N

Web

Bing Webmaster Tools: arriva la nuova versione aggiornata

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

Bing Webmaster Tools aggiornato

Il tool di Bing rinnovato per i webmaster sbarcherà online durante le prossime settimane, con un set di strumenti più veloce, pulito, reattivo e sfruttabile.

Bing ha rivelato la novità durante SMX West. La società lancerà la prima fase dello strumento per SEO e webmaster all’inizio di marzo, in versione migliorata.

Il nuovo set di strumenti offrirà inedite funzionalità, più rapide e fruibili.

Quali saranno le novità? Bing presenterà un’interfaccia utente completamente rinnovata, dotata di tre funzionalità principali:

1) Backlink: il report per i link in entrata nel portale corrente verrà integrato con link disavow, attualmente presente nel report dei backlink.

2) Rendimento della ricerca: anche i rapporti inerenti al traffico delle pagine e parole chiave, verranno unificati. Faranno parte del nuovo rapporto sul rendimento della ricerca.

3) Sitemap: la pagina dedicata alle sitemap verrà completamente aggiornata.

Bing ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare l’arrivo del portale Bing Webmaster Tools aggiornato. Entro la prima settimana di marzo, il set sarà disponibile per tutti gli utenti.”

Per accedere al portale aggiornato, clicca su “Strumenti per i Webmaster di Bing” > “rapporti Sitemap” > “Collegamenti in entrata” > “Traffico delle pagine o Parole chiave di ricerca”. Clicca quindi sui collegamenti per aprire il nuovo portale.

Attualmente non risultano modifiche all’API del tool, potrai continuare ad utilizzarlo come hai sempre fatto.

Prossimamente Bing trasferirà tutte le funzionalità sul nuovo portale. Durante la transizione, gli utenti potranno utilizzare contemporaneamente le pagine vecchie e quelle nuove, solo per un breve periodo di tempo.

Il vecchio portale smetterà di funzionare dopo alcune settimane dall’arrivo del nuovo. Una volta pubblicata la versione aggiornata, non potrai più accedere a quella precedente.

La società preannuncia miglioramenti significativi, che aiuteranno SEO e webmaster a costruire siti con ottime prestazioni per la ricerca.

Gli strumenti Bing sono spesso sottovalutati da SEO e webmaster. L’azienda si augura che gli imminenti cambiamenti, possano incoraggiare gli utenti ad un maggiore utilizzo.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma alle mie idee. Viaggio per conoscere, per innamorarmi sempre della vita.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >