliori nazioni a livello di carriera “Green Job”. Con questo termine ci riferiamo ai mestieri legati al settore della sostenibilità. Milano si trova al settimo posto nella classifica mondiale, proprio per l’alta concentrazione di professionisti di categoria. Il 2019 ha segnato un aumento del 13% del numero […]

Leggi la news >